la mia storia - tarti1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tarti1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, mi presento raccontandomi un po' di me. Ad Aprile mi sono accorta di avere un tumore al seno sx, a giugno intervento di quadrantectomia e dissezione ascellare, poi attesa del'esito istologico purtroppo brutto; carcinoma micropapillare infiltrante multiplo fortunatamente ormono ricettivo, mi cade il mondo addosso appena mi dicono che mi devo operare di nuovo perchè preferiscono asportare tutto il seno!! Secondo intervento a luglio, mastectomia con inserimento dell'espansore. Ora sono in attesa di parlare con l'oncologa, ho fatto tutti gli esami perchè dovrò fare un ciclo di chemio seguito dalla terapia ormonale. Una settimana fa mi hano messo il port, una schifezza da vedere....io sopra sono molto magra e quindi si vede tutto, sembra che mi abbiano appiccicato il port sul petto e ricoperto con uno sottile strato di pelle, il risultato è che è talmente brutto che lo copro sempre con un cerotto. Accetterò anche questo, almeno le vene saranno salve. Ieri ho fatto la prima "gonfiata" dell'espansore...che dire...pensavo peggio, devo abituarmi al gonfiore che sento anche sotto l'ascella perchè l'espansore sembra che arrivi fin lì...e questi sono solo i primi fastidi. Che accadrà durante la chemio? Ho curiosato molto leggendo questo forum, mi sono nutrita dei vostri consigli e ho annotato tutto, non voglio che la chemio mi trovi impreparata. Certo, ho paura, spero però di farcela e di superare anche i disagi estetici che per noi donne sono importanti. Ho già comprato la parrucca molto simile ai miei capelli, ma non ho idea di come sarà il momento in cui dovrò indossarla per la prima volta. Ho paura di stare male e di non avere nessuno vicino a me...io vivo sola, non ho figli, e dovrò affrontare tutto da sola, a parte alcune amiche che mi stanno vicine ma che ovviamente hanno la loro vita. Ho una storia complicata con un uomo che mi amava (?) quando non c'erano problemi, e che ha cominciato a fuggire quando si sono presentati. E in questo momento sono troppo concentrata sui miei problemi, capisco di rappresentare un problema o un ostacolo per un'altra persona, parlo sempre di medici, di visite, di ospedali ma riesco ancora a sorridere se qualcuno me ne da motivo...
    Ho 50 anni ma non li sento nè li dimostro e vivo a Torino.
    Spero di continuare a condividere con voi i miei pensieri!!
    Un saluto a Serena che mi ha "scoperta" e che mi ha spronata a scrivere...

    Edited by liana62 - 17/8/2010, 14:04
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ;)
    azz pure tu di Torino???' ma sei che di Piemontesi ce ne sono un sacco?? E di Torino poi?

    Io ho fatto prima la chemio e poi ho messo il "palloncino"...... ora scappo, i bimbetti si sono svegliati, Un bacione.

    n.b.
    quindi si fa la Pizzata delle romane de roma, e la pizzata delle piemontese de torino :D
     
    .
  3. tarti1
     
    .

    User deleted


    Tante piemontesi?? La cosa mi preoccupa...ma non sarà che in Piemonte c'è qualcosa di strano nell'aria... :huh:
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Tarti.........
    complimenti, sei proprio bella. Se hai spaziato un po' nel forum sai già che tante di noi hanno fatto mastectomia con inserimento espansore ed io sono fra queste, quindi i disturbi che hai sono normalissimi perchè la pelle deve dilatarsi, poi vedrai che man mano proseguirai con i pompaggi
    la tensione sarà più accettabile. Dici che sei sola e che il tuo compagno si è defilato :wub: a questo punto ti dico meglio sole che male accompagnate e poi ci siamo noi.........sempre e non devi far altro che collegarti quando ne senti il bisogno, io ti consiglio di faro spesso, così ti accorgerai che il percorso sarà meno faticoso con noi vicine...
    Un baciotto di benvenuta
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ciao Tarti.........

    Altra Torino.....
     
    .
  6. odette56
     
    .

