vorrei cambiare vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sof
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte,
    finalmente riesco a scrivere,
    otto anni fa ne avevo 42, mentre mia figlia dava la maturità, io subivo mastectomia totale al seno destro per carcinoma lobullare infiltrante multifocale, con ricostruzione immediata, ho impiegato parecchio tempo per risalire ma ci sono riuscita o almeno così credevo, buon fisico, in bichini ancora un bel vedere,ieri sera pero' il mio compagno ieri mi ha detto,
    certo che pero' una donna senza il capezzolo non è piu' un gran che, tu non hai mai voluto rifartelo perchè avevi paura, e ringraziavi di aver portato a casa la pelle, ma a me piace sempre di più guardare certe tette e in questi otto anni non è stato un gran che,
    ma scusate una donna oltre il seno non ha forse a disposizioni diverse altre armi per sedurre?
    come devo sentirmii
    grazie da sof
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    ciao sof,
    quello che ha detto tuo marito e' inqualificabile. Ti ha dato un dolore inutile in modo crudele. Gli basterebbe soffermarsi sul motivo per cui non hai il capezzolo per sentirsi un idiota (scusa, ma quando ci vuole...).

    Non conosco ne' te ne' lui, ma ....che va cercando? e lui e' Brad Pitt? scusami la crudezza.

    Tu evita ASSOLUTAMENTE di sentirti inadeguata o addirittura in colpa nei suoi confronti. Spero che parlandone lui cambi atteggiamento. Ti auguro di si', fatti ancora viva sul forum, ci troverai sempre disponibili, noi donne....vere!!!, ad accoglierti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao SOF!
    Benvenuta :)
    Anchio come te ho subito mastectomia radicale a sinistra nel 2006, ed ancora non ho fatto ricostruzione al capezzolo. Ma non per paura. Mi sento bene così. Magari piu avanti.

    Quindi tu hai fatto intervento 8 anni fa.......... hai fatto chemioterapia? I controlli li fai ancora?
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Sof...non sono tutti uguali...ma molti di loro...non pensano ad altro...
    il problema è che te lo viene a dire ora...dopo 8 anni...in cui tu hai lottato
    per superare tanti traumi...
    Sicuramente non è da persona intelligente (scusa ma dico cio' che penso)
    io credo che in tutti questi anni avra' avuto modo di apprezzarti per tantissimi
    altri motivi...e non solo per il fisico o le tette!!
    Dovrebbe ringraziare il Dio...che tutto è andato bene e tu sei sempre accanto
    a lui e a tua figlia...ah...gia'...dimenticavo sono passati 8 anni...e si vede
    che non si ricorda piu'...quello che hai pasato..tu....ma credo anche lui!!
    Sii...fiera di te...e non ti sentire in colpa di niente...magari...se ce la fai...
    affrontalo...e chiarisci...questa che spero sia...solo un infelice battuta!!
    Raccontati un po' di piu'...ci fa piacere sapere di donne....come te!!
    Ti sono vicina....e capisco il tuo sgomento e inc...ra!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Cara Sof :wub: ....che che sciocchezze dice il tuo compagno? Scusami ma tu sei di + di mille capezzoli messi insieme, noi donne valiamo così tanto che non è certo un seno in meno o in + che fa la differenza,....io come te sono stata operata di mastectomia dx e ho fatto la ricostruzione,....certamente la cosa non è stata una passeggiata, senza parlare di tutto il trauma psicologico e fisico di sentirsi quasi a metà....quindi ti prego, non sminuire nulla di te e non permettere di farlo a nessuno!! :angry:
    Invece conta su di noi, noi ci siamo e siamo qui pronte a darti tutto il nostro conforto e il ns. affetto,.. ;) :wub: ..fai capire al tuo "sensibile" compagno,.. -_- :blink: ..che i valori di una donna si misurano con ben altri requisiti,.... :huh: ti abbraccio tanto.... :wub: image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Carissima Sof, grazie per tua testimonianza, ti prego non chiedermi cosa penso della battuta infelice di tuo marito......dico solo INSENSIBILE per non offedere (credo che il tempo sia passato anche per lui, ma tu non gli fai notare che preferisci il fisico di Brad Pitt al suo!!!)
    Vorrei chiederti una gentilezza visto che tu da ben 8 anni che hai sconfitto l'intruso, potresti scrivere la tua storia in modo dettagliato e le cure che hai fatto.
    Un abbraccio
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    ottima idea, mi unisco alla richiesta di liana
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Cra Sof l'unica cosa che mi permetto di dirti non conoscendo nè te nè tuo marito è:

    non permettere mai a nessuno di farti sentire inadeguata !


