CLIBAM - mi cadono ancora i capelli dopo la chemio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clibam
     
    .

    User deleted


    io, dopo mesi dalla fine della chemio e della radio , sto di nuovo perdendo i capelli ora sono radi e sottili come fili, a qualcuno è successo? Io sto assumendo il femara e temo che oltre a darmi dolori alle mani e ai piedi ora sia anche la causa dei capelli, è successo a nessun'altra?

    Edited by serena2 - 18/2/2012, 07:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao CLIBAM e benvenuta,
    dovresti spiegarci un pochino meglio una cosa : da quanto tempo e quale chemio hai fatto?
    Non mi pare che tra noi sia successa questa cosa. Però siamo in tante, magari mi scordo di qualcuna.

    Che intervento hai fatto?
     
    .
  3. clibam
     
    .

    User deleted


    Ciao Serena2
    io ho fatto l'intervento al seno destro con svuotamento ascellare nel settembre 2008, poi dato che c'erano già diversi linfonodi interessati 4 cicli di chemio ogni 21 giorni e 12 cicli ,uno alla settimana e ho finito ad Aprile 2009, a seguire ho fatto la radioterapia. Durante questo periodo avuto diversi problemi collaterali. Durante la chemio non mi era rimasto nemmeno un pelo ma tre mesi dopo i capelli erano ritornati tutti e direi normali sia in quantità che in consistenza. A giugno, dopo quasi un anno di Femara, i capelli si sono diradati moltissimo e sono, soprattutto, estremamente fini, ho preso Bioscalin e poi Miglio ma non mi sembra con successo. Il Femara poi mi da anche dolori pittosto forti ma questo so che lo fa. Vorrei invece sapere se a qualcuna di voi è successo dei capelli e se si cosa ha fatto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao.
    Io non credo sia uno strascico della chemio, ma piuttosto un effetto collaterale del femara.
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Clibam, purtroppo non posso esserti utile ma ci sono tra noi alcune che assumono il femara e che ti risponderanno. Io prendo il tamoxifene e non ho problemi però so che fra gli effetti collaterali c'è pure la perdita dei capelli. Certo che se neppure bioscalin ed il miglio hanno fatto effetto.....dovresti provare con l'equiseto o coda cavallina e prendere un po' di vitamine......
    Ti abbraccio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    imageBenvenuta in questo Forum anche da parte mia cara CLIBAM :wub: certo le cure che hai fatto hanno indebolito i tuoi capelli, in effetti concordo con Lady specialmente sul provare sostanze naturali, io personalmente ho molta fiducia nelle cure omeopatiche....hai provato? Ti abbraccio e spero di ri-leggerti ancora tra di noi :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clibam @ 7/8/2010, 10:40)
    A giugno, dopo quasi un anno di Femara, i capelli si sono diradati moltissimo e sono, soprattutto, estremamente fini, ho preso Bioscalin e poi Miglio ma non mi sembra con successo.

    BIOSCALIN CONTIENE ISOFLAVONI DI SOIA.......... che per chi ha avuto un tumore non va molto bene.
     
    .
  8. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta,non credo che il problema dipenda dalla chemio,puo' essere la terapia ormonale.Spero che qualcuna di noi possa esserti utile
     
    .
  9. violx
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta. Quoto Stefy, sarà la terapia ormonale. Hai provato a parlarne con l'oncologo?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ciao Clibam.........Benvenuta........

    Quoto Stefy, sarà la terapia ormonale........

    Ciao
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Benvenuta Clibam anch'io ho subito intervento seno destro settembre 2008 , chemio radio, e terapia ormonale ma a parte i dolori alle articolazioni e qualche vomitata ogni tanto non ho problemi ai capelli! Un abbraccio!! Ah dimenticavo prendo tamoxifene!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Benvenuta tra noi Clibam, anche io prendo il tamoxifene e non ho avuto mai problemi con i capelli, ad ogni modo chiedi sempre al tuo oncologo anche tra le medicine naturali potrebbe esserci qualcosa che interferisce con le nostre cure, per cui consigliati sempre con lui.
     
    .
  13. cedan
     
    .

    User deleted


    Benvenut Clibam...sono di corsa...io prendo Femara da 4 anni...non ho
    avuto il problema dei capelli....ma so' che puo' essere un effetto collaterale...
    come lo sono i vari dolori... a me in particolare ai piedi.
    Un abbraccio...e buona permanenza sul forum...io riparto per il mare!!!
     
    .
  14. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Clibam nella nostra casina.Ho appena letto la tua storia.Sicuramente la caduta dei tuoi capelli è un gran dispiacere e penso che influisca anche tuo stato di stress fisico e mentale. A mio avviso dovresti consultare un endocrinologo ed un immunologo. Un grande stress, quale l'operazione e poi le cure che hai fatto e quelle di ora , possono averti debilitato ed anche se te non te ne rendi conto, ne risenti.Ti dico ciò perchè ho l'esperienza di una persona che per forti stress emotivi,perde il capello.Comuque esponi la tua testa al sole,la vitamina d aiuta la ricrescita.
    Riguardo i dolori articolari sono un gran fastidio ma ....fanno parte del pacchetto che abbiamo accettato per far si che non ricadiamo nel problema superato.
    Un abbraccio!
    lunetta
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Benvenuta Clibam, io non ho avuto problemi di perdita di capelli dovuti all'assunzione di tamoxifene......Perchè non chiedi al tuo oncologo se si sono verificati casi simili in altre pazienti?????
    Un abbraccio!
     
    .
29 replies since 7/8/2010, 00:25   8245 views
  Share  
.