eccomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DANI67
     
    .

    User deleted


    Mi ripresento con un po’ più di dettagli tecnici, ad ottobre dell’anno scorso mi hanno mandato urgentemente a fare una colposcopia per un pap-test anomalo, ora, visto che la mia dolce mammina è morta a 49 anni per un tumore all’utero :cry: , ero pressoché terrorizzata ma per fortuna nulla di grave, tuttora mi sottopongo a quel fastidioso esame ogni sei mesi!!! :rolleyes: L’indomani avevo mammografia prenotata da 3 mesi, così per controllo, vista l’età… mi sono presentata baldanzosa :B): ancora sollevata per l’esame del giorno prima… che botta, che tegola, quando il medico mi ha detto che vedeva qualcosa sono scoppiata a ridere, per me ancora sta pensando che ero fuori di testa!!! :wacko:

    Biopsia e dopo 20 giorni la sentenza …. L’unica cosa che mi ballava davanti agli occhi e ancora vedo è “compatibile con natura neoplastica” !!! Il mio primo pensiero è andato alle mie pulcine e a mia sorella come comunicarlo??!! A pochi mesi dalla morte di mio padre per un tumore come dire che anche io ne ero stata colpita senza terrorizzarle…?? :unsure:

    Se penso a quei momenti mi chiedo come ho fatto, mi sono stampata un sorriso e ripetevo a tutti di stare tranquilli che tutto sarebbe andato bene, poi di notte aspettavo che tutti dormissero e quante lacrime… :cry: quando ho visto il mio primo chirurgo ero sollevata, con un tumore così piccolo le probabilità di linfonodo positivo erano remote, un semplice quadrante e al massimo qualche seduta di radioterapia, a sentir lui una passeggiata.
    Ma io se faccio qualcosa lo faccio bene e non mi faccio mancare nulla!!!

    Operata il 12-11 sorvolo sull’assistenza indecente e inesistente, ringrazio ancora la mia vicina di letto, scopro dopo 5 giorni, il giorno della dimissione, la prima volta che vedo un medico e nemmeno il chirurgo che m’ha operato che, si, il sentinella era negativo ma quello dopo no e che quindi ho subito lo svuotamento ascellare, prima tegola dritta in faccia!!!
    Finalmente a fine mese rivedo il mio chirurgo e la prima cosa che mi dice è “sa signora che è stata particolarmente sfortunata?” e quindi in un ambulatorio super affollato con varie interruzioni, dove andavano e venivano vari medici ed infermieri per parlare con il grande luminare, che in teoria stava parlando con me, mentre mi toglieva il drenaggio mi comunica che è un carcinoma lobulare polimorfo infiltrante multifocale grado 3 mi tocca mastectomia radicale bla bla bla bla però solo un linfonodo con metastasi bla bla bla Tuttora ho vaghi e frammentari ricordi di quel giorno, ricordo bene che c’era un mega temporale, strano per quel periodo, tanta grandine che sembrava neve, simile al mio stato d’animo, sentivo solo tanto freddo!!!

    seconda puntata a dopo se non mi sono dilungata troppo...
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    DANI, che storia! mi dispiace tanto, ma qui, bene o male, tutte abbiamo vissuto la disperazione pura. Solo a pensarci vengono i brividi.
    Capisco anche il tuo stato d'animo quando hai parlato con questo luminare "distratto"

    Quando vai dall'oncologo, hai l'impressione di dover attirare la sua attenzione, lui dice quello che deve e quasi non si aspetta domande, entrano ed escono assistenti, colleghi e infermieri, qualche volta ti visita in presenza di 3-4 tirocinanti..., sei uno dei tanti casi della giornata.
    Ma, oltre questo, la cosa peggiore e' infatti affrontare i propri cari, dirlo, mostrarsi forti, quando dentro qualcosa si e' rotto, qualcosa che poi non torna piu' come prima, ma che dobbiamo cercare di incollare e tener su con la forza di volonta'.
    Ti auguro che tutto si aggiusti, che anche tu, come tutte noi, possa arrivare al traguardo finale, il traguardo di invecchiare, magari non serena come gli altri, ma in grado di fare... e dire ...e dare agli altri, a questo mondo che spesso ci appare cosi' avaro, ma che e' sempre dietro l'angolo, basta tendere la mano.E tu continua a tendere la mano anche in questo forum!

    Un abbraccio, Dani67
     
    .
  3. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Quoto quello che scrive Paoletta e ti dico che la sensibilità purtroppo non si impara all'Università e questi grandi medici forse dovrebbero delle volte fare un corso accellerato prima di relazionarsi con i pazienti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il giorno della dimissione, la prima volta che vedo un medico e nemmeno il chirurgo che m’ha operato......

    Scusa?!?! hai scritto giusto? Dal giorno dell'intervento non avevi visto nemmeno un medico? (la faccina che vorrei mettere non c'è.....)
     
    .
  5. DANI67
     
    .

    User deleted


    si è stata una cosa assurda, in 5 giorni di degenza ho visto, una sola volta, la caposala con un medico, fermi sulla soglia della stanza e indicando i letti descriveva velocemente (tipo per me ha detto, quadrante e sentinella) i nostri interventi e senza dare il tempo a noi di parlare e svanivano così com'erano apparsi... il giorno che mi hanno dimesso mi hanno spedito senza alcuna spiegazione a fare rx scheletro e eco addome e alle mie richieste di spiegazione ricevevo, è la prassi!!!
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    da evitare in futuro, un simile ospedale
     
    .
  7. DANI67
     
    .

