Ciao a tutte - elisa1958

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elisa1958
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Elisa e colgo l'occasione, data la tarda ora, per salutarvi tutte brevemente e per dirvi che sono felicissima di aver trovato questo
    sito dove poter parlare e condividere insieme a tutte voi le mie problematiche. Io sono al IV stadio di un tumore alla mammella diagnosticata la prima volta nel 2005. Ora non riesco con poche parole a raccontarvi un pò tutto di me,ma proverò a farlo magari domani, così iniziamo a conoscerci. Nel frattempo voglio dire GRAZIE a tutti coloro che hanno sentito il bisogno, nel creare questo sito,di sensibilizzare le persone che come me vivono ogni giorno il dramma di questa malattia. Ciao a tutte e a prestissimo.
    Elisa:D :shifty:
     
    .
  2. odette56
     
    .

    User deleted


    Ciao cara, benvenuta, questo è veramente un posto bello, pieno di ragazze in gambissima...come te :) Raccontaci un pò di dove sei, come vivi, se hai famiglia...insomma siediti qua e facciamo amicizia... ;)
     
    .
  3. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta in questo punto di incontro tra donne che riescono a capirsi e sfogarsi tra di loro senza problemi, stai sicura che riceverai tanto affetto . Baci
     
    .
  4. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da me! Intrecceremo le nostre esperienze e ............... vinceremo!

    Un abbraccio!
     
    .
  5. smillina
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao ELisa1958 e benvenuta sul nostro forum.
     
    .
  7. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Elisa e grazie per esserci venuta a trovare.Sicuramente è un posticino dove ognuna di noi si sente libera di esternare in modo garbato, i propri timori e le proprie paure, trovando un punto di informazione e cosa molo importante uno scambio umano di rapporti di buona creanza, trasformandoli nel tempo in un qualcosa che ti fa' star bene, a tuo agio.
    Quando ti sentirai aprirti, raccontaci un pò dite.
    Colgo l'occasione per augurarti un buon inizio di settimana. :wub:
    lunetta
     
    .
  8. Elisa1958
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo tra voi, questa volta per raccontarvi un po’ di me. Spero di riuscirci senza ne dilungarmi troppo e soprattutto senza annoiarvi .
    Tutto è iniziato il 26 Aprile 2005 quando di prima mattina ebbi un fortissima fitta sul quadrante interno della mammella destra, tanto era stato forte il dolore che avevo persino paura di andare in bagno a toccare e vedere cosa mi fosse capitato. Mai avrei immaginato di sentire un nodulo,anche perché ero sicura che al solo pensiero di avere un tumore mi avrebbe fatto di nuovo cadere in una depressione da cui stavo in qualche modo uscendo. Voglio solo accennarvi che la vita con me non è stata molto clemente, perché oltre alla malattia, che non solo una volta ma si è ripresentata una seconda volta passando dal II al IV stadio,avevo perso nel 2001 la mia unica figlia di 23 anni. Quindi vi lascio immaginare in quale sconforto sono ricaduta dopo la diagnosi definitiva di carcinoma duttale infiltrante. Quando me lo hanno comunicato credetemi, non so se a voi è mai capitato, ho sentito un calore che partiva dalla punta dei piedi fino ad arrivare ai capelli. Con l’aiuto dei miei famigliari e di parecchi amici che mi sono stati accanto durante questo periodo sono riuscita a fare in maniera abbastanza “serena” la chemio neo-adiuvante per ridurre la massa e salvare il seno, l’intervento, naturalmente con lo svuotamento ascellare, di nuovo chemioterapia questa volta metronomica (per bocca perché avendo un versamento pericardico avrei dovuto riprendere di nuovo troppo cortisone per rifare 2 cicli di Taxotere che avevo già fatto nella terapia neo-adiuvante)e la radioterapia. Finito tutto ciò non vi dico cosa ero diventata pesavo 86 kg, senza capelli e con tanti strascichi che la malattia mi aveva lasciato. Comunque, diciamo che allora ero abbastanza soddisfatta del risultato, anche perché dall’esame istologico su 15 linfonodi tolti neanche uno metastatico il tumore era di natura fisiologica (di cui solo oggi ne capisco il vero significato) e non ormone recettivo mi sentivo guarita completamente, inoltre i medici mi avevano detto che avrei avuto il 98% di possibilità di guarigione. Mai e poi mai avrei pensato che solo dopo nemmeno 3 anni questa brutta bestia si sarebbe ripresentata questa volta senza possibilità di guarigione. Come ho detto alla nostra amica Acquamara ho impiegato 7 mesi prima che riuscissero a capire che i miei dolori erano metastasi allo sterno e ai polmoni e non semplicemente dolori reumatici, sindrome di tizde e cavoli vari. Ho fatto di nuovo la chemioterapia a giugno dello scorso anno con il taxol e l’avastin e ora sto facendo una cura di mantenimento con Avastin e Zometa per le ossa. Ma nonostante ciò dopo la tac di luglio ho scoperto di avere 4 nuovi noduli al polmone. A novembre si deciderà se rifare di nuovo la chemio oppure no. Ora aiutami a capire ma che prospettiva di vita avrò io, (non parlo di tempo, perché questo nessuno lo può sapere) dovrò sempre sottopormi una volta all’anno a chemio con tutti gli effetti collaterali che tutte conosciamo ? E che vita è questa?? A volta mi sento un leone e vorrei gridare che la malattia devo essere io a sconfiggerla e non lei a sconfiggere me, ma non ci riesco sempre in questo periodo sto veramente giù di morale, piango molto spesso, anche se devo dire ho un marito adorabile che mi sta sempre vicino e cerca di sostenermi, nonostante anche lui come me risente fortemente della mancanza di nostra figlia. Non riesco a trovare uno scopo nella mia vita ho, 52 anni e tutto ciò che faccio a volte mi sembra inutile. Questa, in un breve riassunto, è la mia storia. Ciao a tutti e a presto
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Elisa..mia cara...mi sono cadute le lacrime.... il solo fatto di aver perso una
    figlia all'eta' di 23 anni...la vita gia' ti aveva tolto molto...ma evidentemente
    non bastava..... il tuo forte dolore ......ha aiutato il K...ad insinuarsi in te!!
    Il bastardo..si impadronisce anche della nostra mente...perche' ci deprime..
    ci fa vedere tutto nero...vorrebbe avere campo libero...questo Elisa..non
    lo devi permettere..malgrado tutte le prove che hai affrontato...devi
    continuare a lottare...perche'?..ti chiedi...per te stessa...per tuo marito che
    con tanto amore ti segue e ti sta vicino...perche' puoi ancora dare tanto
    a lui e a tutti quelli che ti vogliono bene...ed ora fra questi...ci siamo anche
    noi!!
    Devi riuscire a godere di ogni attimo di serenita', di amore, di gioia nelle
    piccole cose, che hai ...che ti donano i tuoi affetti!!!
    Ho un amica...che piu' o meno sta facendo il tuo percorso...e l'ultima volta
    che l'ho vista mi ha detto: Si puo' convivere!!!E' serena, la fede l'aiuta,
    e lotta con caparbieta'...per strappare il massimo al bastardo!!
    Ti abbraccio forte,forte!!

