SCINTIGRAFIA OSSEA. Domande varie

PAURA - ISOLAMENTO PER QUANTO TEMPO??- Cosa fare prima e dopo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Dubbio di SofiaFabio su quanto tempo stare distante dai bimbi dopo la scintigrafia.

    Edited by serena2 - 19/7/2009, 18:48
     
    .
  2. sofiafabio
     
    .

    User deleted


    domani farò la scintigrafia ossea.....qualcuna mi sa dire per quanto tempo sarò radioattiva???
    ho due bimbi piccoli.....
     
    .
  3. shanti9
     
    .

    User deleted


    Tesoruccio.......a me hanno detto per 8/10 ore. Andrai a farti una bella passeggiata e mangiarti un buon gelato.
    Volevo anche dirti però di chiedere bene per la faccenda in quanto il mio medico mi disse che non ero radioattiva! Bhooo!?
     
    .
  4. sofiafabio
     
    .

    User deleted


    ok.......grazie!!!! :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    SofiaFabio, da noi danno 24 ore MINIMO per evitare possibili contaminazioni a bimbi e donne incinte.
    Hai chiesto al tuo medico???

    Edited by serena2 - 19/7/2009, 19:37
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    SofiaFabio sono riuscita a trovare dei consigli vecchiotti della nostra ECCOMARTINA08




    Ti dico quello che c'è scritto sul foglio informativo che mi han dato quando l'ho fatta io (poco tempo fa):
    - Si raccomanda di bere abbondantemente liquidi nelle 2-3 ore precedenti per favorire la successiva eliminazione del radiofarmaco.
    - Come deve comportarsi dopo la somministrazione del radiofarmaco?
    Potrà riprendere tutte le attività, compreso il lavoro. Potrà mangiare e bere come da sue abitudini, senza particolari limitazioni. E' solo consigliabile bere molta acqua per eliminare naturalmente e rapidamente la radioattività che è rimasta nel suo corpo. Non dovrà modificare i suoi comportamenti e le sue abitudini.
    Unica raccomandazione è quella di evitare per 24 ore dalla somministrazione contatti stretti (a breve distanza, o contatto fisico) e prolungati con bambini piccoli e donne in gravidanza.

    Spero ti possa essere utile!
    Due consigli da parte mia:
    1)mettiti vestiti senza lampo o cerniere, e porta magari un maglioncino sempre senza parti metalliche (c'era chi aveva un po'freddo nella sala dove eseguono l'esame, ma non poteva mettere il maglione perché con la cerniera)
    2) portati qualcosa da leggere, perché il tempo di attesa dalla somministrazione del radiofarmaco all'esame (che non è nulla di fastidioso o preoccupante di per se') è molto (4 ore circa nel mio caso). Poi comunque troverai delle persone con cui chiacchierare e parlare d'altro, vedrai che ti distrerai!
     
    .
  7. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Dato che ho fatto l'esame da poco confermo cio'che Serena posta sopra
     
    .
  8. sofiafabio
     
    .

    User deleted


    grazie....ragazze......siete stupende!!! tanti bacini... :lol:
     
    .
  9. shanti9
     
    .

    User deleted


    Sofiafbio, ho trovato il foglio della scintigtafia, me lo hanno dato quando ho prenotato l'esame. Ha detto bene Serena, 24 ore per bimbi e donne in gravidanza.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sofiafabio @ 19/7/2009, 23:08)
    grazie....ragazze......siete stupende!!! tanti bacini...

    Si si certo, ricordati solo di farci avere indirizzo esatto dove mandarti poi la parcella :woot: :woot:
     
    .
  11. smillina
     
    .

    User deleted


    Confermo le 24h :) Io la I volta nn lo sapevo, me lo dissero quandi andai a afre l'esame e dovetti chiamare mia cognata x tenere la bambina almeno fino a sera.
     
    .
  12. sofiafabio
     
    .

    User deleted


    ok.......
     
    .
  13. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Sofy, qando l'ho fatta io, sono uscita in mattinata dall'h.e me ne sono andata insieme a mia sorella,in un grandissimo vivaio e dopo aver girato fio alle 17 del pomeriggio, sono rientrata in casa, standome sul mio terrazzo fino a tarda notte, poi mi sono chiusa nella mia camera fino al mattino del giorno dopo.Importante igienizare il water ogni qualvolta fai plin plin ed usa posate e bicchieri di carta.
    Baci bacini.
    lunetta :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Aggiornamento........martedì faccio la scintigrafia ossea total body .........................voi direte "perchè??"
    Ho deciso che se voglio continuare a dormire serena mi tocca farla.........ho dei dolorini alla schiena e preferisco farla per allontanare il tarlo che ho in testa
    quindi mi faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    e li faccio ad Emilia per esami del sangue e tac .........in bocca al lupo cara xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    e li faccio anche a Carlo per il suo neo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx "deciditi e fallo togliere"
     
    .
  15. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Liana xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx tutti per te. Perchè pensi così ? Devi togliertelo dalla mente il tuo tarlo. Vedrai che è solo un problema della colonna.Tesoro calma molta calma :wub: :wub:
    Emilia e Carlo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx tanti tanti. :wub:
    lunetta
     
    .
50 replies since 23/3/2009, 21:49   32836 views
  Share  
.