Guarire si può...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. odette56
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, da poco sono anche io nel club e sono felice di avervi trovate. Anche se questo vostro forum è dedicato al seno mentre il mio problema riguarda l'ovaio spero mi accoglierete ugualmente tra di voi. Ho 54 anni, 22 anni fa mi è stato asportato un ovaio per un cistoma e a maggio di quest'anno il problema si è riproposto all'altro. I progressi della medicina hanno portato una maggiore precisione del risultato istologico che è: cistoma ovarico borderline. In un primo momento il chirurgo è stato rassicurante, mi ha consigliato di seguire la malattia con i controlli periodici ma poi sono incappata in un primo oncologo che mi ha spaventata prescrivendomi un nuovo intervento chirurgico per asportare anche l'utero e 7 cicli di chemio terapia. Poco convinta delle sue opinioni, mi sono rivolta ad un'altra oncologa la quale si è detta d'accordo per l'intervento ma assolutamente contraria alla terapia che ovunque viene sconsigliata perché il cistoma ovarico borderline è resistente e si può percorrere soltanto la via chirurgica. Come potete ben capire lo spavento è stato devastante e ho capito che da sola non ce la posso fare, o meglio, che non è necessario vivere questa esperienza in solitudine. Così ho cercato nel web e ho trovato voi. Sono all'inizio del cammino, in quella fase in cui tutto è nuovo, tutto cambia e si deve imparare a parlare anche con sé stesse. Ad accettare lo stress, la paura, i continui cambiamenti di stato d'animo nella stessa giornata e, malgrado io mi consideri una donna coraggiosa, o forse proprio per questo, chiedo di poter stare tra voi, per farmi forza insieme a voi...Fatemi un pezzettino di posto, vi prego, perché ora ci sono anche io...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (odette56 @ 14/8/2010, 13:28)
    ....... ho capito che da sola non ce la posso fare, o meglio, che non è necessario vivere questa esperienza in solitudine. Così ho cercato nel web e ho trovato voi. Sono all'inizio del cammino, in quella fase in cui tutto è nuovo, tutto cambia e si deve imparare a parlare anche con sé stesse. Ad accettare lo stress, la paura, i continui cambiamenti di stato d'animo nella stessa giornata e, malgrado io mi consideri una donna coraggiosa, o forse proprio per questo, chiedo di poter stare tra voi, per farmi forza insieme a voi...Fatemi un pezzettino di posto, vi prego, perché ora ci sono anche io...

    image :wub: Odette sei la benvenuta! :wub: e lo faccio anche a nome anche di tutte quelle "perline" che per motivi "estivi" non possono farlo oggi stesso...ma da adesso tu hai già il puo posticino qui vicino a noi, ed insieme faremo questo pezzettino di cammino insieme, dandoci la mano. La tua stessa mano potrà essere di molto aiuto per diverse di noi. "Insieme".... al il tuo coraggio.... che potrà così anche diventare un pò nostro ;) Ci faremo forza insieme, cara Odette, ed insieme ne usciremo da questo percorso obbligato...per imboccare poi, una strada libera dove camminare per il solo piacere di farlo :wub: :wub: Grazie delle belle parole che hai scritto :wub: :wub:
     
    .
  3. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ciao Cara Odette,
    benvenuta!!

    Qui puoi essere te stessa con la certezza che verrai capita sempre, troverai donne che hanno sofferto
    tanto ma che hanno sempre la forza per tirare su quella che, al momento, è più fragile
    e questa forza è come un'onda che si ripercuote in ognuna di noi, ti entra dentro , ti l' energia che poi darai a
    chi ne ha bisogno.

