la mia storia e altro-elybf.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elibyf.
     
    .

    User deleted


    care ora ho un altro vermetto che mi tortura..... la radioterapia mi hanno detto che nel mio caso non devo farla ma sono al limite di conseguenza mi è sorto un dubbio attroce
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Elisa, scusa ma non ho capito cosa intendi con
    CITAZIONE
    ma sono al limite di conseguenza mi è sorto un dubbio attroce

    ?
     
    .
  3. elibyf.
     
    .

    User deleted


    di msg non ce ne sono


    ho il linfonodo sentinella più altri 2 per fare la radioterapia devono esserci 4 linfonodi coinvolti ma ha questo punto mi viene il dubbio.... per scrupolo coscientemente sarà da fare
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    No scusa una cosa..... hai i linfonodi sentinella positivi? E per fare radioterapia ti hanno detto che ce ne devono essere 4?
    Miiii scusami ma magari non ho capito bene.
    Ragazze chi di voi ha fatto radio potrebbe aiutarci a capire un pochino di più?

    n.b.
    MP :ci riprovo ora ora a mandartene uno.
     
    .
  5. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    io non capisco il nesso tra numero di linfonodi coinvolti e radio.

    La radio al seno si fa per precauzione, per ridurre il rischio di ricomparsa del tumore nella zona in cui e' comparso la prima volta. Non si fa solo quando la massa tumorale e' circoscritta ed e' stata con certezza eliminata.
    Il numero di linfonodi coinvolti indica a che stadio e' la malattia, ma un numero basso di linfonodi coinvolti non garantisce l'assenza totale di cellule tumorali dopo l'intervento.
    Io insisterei.
     
    .
  6. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Dalla mia esperienza posso dirti che la radioterapia si fa (di solito) al seno dopo quadrantectomia.
    Ma non si fa al cavo ascellare se hai tolto tutti i linfonodi, ci si limita al seno operato, ma quello va irradiato perché non avendo fatto mastectomia c'è bisogno di maggiore sicurezza.

     
    .
  7. elibyf.
     
    .

    User deleted


    la radioterapia a me la dovrebbero fare solo sui linfonodi del braccio ma essendo 1 sentinella più altri 2 sono nel limite allora dicono no.. tu non ne hai bisogno .. se fossero 4 linfonodi si ma ... coscientemente..devo sentire un radioterapista
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    O forse meglio sentire un'altro oncologo. Che dici?
    (ti ho mandato MP)
     
    .
  9. FEDE68
     
    .

    User deleted


    A me hanno detto che fino a 3 non si fa la radio anche se credo che dipenda dall'ospedale.
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Fede, fino a 3 non si fa la radio ai linfonodi ascellari, oppure fino a 3 non si fa la radio da nessuna parte?


    A proposito, dopo mastectomia la fanno eccome la radio. A me l'hanno fatta non solo tutto intorno all'espansore, ma anche sulla pelle, con una speciale mascherina.

    Lo scopo di mettere l'espansore e' fare la radio dopo, altrimenti metterebbero subito la protesi definitiva, non vi pare?
     
    .
  11. FEDE68
     
    .

    User deleted


    A me l'hanno raccontata in modo diverso, cmq fino a 3 non si fa radio da nessuna parte,io ne ho 4 e l'oncologo mi ha prescritto radio al cavo ascellare invece in radioterapia hanno irradiato 5 punti sia davanti che dietro.
     
    .
  12. elibyf.
     
    .

    User deleted


    grazie di tutto
     
    .
  13. elibyf.
     
    .

    User deleted


    ho bisogno di un consiglio.. vorrei sentire il parere di un medico dellIEO mi sapete dire a che rivolgermi.. grazie di cuore
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Elisa,
    io non conosco medici presso IEO. Ma sicuramente persone come Isotta e Paoletta potranno aiutarti.
    Dovresti però dirci che medico in particolare cerchi.
     
    .
  15. elibyf.
     
    .

    User deleted


    che imbranata.... ero convinta di averlo scritto sto cercando un oncologo
     
    .
113 replies since 21/9/2010, 21:07   545 views
  Share  
.