EMILIASANFIOR - Terapia con HERCEPTIN (trastuzumab)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    ciao a tutte io sono emiliasanfior.
    ho iniziato lunedi 15 la terapia con herceptin, mi avevano assicurato che era meno pesante della 'rossa' ma come primo impatto non mi è sembrato.

    i sintomi che ho provato sono come i vostri, freddo intenso, dolori allo stomaco, alla schiena ed alla testa.

    spero che, come mi hanno detto all'ospedale, sia solo per le prime che poi si sopportano bene, speriamo perche anch'io ne avrò per un anno.

    alla prossima ciao a tutte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao EMILIASANFLOR, posta pure domande o curiosità che ti vengono in mente o che non hai trovato sull'Herceptin, appena le nostre Stefy e Fede entreranno sul forum ti diranno qualcosa, anche se tanto hanno già scritto.
    (che tipo di intervento hai fatto? Se hai tempo e voglia, abbiamo un paio di seziorni dove potrai descrivere la tua avventura)
    Besos
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    ciao Emiliasanflor, benvenuta.
    Io non ho fatto chemio ma solo radio e cura ormonale, vedrai che presto le altre amiche verranno in tuo soccorso.
    Se hai voglia di presentarti in benvenute e raccontaci un po di te.
    Un abbraccio
     
    .
  4. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho finito l'herceptyn a settembre 2010 ma non avuto dei sintomi così fastidiosi come i tuoi o forse non mi sono sembrati tali venendo da 8 chemio belle toste.
    Ma tu lo fai sa solo o associato ad altri farmaci ? A me lo davano insieme agli altri medicinale e solo alla fine da solo !
    Fammi sapere
     
    .
  5. Mamigà
     
    .

    User deleted


    Io faccio Herceptin da marzo e devo fare ancora otto infusioni, ma a parte un po' di febbre il giorno dopo non mi fa assolutamente nulla... :B):
     
    .
  6. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Emi vai tranquilla,rispetto alla rossa non c'e' paragone di niente.Io l'ho fatto avevo dei disturbi influenzale e molta stanchezza,troverai piu' disturbi perche' hai da poco finito la chemio?Se ti va' vai sulla sezione di benvenuta e parlaci di te,un saluto e se hai delle domande non ti fare scrupoli siamo qua
     
    .
  7. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio di avermi già risposto in tante, questo mi fa coraggio a continuare e raccontarvi la mia storia.
    dopo la diagnosi di carcinoma mammario alla metà di febbraio di quest'anno sono stata operata di quadrantectomia e svuotamento ascellare.
    alla fine di marzo ho iniziato la chemioterapia con epirubicina; ogni 8 giorni per 4 mesi.
    contemporaneamente dovevo assumere una compressa di arimidex per 5 anni.
    il 20 luglio ho iniziato la radioterapia con 30 applicazioni.
    settimana scorsa, 15 novembre ho iniziato la terapia con herceptin.
    fede68 mi chiedevi se assieme all'herceptin mi danno altri medicinali, si iniziano con protettore per lo stomaco e cortisone.

    ora ne avrò per un anno, ogni 21 giorni.

    ciao a tutte da emiliasanfior.........
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta cara Emi,... :) ...anch'io dopo 6 cicli di chemio (3 di epirubicina e 3 di taxotere), ho fatto 1 anno di Herceptin e anch'io ogni 21 gg. Ricordo che rispetto alla chemio non c'era proprio paragone,... ^_^ ....mi sembrava di essere passata dal diavolo all'acqua santa,... :rolleyes: ....certo magari qualche piccolo disturbo me lo creava, ma credimi, era sopportabile, del tipo avevo spesso un pò di stanchezza, i battiti del cuore accelerati e naturalmente la scocciatura di continuare ad avere le vene tormentate dai continui buchi.... :unsure: -_- ma insomma nulla di quello che avevo tanto sofferto con le altre terapie,.. ;) ..quindi stai tranquilla, forza che andrà bene vedrai!!
    Un abbraccio.
    image image
     
    .
  9. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ciao Emi

    io non posso aiutarti perchè non ho fatto chemio , solo terapia ormonale,
    ma voglio darti il benvenuto tra noi!!!!!

    un abbraccio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Emilia, tu in che ospedale sei stata operata? Nord o sud?
    Tante di noi che sono del sud/centro (e anche d apiu lontano :)) sono andate all'IEO
     
    .
  11. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    HTML
    [IMG]http://[/IMG]
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ? :)
     
    .
  13. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    scusate il mio errore, volevo imparare a inserire qualche faccina non sono stata capace, qualcundi voi può spiegarmelo per favore? GRAZIE CIAO....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Faccine piccine picciò :)
    NON fare risposta rapida. ma clicca su icona RISPONDI, quando apri sulla sinistra vedrai tante faccine, basta che ci clicchi sopra :wub:

    Oppure in risposta rapida, sempre a sinistra vedi :)
    cliccaci sopra e ti esce una finestra con faccine varie.


    E come va?
     
    .
  15. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    oggi va un pò meglio di ieri. :D sto cercando di prendere confidenza con le faccine :woot: speriamo di riuscirci ^_^

    avete visto che bella giornata ? :woot:

    ho visto l'anteprima del mio messaggio, è venuto :lol: grazie per la dritta.
     
    .
92 replies since 18/11/2010, 11:50   1832 views
  Share  
.