    Io in famiglia ho avuto tanti casi di k-ovarico ma il "cistoma" non l'ho mai sentito...mi puoi spiegare di cosa si tratta?

    ti abbraccio
     
    .
  4. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Odette!!
    Grazie per averci lette e il decidere di entrare nella nostra casina vuol significare che leggendoci ti abbiamo lasciato dei messaggi positivi. Insieme faremo il percorso te con il tuo ovaio noi con il nostro seno ma i nostri timori e le nostre speranze sono le stesse. Insieme raggiungeremo il nostro obiettivo, con molta serenità e con tanta forza, certe che il nostro successo è in fondo al nostro viale.
    Un abbraccio Odette, ti auguro un buon Ferragosto a te ed alla tua famiglia.
    lunettaimage

     
    .
  5. odette56
     
    .

    User deleted


    Il cistoma ovarico mucinoso border line è un tumore dell'ovaio che non è ancora carcinoma ma si appresta a diventarlo. Si presenta come una capsula al cui interno è presente un liquido/muco, è totalmente asintomatico, di varie dimensioni, cresce velocemente. Non fa metastasi ma "impianti" ovvero le cellule possono impiantarsi nel lutero o nel peritoneo e ricominciare a formare un nuovo tumore. Per questo motivo, dopo l'asportazione, si deve seguirne gli sviluppi tramite gli esami di ruotine: i markers CEA, CA 125, le TAC, le risonanze, le mammografie e le ecografie. Io sono stata operata in maggio in chirurgia d'urgenza, motivo per cui mi è stato asportato l'ovaio con il cistoma e non l'utero. Ora gli oncologi consigliano un secondo intervento per asportare anche l'utero per precauzione. In questo momento sono molto perplessa nei confronti di questo nuovo intervento per una serie di motivi.:
    1) Esistono due tipologie di cistomi, uno che impianta nell'utero e uno che impianta nel peritoneo. A detta dell'anatomo patologa che ha eseguito l'esame istologico il mio era del secondo tipo. Per questo mi chiedo: perché togliere ora l'utero con il rischio di trovarci impianti nel peritoneo fra qualche tempo?
    2) Gli esami che ho fatto finora hanno dato risultati incoraggianti: CEA 1,7 CA 125 6, mammografia ed ecografia negative...Ho già una cicatrice sull'addome di 21 cm ( il cistoma era di dimensioni notevoli) sarà il caso di tornare sotto i ferri così presto? O non è meglio tenere la situazione sotto controllo e intervenire quando e se sarà il caso?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Odette!
    Benvenuta :)
     
    .
  7. odette56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serena2 @ 14/8/2010, 17:54)
    Ciao Odette!
    Benvenuta :)

    Ciao serena2, grazie dell'accoglienza :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ciao Odette benvenuta nel noostro forum !
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Benvenuta tra noi cara Odette, un po di posto?????? Ma noi ti facciamo tutto il posto che vuoi, scarica pure quì tutte le tue paure, perplessità, rabbia, dolore e quant'altro, noi sapremo capirti, tenerti compagnia, però ti avverto poi siamo anche pronte a riderci sù, se ci hai letto saprai che siamo un gruppo di pazzarelle.
    Del tuo tipo di cistoma, dobbiamo documentarci un pò, noi siamo esperte in "mister K" del seno, ma siamo pronte ad ascoltarti quando vorrai.
    Che ci dici della tua posizione affettiva?????
    Sei sola, sposata, convivi, insomma davvero oltre noi non hai nessuno con cui condividere tutto questo?????
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    image

    Uploaded with ImageShack.us



    Ciao Odette, anche se non abbiamo lo stesso tipo di k siamo accomunate dalla determinazione a combatterlo ;)
    E' bello il fatto che ti sei fermata qui da noi per condividere la tua esperienza e il tuo percorso,
    vedrai che insieme il viaggio sarà meno faticoso.....
    ti abbraccio
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (odette56 @ 14/8/2010, 13:28)
    Così ho cercato nel web e ho trovato voi. Sono all'inizio del cammino, in quella fase in cui tutto è nuovo, tutto cambia e si deve imparare a parlare anche con sé stesse. Ad accettare lo stress, la paura, i continui cambiamenti di stato d'animo nella stessa giornata e, malgrado io mi consideri una donna coraggiosa, o forse proprio per questo, chiedo di poter stare tra voi, per farmi forza insieme a voi...Fatemi un pezzettino di posto, vi prego, perché ora ci sono anche io...