     
    .
  10. cedan
     
    .

    User deleted


    Elisa...benvenuta...un bacione grosso....ho letto la tua storia!!!
    Stai con noi...vedrai che riusciremo a farti anche sorridere...siamo
    anhe un po' mattacchione!!image
     
    .
  11. lorena1962
     
    .

    User deleted


    Cara Elisa,che dirti......mi è venuto il magone anche perchè io mi sono avvicinata a queste meravigliose persone perkè il tumore lo aveva mia figlia di 23 anni (per fortuna negativo) ed io avevo cominciato a pensare perkè nn a me ma a lei.
    Le mie sorelline mi sono state tanto vicine e da loro ho preso tutta la positività che mi hanno saputo e voluto dare.
    Certo tu sei già stata tanto provata, ma reagisci........come hai vinto una battaglia nn vedo perkè nn puoi vincere una guerra,poi scrivi che hai un buon marito che ti è stato (e ti starà) tanto vicino.
    Ti abbraccio forte........Sii forte x te e x lui...e x noi.
    T sono vicina
    Lorena
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ho letto davvero fra le lacrime... :( ..capisco che non ci possono essere parole sufficienti per darti conforto, è troppo forte e troppo doloroso quello che hai passato,.... :cry: :cry: :sick: ....spero solo che il Signore ti possa guarire sia nel corpo che nell'anima.....sappi che noi però siamo qui, e ti abbracciamo con tanto affetto e tanto calore,.... forza cara amica.... :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  13. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Cara Elisa,a volte non escono le parole che magari vorresti far ascoltare a chi come te si e' liberata di tutte le pene che nella vita ti hanno accompagnato.Che dire,penso che la perdita di una figlia sia un dolore unico,che non passa mai,mi auguro per te che sia lei a darti la forza che ti serve in questo capitolo della vita.Io mi arrabbio molto con mister k,perche' non fa' lo sconto a nessuno.Mi auguro che,anche se tramite video,possa tu trovare un po' di energia che ti serve per affrontare questo periodo,ti abbraccio mia cara.......spero di trovare le parole piu' giuste piu' avanti.....
     
    .
  14. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Benvenuta tra noi Elisa
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Elisa, il k proviene dal dolore profondo, purtroppo. Coraggio, hai sempre un motivo per vivere perche' c'e' sempre qualcuno che ha bisogno di te. Fai tutto quello che puoi per vivere, non trascurare niente e cerca di pregare, se sei credente. Noi ti siamo vicine
     
    .
86 replies since 10/10/2010, 23:25   667 views
  Share  
.