    E che diamine dopo tutto quello che passiamo ci mancano anche le mancanze di delicatezza (per usare un eufemismo) :sick: digli che è strafortunato ad averti accanto ! :wub:
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Carissima Soft, vorrei ammirati per aver avuto la forza di gridare la tua offesa. Tutto parte dall'enorme differenza tra un uomo ed una donna. Loro si basano su degli istinti che li gratificano sessualmente osservando un seno ed un lato b.Difficilmente si soffermano ad osservare una donna per il suo sorriso o per la sua gentilezza.Spesso pensano che gli anni passano solo su un corpo di donna peggio se anche privato della sua anatomicità naturale. Non si sono mai chiesti invece se una donna, vedendo il proprio uomo invecchiare, ingrassare, con la calvilzia a mo' di chirica si lasci impalmare dalle chioccioline di un bel palestrato. No' loro non lo pensano di solito, perche'una donna ama con il sentimento, con il cervello, no con l'istinto solo sessuale.Meno nella statistica, si osserva una donna tacciare il proprio uomo perchè sfiorito o privo di un qualcosa perchè operato,(non pensate male). Insomma dobbiamo accettare che l'uomo è nato cacciatore e secondo queste dicerie vecchie,loro, gli uomini, continuano a crederci.
    Sono certa Soft che te non accetterai passivamente questa sua provocazione e sono certa che troverai la formula giusta, civile,intelligente per fargli capire che per te, vale molto di più la certezza di avere un seno ricostruito senza capezzolo e star bene, in rapporto ad un seno accessiorato fasullo per piacere ad uno guardo maschile anche se del proprio compagno.
    Ora Soft, lascia perdere questa sua poca eleganza di riflessione che avrebbe fatto bene a commentarla tra se se e fortificati facendoti scivolare questo suo commento. Ricordati che devi stare bene te, devi sentirti te nel tuo corpo, ne' devi essere orgogliosa ed accarezzare il tuo seno con la tenerezza di una mamma che custodisce il suo bimbo con infinito affetto anche se per un gioco ha perso il suo dentino già rinato. Quella finestrina sarà per la mamma il riferimento di un fastidio sicuramente futuro ma che con la crescita si potrà sicuramente riposizionare.
    E per ultimo...sappilo anche perdonare se....capisci che è stato detto con l'intento di una sciocchezza buttati li, ma se capirai che non è stata questa una sua finalità, combatti per farti rispettare non per altro per gli otto anni di continuo timore che il k si possa riaffacciare.
    Un abbraccio tesoro e....noi siamo qua, unite per comprenderci e per accettarci e farci accettare.
    Una felice serata a te.
    lunetta



    Edited by lunabianca2008 - 21/9/2010, 16:52
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Sof....che tristezza queste parole dalla persona che dovrebbe rispettarti ed amarti
    ancor di più dopo quello che hai passato. Poteva benissimo risparmiarti questa cattiveria inutile.
    Sicuramente ora lo vedrai sotto un altro aspetto e penso che ti sarà difficile accettare d'ora in poi
    dei complimenti dal tuo compagno perchè ti sembreranno falsi.
    Con le sue parole ha smorzato la felicità che siano passati 8 anni dalla comparsa del nemico.
    Penso che siamo noi a decidere per noi e non perchè dobbiamo a tutti i costi piacere a qualcuno.
    Come dicono le altre perline parlaci un po' di te così ti conosceremo meglio.
    Un bacione
    .
     
    .
  11. jessy70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FEDE68 @ 21/9/2010, 12:34)
    Cra Sof l'unica cosa che mi permetto di dirti non conoscendo nè te nè tuo marito è:

    non permettere mai a nessuno di farti sentire inadeguata !


    Cara Sof
    quoto FEDE e tutte le Perline ed evitodi fare ulteriori commenti

    Parlaci di te cara,
    un bacio
     
    .
  12. lorena1962
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con tutte le perline
     
    .
  13. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao Sof,voglio inanzittutto complimentarmi con te per gli anni gia' trascorsi senza mister k,e' una grande vittoria.Per il tuo compagno non vale la pena spendere parole,ti dico solo di essere fiera di te,del tuo trascorso,non credo che un capezzolo di meno,faccia di te una donna diversa.Sei una donna diversa perche' hai incontrato l'intruso che sicuramente ha contribuito a rendere migliore il tuo IO,il tuo modo di essere e di vedere la vita
     
    .
  14. tarti1
     
    .

    User deleted


    Uomini che fuggono davanti alle responsabilità, uomini che non sanno superare gli ostacoli, uomini che scompaiono quando ci sono delle difficoltà....
    Uomini che sbavano davanti a 2 tette o a un lato B, uomini che si credono grandi amanti, uomini che pensano che un capezzolo sia il centro dell'universo, uomini che non sanno cosa sia il dolore, uomini che perdono opportunità per stare zitti, uomini che....quando tutto va bene ti amano alla follia, uomini geneticamente non predisposti alla sensibilità, uomini egoisti!
    Chiedo scusa a qualche uomo che magari leggerà queste righe, ma più vado avanti nei miei percorsi e soprattutto in QUESTO percorso, più mi rendo conto di quanta diversità esista tra un uomo e una donna....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :)
     
    .
58 replies since 21/9/2010, 10:01   239 views
  Share  
.