    Fatemi posto :D che carina che sei.
    Ma certo che c'è posto anche per te.... infatti il nostro logo è intitolato "cancro al seno e non solo.......". Principalmente il forum è sul tumore al seno, in quanto chi ha creato il forum ha avuto questo tipo di tumore ed ha chiamato a raccolta le "perline" che conosceva con lo stesso problema. Ma questo non vuol dire che chi come te ha un tumore differente non possa chiedere aiuto, abbracci ed incrocini. :wub:
     
    .
  12. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ben arrivata,e prendi tutto il posto che ti e' necessario-Un bacione grande qui sei a casa tua
     
    .
  13. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Sogni d'oro Odette!!!
    lunetta
     
    .
  14. odette56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isotta62 @ 14/8/2010, 19:51)
    Benvenuta tra noi cara Odette, un po di posto?????? Ma noi ti facciamo tutto il posto che vuoi, scarica pure quì tutte le tue paure, perplessità, rabbia, dolore e quant'altro, noi sapremo capirti, tenerti compagnia, però ti avverto poi siamo anche pronte a riderci sù, se ci hai letto saprai che siamo un gruppo di pazzarelle.
    Del tuo tipo di cistoma, dobbiamo documentarci un pò, noi siamo esperte in "mister K" del seno, ma siamo pronte ad ascoltarti quando vorrai.
    Che ci dici della tua posizione affettiva?????
    Sei sola, sposata, convivi, insomma davvero oltre noi non hai nessuno con cui condividere tutto questo?????

    Riderci su è il primo traguardo che mi pongo perché il giorno che lui si sentirà sfottuto si offenderà, se ne andrà ed io sarò felice insieme a voi ;)
    Riguardo la mia posizione affettiva, sono divorziata, senza figli, vivo sola da molti anni. Ho un fratello che vive lontano ma che in caso di intervento viene a Roma per assistermi in ospedale. Per il resto ho delle amiche e delle conoscenze con le quali condividere, in misura diversa il problema. Ma, come capirete, non vorrei esagerare nel proporre i miei problemi continuamente. Ho accusato un brutto colpo quando sono tornata in ufficio dopo l'intervento. Non ho trovato più il mio lavoro, la mia stanza, i miei colleghi, ma un bel trasferimento in un altro ufficio. Data la nomina della nuova dirigente che non era proprio positiva ammetto di aver tremato, inizialmente, ma mi sono fatta coraggio. Non mi sono opposta ritenendo che un ufficio che non mi voleva più non fosse posto nel quale volessi più stare io, così sono andata nel nuovo facendomi coraggio...Bè, sono stata premiata. Mi sono presentata a questa signora dichiarandomi pronta a collaborare, chiedendo una cosa sola. Ho dichiarato subito il mio stato di salute, il mio momento difficile per quale chiedevo un pò di comprensione e rispetto. E' stata la mossa giusta, la nuova dirigente e le colleghe, almeno per ora, sembrano più comprensive ed io mi sento finalmente utile perché il lavoro è tanto e le mattine volano. In questi giorni sono in ferie, sono a casa e vi leggo molto volentieri. La prossima settimana andrò qualche giorno in Toscana da una mia amica. Come vedete la mia relativa solitudine è vissuta con equilibrio, mi serve per pensare, per trovare i miei equilibri, ma mi fa anche molto piacere chiacchierare con voi, di questo e di altri argomenti... :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Buongiorno Odette!
    Come avrai già visto a Roma ci sono alcune nostre (ed ora anche tue) amiche, potreste mettervi in contatto e la prossima pizzata a Roma aggiungerti anche tu.
    Vai in Toscana??? Ma sai che anche lì c'è una nostra amica?!?!
     
    .
230 replies since 14/8/2010, 12:28   399 views
  Share  
.