    User deleted


    finisco la storia

    Il giorno dopo mentre cercavo informazioni sul mio tumore in internet mi è capito di leggere questa citazione “Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre."

    La malattia dovevo accettarla e cercare la forza dentro me per superarla ma potevo, dovevo e volevo cambiare chirurgo e ospedale!!!

    Quindi ho chiesto a parenti e amici e ho trovato un altro medico che lavora nel medesimo ospedale dove avevo assistito mio padre ed ero sicura di trovare un ambiente nettamente migliore, l’ho contattato e nel giro di pochi giorni mi ha fissato l’intervento.

    Quindi 20 giorni dopo il primo intervento via con il secondo!!! La cosa divertente è che avevo tolto i drenaggi il venerdì e il mercoledì dopo me li hanno rimessi!!! Ho passato talmente tanto tempo con quei barattolini che i primi giorni senza mi sentivo quasi smarrita, con la sensazione che mi mancasse qualcosa :rolleyes:

    Decorso un po’ più doloroso del quadrante, il braccio probabilmente non ha gradito la seconda operazione e mi ha dato un po’ di problemi, tuttora è gonfio e dolente. Sto ancora facendo fisioterapia, speriamo bene.

    Il 30 dicembre per festeggiare la fine dell’anno ho iniziato la mia prima chemioterapia!!!

    Ora che dire, come tutte voi, cerco di vivere pienamente ogni cosa, ci sono giorni facili e giorni che lo sono meno, momenti di tristezza e rabbia per quello che ci è capitato, qui sono certa tutte quante capirete bene cosa sto dicendo!!!

    Ho avuto la fortuna di avere accanto molte persone che mi hanno aiutata e sostenuta, soprattutto mia sorella, spaventatissima e come me quando mi accompagna tuttora dall’oncologo il pensiero vola a quando tutte e due ci accompagnavamo nostro padre ed è difficile.

    Chi mi conosce pensa che io sia una persona forte e probabilmente hanno ragione ma dentro nel profondo mi sento solo confusa, spaventata e vorrei non dover sempre tenere questa maschera di tranquillità apparente per non preoccupare i miei… vorrei tanto qualcuno che mi abbracciasse e mi dica che andrà tutto bene, ho bisogno di un posto dove poter dire quello che mi passa per la testa, piangere e piangermi addosso se mi sveglio ko…

    Grazie per avermi accolto e ascoltato
    Daniela

     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Qui puoi raccontarci tutto e sfogarti quando serve, non c'è niente di meglio che parlare con chi passa o ha passato ciò che stai vivendo, fidati. :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DANI67 @ 24/9/2010, 11:16)
    ...… vorrei tanto qualcuno che mi abbracciasse e mi dica che andrà tutto bene, ho bisogno di un posto dove poter dire quello che mi passa per la testa, piangere e piangermi addosso se mi sveglio ko…..

    cara Dani..sei la benvenuta in questo forum :wub: l'abbraccio è virtuale ma sinceroimage
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    cara Dani ti stringo forte forte
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Dani cara,....image Arrivo anch'io..... :wub:
    Ti abbraccio forte con tutto il cuore.....e ti comprendo tantissimo,...anch'io ho passato una marea di vicissitudini anche con tanti medici incompetenti ed arroganti.. :angry: .. anche io mastectomia e svuotamento cavo ascellare,...ecc....ecc.... :cry: :sick: ...
    Non so di dove sei tu, ma anche qui, nel mio profondo sud siculo, gli ospedali lasciano molto a desiderare....devi essere fortunato se quasi sopravvivi,.... :unsure: :( quindi ti capisco proprio... :wub:
    Sappi che hai trovato tante sorelle, che sanno cosa significa "sofferenza" e molte di noi sono davvero unite da un profondo e sincero affetto....è la nostra collana di perline,....fatta di amore e solidarietà, saremo felici di avere anche te!!
    Conta su di noi e sui nostri abbracci.....
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Dani67...un abbraccio.... e forza...tanta forza per andare avanti!!
    Qui troverai sicuramente tutto l'aiuto e l'appoggio di cui avrai bisogno!!
    Un bacetto
     
    .
  13. lorena1962
     
    .

    User deleted


    ti abbraccio forte
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Dani, sicuramente qui non sarai mai sola e soprattutto potrai liberamente, e senza alcuna maschera, dire quello che realmente provi, gioire con noi oppure sputare fuor la rabbia senza mai sentirti fuori luogo........certo che noi ti capiamo perchè tutte noi ci siamo passate.
    Ti abbraccio anche se virtualmente, e ti dico fin d'ora che la bestiaccia qui ha trovato pane per i suoi denti e siccome io adoro il pane me lo mangerò tutto fino all'ultima briciola!!!!!! :D :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Daniela,
    quando hai bisogno basta che fai capolino, cercheremo di starti accanto come possiamo, si è solo virtuale la cosa, ma come è successo a tante di noi poi qualcosa di magico accade...... un'amiciza vera e profonda che ti riscalda l'anima.
     
    .
57 replies since 23/9/2010, 09:30   546 views
  Share  
.