chemio ac+ cmf - panteronal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. panteronal
     
    .

    User deleted


    ciao
    io giovedi inizio 4 cicli di chemio AC + 3 Cicli di CMF
    Spero di non avere vomito e nausea
    ho sentito amiche che hanno fatto flebi di cortisone

    a me ospdeale non ha detto nulla

    mi hanno solo detto che non e' forte come penso la chemio rossa in quanto non c'e il farmaco flexitolo
    o similare

    vi faro' sapere lunedi com'e andata

     
    .
  2. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio Panteronal e benvenuta nella nostra casetta. Giovedì andrà sicuramente bene, come già ti hanno detto. Non vomiterai perchè loro ti faranno il protettore e tutto ciò che ti fara' star meglio.Se vuoi parlaci un pò di te e della tua storia. Noi siamo qui e ti ascolteremo e se vuoi potremmo fare il percorso insieme.
    A presto!
    lunettaimage

     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Panteronal....mi unisco alle perline nel dirti....

    BENVENUTA....certamente ti faranno sopportare bene la chemio...come ti hanno detto...e come dice Lunetta...se vuoi raccontaci di te!!

    Edited by cedan - 13/7/2010, 08:20
     
    .
  4. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    ciao pantenoral, mi sembri tranquilla e razionale e questo e' solo positivo. Vai senza timori, ti serve per combattere la tua battaglia.
    Raccontaci qualcosa di te, se e quando ti va :)
     
    .
  5. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta, stai tranquilla per la chemio che è meno peggio di quanto una possa pensare............non è una passeggiata ma ce la farai senza dubbio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Benvenuta Panteronal, vedrai che giovedì andrà tutto bene, nel frattempo raccontaci se ne hai voglia la tua storia, così ti conosceremo un pò meglio.
    un abbraccio
     
    .
  7. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta anche da parte mia,tutto si affronta,vedrai sara'meno dura di come pensi
     
    .
  8. panteronal
     
    .

    User deleted


    ciao
    io il mese di marzo mi sono accorta di una pallina sopra il seno sx
    era bella grossicella di 4 cm
    dopo 2 gg sono andata dal ginecologo, mi ha fatto ecografia dicendomi che era un fibroadenoma

    il giorno seguente sono andata a fare ecografia a pagamento la stessa diagnosi

    poi visita da un senologo che mi aveva consigliato comunque di operarmi

    poi ho fatto mamografia ma il referto diceva di un nodulo da approfondire

    sono andata in Humantas da un bravo senologo e anche lui ha consigliato di toglierlo

    ho effettuato ago biopsia dava referto Negativo, quindi io ero tranquillissima

    il 3 giugno sono stata sottoposta a intervento, il nodulo era un tumore ma all'interno era di 2 mm
    aveva i recettore negativi 2 %

    per sicurezza mi hanno tolto anche il linfonodo sentinella che sapevano che era negativo grazie a dio

    ora x prevenzione dato che ho 39 anni mi hanno presritto 4 ciclo di chemio ac + 3 cicli cmf

    inizio giovedi, speriamo bene

    consiglio a tutte le donne, se vedete un nodulo fatelo togliere, io avevo valori tutti negativi e alla fine
    c'era la sorpresa, meno male che era localizzato e preso nel momento giusto

    ho comprato una parrucca vera, e' assurdo che dopo annio non hanno sperimentato qualcosa x evitare la perdita dei capelli

    ci aggiorniamo settimana prossima

    ciao a tutte

    Panteronal
     
    .
  9. smillina
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :)
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Panteronal........sei stata fortunata ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Uè che nickname grintoso!
    Benvenuta anche da parte mia :)

    Come ti ha scritto Lunetta fatto una flebo di protettore gastrico, e poi cortisone a manetta. Per il discorso vomito e dintorni, come credo tu sappia, la chemio è soggettiva. Dipende anche dal tipo di infusione che ti fanno, ossia da che farmaci usano, quelli piu forti creano a tutte problema di vomito. Altri chemioterapici se non subito alle prime infusioni, verso la fine quando il corpo è ormai saturo, danno problemi di nausea/vomito.
    Tutti i chemioterapici danno spossatezza.

    In bocca al lupo donna grintosa!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Bella forte la nostra nuova amica, benvenuta anche da parte mia, il percorso non è facile, ma tu mi pare che abbia proprio le carte in regola per affrontarlo alla meglio e se vorrai, quando vorrai, saremo quì a farti compagnia anche noi.
    In bocca al lupo per giovedì!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    La caduta dei capelli con questo tipo di terapia è inevitabile.Però mi ricordo quando la mia mamma ha fatto il primo ciclo di k, al momento della fialetta rossa le si dava l'opportunità, se la si voleva, di mettere una cuffia di ghiaccio in testa.Finita la fialetta veniva tolta dalla testa.Il ghiaccio aveva sicuramente la funzione di ibernare sul momento il cuoio capelluto. I capelli sono caduti ma non totalmente.Puoi provare ad informarti dove farai la terapia.
    Un abbraccio.
    lunetta

    Edited by lunabianca2008 - 18/7/2010, 23:13
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Lunetta, a proposito della cuffia in testa: prima di tutto non impedisce del tutto la caduta, poi c'e' il fatto che molti medici temono che cosi' la chemio non agisca ovunque...io ho preferitoperdere tutti i capelli, ma essere certa che la chemio impedisse magari metastasi in testa, rare ma possibili!
    Tra i 2 mali, meglio il primo!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunabianca2008 @ 14/7/2010, 00:37)
    ...........le si dava l'opportunità, se la si voleva, di mettere una cuffia di ghiaccio in testa.

    Non serve a molto.
    Quoto quanto ha specificato Paoletta.
     
    .
146 replies since 12/7/2010, 15:54   2464 views
  Share  
.