    User deleted


    Ciao tarti, pure io a casa sò sola...ma qua dentro vedrai che te lo scordi... :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tarti1 @ 17/8/2010, 09:30)
    .....Spero di continuare a condividere con voi i miei pensieri!!..Un saluto a Serena che mi ha "scoperta" e che mi ha spronata a scrivere...

    image Benvenuta nel nostro forum tarti1! saremo felici di poter condividere i tuoi pensieri... :wub: è come se ci facessi una grande dono nel farlo. Ce la metteremo tutta quindi, per saper stare con te...anche se in questa modalità...apparentemente lontana. Un abbraccio :wub: :wub: :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Tarti, benvenuta tra noi, anche io ho fatto prima il quadrante e poi mastectomia anche se a me è stata fatta la ricostruzione immediata.
    Paura della chemio?????? E chi non ne ha cara amica. Io non l'ho fatta, ma quì troverai tante persone che ci son passate e che ce l'hanno fatta a superarla alla grande.
    Fai tutte le domande che vuoi, noi saremo sempre quì a farti compagnia, a tirarti su nei momenti peggiori e a condividere con te quelli più belli perchè ce ne saranno vedrai.
    La vita non si è fermata, ha preso un corso un pò tortuoso, ma ora abbiamo occhi diversi per guardarci intorno e vedere quello che prima non ci interessava neanche.
    L'uomo che pensavi ti amasse????? Tranquilla, a volte si può essere sole anche avendo al proprio fianco la persona sbagliata per cui non ti angustiare e poi mai dire mai, che ne sai cosa ti riserva il futuro?????
    Un grande in bocca al lupo per tutto!!!!!!!! :wub:
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao anche da me, Tarti1. Non avere troppa paura, affronta la chemio giorno per giorno. E' anche possibile che tu non abbia fastidi, gli effetti sono molto variabili da persona a persona.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Cara Tarti1 benvenuta, io come te sono di Torino.
    La chemio certo che fa paura, ma anche la cura ormonale non scherza!!!!!!
    Ricordati che sono terapie che il ns. corpo deve abituarsi a ricevere, ma vedrai che tutto ritornerà alla normalità.......noi ne siamo testimonianza.
    Il tuo lui ti amava(????) talmente tanto che ha preferito defilarsi!!!!!
    A questo punto meglio soli che male accompagnati, anche perchè ora devi concentrarti su te stessa e non struggerti per chi non ti merita.........l'amore si vede nel momento del bisogno e lui non mi sembra proprio la persona giusta per te in questo momento.

    Ora non sei più sola, ci siamo noi e basta una parola e noi ti saremo vicine per superare questo brutto momentaccio.....credimi il sole tornerà a splendere in queste giornate che ora ti sembrano grige!!!!!
    un abbraccio nuova perlina
     
    .
  11. jessy70
     
    .

    User deleted


    Cara Tarti
    ti mando un abbraccio frettoloso!!!!
    benvenuta tra noi, vedrai che starai bene

    un bacio
     
    .
  12. tarti1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (liana62 @ 17/8/2010, 14:27)
    Cara Tarti1 benvenuta, io come te sono di Torino.
    La chemio certo che fa paura, ma anche la cura ormonale non scherza!!!!!!
    Ricordati che sono terapie che il ns. corpo deve abituarsi a ricevere, ma vedrai che tutto ritornerà alla normalità.......noi ne siamo testimonianza.
    Il tuo lui ti amava(????) talmente tanto che ha preferito defilarsi!!!!!
    A questo punto meglio soli che male accompagnati, anche perchè ora devi concentrarti su te stessa e non struggerti per chi non ti merita.........l'amore si vede nel momento del bisogno e lui non mi sembra proprio la persona giusta per te in questo momento.

    Ora non sei più sola, ci siamo noi e basta una parola e noi ti saremo vicine per superare questo brutto momentaccio.....credimi il sole tornerà a splendere in queste giornate che ora ti sembrano grige!!!!!
    un abbraccio nuova perlina

    Grazie anche a te... pensa che dopo aver ricevuto l'istologico dell'agoaspirato mi avevano detto subito che avrei dovuto fare una quadrantectomia e una successiva radioterapia. Avevo supplicato il "mio lui" di starmi vicina e di farmi fare qualcosa di carino mentre ero ancora nella situazione di poterlo fare...la sua risposta è stata una fuga dovuta solo alla "casualità" di numerosi impegni di lavoro...e mai avrei immaginato in quel momento ad una successiva mastectomia e chemio. E' ovvio ora pensare solo a me e circondarmi di cose e persone, come voi, che mi facciano solo star bene. Tutto il resto è superfluo!


