La ricrescita dei capelli

cosa fare dopo l'ultima chemio per favorirne la ricrescita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Faccio un post nuovo perchè ho bisogno dei consigli delle esperte per risolvere un dubbio che mi hanno fatto venire le mie compagne di avventura dell'ospedale, poi se non va bene serena può accodarlo ad altri con lo stesso argomento. :)

    Dunque, il dubbio è ovviamente sulla ricrescita e ci sono due "scuole di pensiero":

    1) ...........aspettare fiduciosi che dopo sei mesi arrivano............. :P

    2) ........... rasare la testa dopo un mese circa dall'ultima chemio, ed eventualmente rasarla ancora successivamente per rinforzarli <_<

    Voi cosa avete fatto?

    Premetto che io ho fatto l'ultima chemio il 6 ottobre e, per adesso, ho solo qualche pelo (simile a quelli delle braccia per intenderci) in mezzo agli spuntoni che non sono mai caduti, oltretutto non li vedo bene perchè molti sono anche bianchi.
    Una ragazza, che ho incontrato in sala d'aspetto dove faccio la radio, mi ha detto che bisogna eliminare questi "peli" perchè impediscono la crescita di quelli più robusti, dei capelli veri insomma. Sarei d'accordo con la prima ipotesi, infatti sto aspettando fiduciosa però.............................. se avesse ragione questa ragazza? Il mio dubbio è questo, se li raso adesso e poi magari anche in seguito, i tempi si allungano enormemente. :unsure: :unsure:

    Boh! Come al solito ho fretta........... me ne accorgo adesso................ forse devo avere più pazienza, ma voi mi capite, non vedo l'ora!
    Baci amiche mie!
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    LKiki, ti posso raccontare la mia esperienza: ultima chemio il 9 marzo, ma gia' il 22 febbraio spuntavano i primi incerti peletti, solo davanti...poi piano piano anche altrove, ma radi, molto radi.
    Io non ho avuto il coraggio di rasarli....scherziamo????? non vedevo l'ora....solo all'inizio di luglio son potuta uscire senza parrucca, coi capelli cortissimi. Tutti mi dicevano che stavo bene....stile Pivetti quando li porta cortissimi, o Isabella Rossellini di alcuni anni fa. Insomma....piacevo...
    Poi sono diventati piu' lunghi e ondulati....la attina era una criniera da leone...ora ho ancora queste onde odiosissime...ma aspetto, per vedere come stanno un pochino piu' lunghi.
    Devo dire che i miei capelli erano gia' folti prima e ora sono proprio tornati tutti!

    Lo so, e' una decisione difficile.....vedi tu....io non li ho rasati.... e ho aspettato comunque da marzo a luglio....se li avessi rasatio avrei dovuto aspettare forse altri due mesi....
     
    .
  3. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io non ho tagliato nulla, mi sembrava uno spreco e sono cresciuti folti, duri e riccissimi
     
    .
  4. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Concordo fede e Paoletta.

    Non li taglierò e aspetto che si decidano!

    Nel frattempo mi sono comprata una parrucca nuova che è bellissima così mi piaccio ed ho risolto il problema :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Brava Kiki vedrai che in men che non si dica dovrai combattere con capelli ingestibili ma vuoi mettere la soddisfazione di vederli ricrescere !
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ma come devo fare???? i capelli sono ingestibili, si piegano da tutte le parti in modo scomposto. Col phon niente, l'effetto dura 1 minuto scarso, idem con bigodini (!!!!). Forse devo raccogliere il coraggio e tagliarli rasi rasi coe a luglio/agosto...nella speranza che crescano lisci (cioe' coe li ho sempre avuti!!!

    consigli?
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Paoletta una parrucchiera vicino al mio ufficio è riuscita a farli stare giù non lisci ma almeno sono ordinati, prova perchè io da sola non ci riuscivo e lei mi ha spiegato che logicamente dall'alto loro riescono meglio a gestire spazzola e phon e poi alla fine mi passa la piastra davanti perchè mi sono venute le "vertigini"!
     
    .
  8. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Ciao Kiki!
    io ho scelto l'opzione 2)...me l'ha consigliata un'infermiera molto gentile e credo proprio che avesse ragione!
    I primi capellini spuntati erano molto più deboli...tagliandoli subito (1volta sola) poi sono cresciuti bene e forse anche più velocemente!
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Kiki...ciao...io ero
    completamente senza...quindi quando hanno ricominciato
    a crescere.....dopo 40gg...circa.... ero come solato Jane...fino
    a che non erano piu' gestibili...tanto riccioluti...che me li sono tagliati!!
    Sono tornati come prima...lisci..un po' piu' bianchi!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io ho scelto la seconda opzione perchè dopo la 3 chemio erano spuntati peletti mollicci e sparsi quando finalmente è iniziata la ricrescita quelli nuovi erano duri ma c'erano quelle schifezzine così via tutto, ma erano appena-appena spuntati almeno sono ricresciuti tutti allo stesso modo decisamente ricci e io li ho adorati :lol: dopo circa un anno sono tornati quelli di sempre nè lisci nè ondulati :angry:
     
    .
  11. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Ok ragazze................... adesso ho le idee confuse. Ah Ah Ah Ah!

    Sono di circa 2-3 millimetri, li tengo così, poi vedremo. image image
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    e fai benissimo, ognuno deve fare come si sente meglio, perciò e vai con la ricrescita :D :woot:
     
    .
  13. smillina
     
    .

    User deleted


    Dopo 18 mesi dalla fine della chemio ho ritrovato i miei capelli: tanti, morbidi e pettinabili, di un bel castano ramato. Nonostante i 50 anni non li devo tingere :D Coraggio a tutte, e' solo una questione di tempo e i capelli tornano come prima!
     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    Bene Smillina.......il colore è stupendo....e puoi essere orgogliosa di non avere ancora capelli
    bianchi :P
     
    .
  15. smillina
     
    .

    User deleted


    Ho sempre avuto qualche filo bianco anche da bambina ma niente di piu' :)
     
    .
28 replies since 9/11/2010, 09:55   19760 views
  Share  
.