    CITAZIONE (Isotta62 @ 17/8/2010, 12:33)
    Ciao Tarti, benvenuta tra noi, anche io ho fatto prima il quadrante e poi mastectomia anche se a me è stata fatta la ricostruzione immediata.
    Paura della chemio?????? E chi non ne ha cara amica. Io non l'ho fatta, ma quì troverai tante persone che ci son passate e che ce l'hanno fatta a superarla alla grande.
    Fai tutte le domande che vuoi, noi saremo sempre quì a farti compagnia, a tirarti su nei momenti peggiori e a condividere con te quelli più belli perchè ce ne saranno vedrai.
    La vita non si è fermata, ha preso un corso un pò tortuoso, ma ora abbiamo occhi diversi per guardarci intorno e vedere quello che prima non ci interessava neanche.
    L'uomo che pensavi ti amasse????? Tranquilla, a volte si può essere sole anche avendo al proprio fianco la persona sbagliata per cui non ti angustiare e poi mai dire mai, che ne sai cosa ti riserva il futuro?????
    Un grande in bocca al lupo per tutto!!!!!!!! :wub:

    Speriamo in questo futuro attualmente un po' buio...al momento mi sembra di avere un po' perso la mia femminilità, senza il seno, un port che mi ricorda che farò la chemio, i capelli che cadranno....tutto questo passerà, lo so, spero solo di avere la forza di affrontare tutto questo senza una persona al mio fianco. Forse è un bisogno un po' egoistico, ma in questo momento un po' di sano egoismo mi sa che non guasterebbe!!!


    CITAZIONE (Paoletta2 @ 17/8/2010, 12:42)
    Ciao anche da me, Tarti1. Non avere troppa paura, affronta la chemio giorno per giorno. E' anche possibile che tu non abbia fastidi, gli effetti sono molto variabili da persona a persona.

    Ciao Paoletta, si, lo so....sto sentendo da più parti che i fastidi sono molto soggettivi, speriamo di essere una delle prescelte dalla fortuna!!
    Scherzi a parte...spero di poter affrontare il tutto in modo abbastanza tranquillo, perchè la cosa che più mi spaventa e lo star male e non avere in quel momento nessuno al mio fianco al quale poter chiedere un piccolo aiuto. Ma mi arrangerò.. :) non sarò mica l'unica single a fare una chemio, giusto??
     
    .
  13. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    no, tarti1, quasi tutte noi ci siamo passate, single e non: quando soffri, anzi, e' meglio non rendere partecipi tutti, specie i figli. Scrivi e leggi questo forum, collegati tutti i giorni, scrivi tutto quello che ti passa per la testa! Ti abbraccio con affetto e ti sono vicina col cuore.
     
    .
  14. tarti1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paoletta2 @ 17/8/2010, 15:11)
    no, tarti1, quasi tutte noi ci siamo passate, single e non: quando soffri, anzi, e' meglio non rendere partecipi tutti, specie i figli. Scrivi e leggi questo forum, collegati tutti i giorni, scrivi tutto quello che ti passa per la testa! Ti abbraccio con affetto e ti sono vicina col cuore.

    Grazie cara, un abbraccio anche a te!
     
    .
  15. odette56
     
    .

    User deleted


    Cara tarti, certe fughe non sono proprio il massimo della vita quando hai bisogno, questo è vero, lo capiamo e ti siamo vicine, ma io, per esempio, che sono sola come te, ogni volta che esco da un guaio, mi do una bella pacca sulla spalla e mi dico: ammazza che gajarda! Sta tranvata avrebbe ammazzato un bue e io che peso neanche 50 kg sto ancora qua con un'esperienza in più e tanta autostima. Funziona, funziona sempre perché per vivere ci vuole un fisico bestiale e, da sola, se non ce l'hai...te viene :) Coraggio bella...che diventi più tosta dopo! :)
     
    .
195 replies since 17/8/2010, 08:30   3504 views
  Share  
.