valchirie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabri 66
     
    .

    User deleted


    ciao sono sabri66 è iniziato tutto nel 2007 con una quadrantectomia , e poi è finita con una mastecomia con svuotamento ascellare poi il calvario delle chemio e delle radio terapie , dell' espansore , e dei vari interventi per cercare di ritornare il più normale possibile , o meglio per cercare di accettarsi un pò di più . Cosa molto difficile anche perchè solamente chi ha fatto il nostro " percorso " sa cosa si prova . come ci si sente ... Anche a distanza di tempo.. é stata dura , lo è a volte anche oggi . La vita cambia nn sei più quella di prima devi fare i conti con la menopausa farmacologica , quindi con caldane , aumenti di peso e quantaltro e poi c è il braccio ... nn puoi più usarlo come una volta , devi darti una calmata altrimenti c è il rischio del linfedema.. e per finire in bellezza inizi con i lipifilling.. inizi ma non sai quando finisci.. Comunque sono qui a raccontare la mia storia , ci sono donne che invece nn lo possono fare più perchè il cancro le ha sconfitte nonostante la loro resistenza , la loro forza , il loro coraggio. Quanto è doloroso perdere così delle persone alle quali vuoi bene !!! ma anche questo fà parte del gioco...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Sabri, ci sono molte similitudini tra la tua e la mia storia, anche io nel 2007, anche io prima quadrante e poi mastectomia, anche io proprio stamattina ancora una volta guardandomi allo specchio, mi son detta il solito "che schifo", solo che almeno mi sono evitata lo svuotamento e la chemio, per cui, mi ritengo fortunata, nella sfortuna di aver incontrato "mister K".

    Benvenuta tra noi, spero che questo forum ti dia la possibilità di condividere il tuo percorso e quindi di confrontarti con chi sà a pieno di cosa parli.
    Come dico sempre, meglio era incontrarsi su un forum diverso, ma comunque anche quì sappiamo divertirci e sdrammatizzare, vedrai stè mattacchione ti piaceranno.
     
    .
  3. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buona serata Sabri e benvenuta in questa nostra casina.Sono certa che insieme riusciremo a comprenderci perchè capiamo a pieno i nostri percorsi fatti fino ad oggi ed insieme apprezziamo la gioia di poter raccontare la nostra storia, così come hai detto anche te.
    Ci vuole molta pazienza ma ce la possiamo fare accettandoci con le nostre varianti.
    Un abbraccio Sabri e se vorrai,potrai trovare sempre un sorriso ogni qualvolta sentirai il desiderio di entrare in questa nostra casina.
    lunetta image

     
    .
  4. sabri 66
     
    .

    User deleted


    ciao sono sabri66 , forse ho fatto un pò di confusione nel raccontare la mia storia , comunque dopo una quadrantectomia , ho fatto una mastectomia con svuotasmento ascellare , cicli di chemio e radio, espansore , protesi e chi più ne più ne metta !!! Il tutto è cominciato nel 2007 e da allora nn ho ancora finito con gli interventi ... Ora ho iniziato con i lipofilling ...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Non hai fatto confusione..... hai fatto la tua presentazione, ed ora qua puoi scrivere piu in dettaglio tutta la tua avventuta.....
    Hai iniziato con lipofilling? Anche Angelica e Lory lo hanno fatto.... senti io sono curiosissima di sapere il tuo lipofilling, come funziona, da dove lo prelevano ecc. Perchè anchio dovrei farlo, ma non sono ancora certa.
    Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Sabri66, benvenuta in questa casetta, come tante amano definire.

    Qua in questo forum, potrai oltre che raccontarti, anche trovare sostegno da parte di chi come te ha affrontato interventi, chemio, radio. Potrai trovare un angolo per sfogare le tue paure, siamo qua per darci sostegno a vicenda.
    E anche per scambiare quattro parole su argomenti che esulano dal tumore al seno, bè dai ogni tanto ci vuole anche qualche sana risata.


    n.b.
    Auguri per il tuo compleanno che non hai fatto da molto :)
     
    .
  7. sabri 66
     
    .

    User deleted


    ciao lunetta grazie forse come ho già detto ho fatto un pò di confusione nello scrivere la mia storia , comunque chissà che a forza di dai nn diventi un pò brava ... Ci vuole pazienza e coraggio e molta forza e molto di tutto e a volte nn ce la fai , nn hai voglia , sei stanca , nn ti senti capita e ti chiedi anche se è passato del tempo perchè a me ? Nn per augurarlo agli altri ma della serie la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... Ma è importante è poter condividere , l' unione fà la forza ,nn sentirsi sole e per quello che ho potuto leggere in questo forum , siete veramente una forza ragazze . Grazie . A te lunetta
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Poi tu che provieni dal sorgere dal sole, io dove c'è l'arcobaleno.......... :D bella sta cosa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta Sabri, ....anche io come te,.... nel 2007 mastectomia.. :( :cry: ...e quell'anno è cambiata anche la mia vita.... :sick: qui,....è un insieme di anni duri e ognuno purtroppo con il suo,.. :unsure: ..e con la sua vita cambiata,.. :sick: .. quindi, come dico sempre a chi approda in questo angolo di condivisione,.....sentiti a casa....siamo qui con le nostre storie e con le nostre braccia aperte, pronte a sostenere anche te.....
    Un abbraccio!
    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  10. sabri 66
     
    .

    User deleted


    cara serena il lipofilling l' ho fatto il 17 maggio in anestesia generale , me lo hanno prelevato dalle cosce .sono entrati dalle pieghe che si hanno sotto il sedere e poi vanno giù con delle cannule ,prelevano il grasso che serve , lo mettono in una specie di centrifuga perchè deve essere separato dal sangue , deve essre puro , poi te lo inniettano dove serve . In ospedale ci stai il giorno dell'intervento , il giorno dopo se nn ci sono problemi sei a casa . Devi portare una guaina per 1 mese . Una bella rottura !! Per gli ematomi puoi usare il lasonil , per la sensibilità ci vule tempo e pazienza . comunque pensavo peggio. o perlomeno stò giro è andato tutto bene . il mio chirurgo olastico ha fatto un buon lavoro . sono contenta . Ora mi resta solo di vedere come va ...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    image Benvenuta cara Sabri anche da parte mia...ecco un bel sole e pure l'arcobaleno :) in questo angoletto potrai trovare tante informazioni utili dalle storie di ognuna di queste fantastiche ragazze. Io mi ritengo una sorella di percorso, nonostante non abbia il k, faccio parte del gruppo per motivi di....affetto e sorellanza :wub: ma avrai modo di conoscerci un pò più da vicino, rimani con noi, sono certa che anche tu ne rimarrai "rapita" :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. sabri 66
     
    .

    User deleted


    ciao girasole grazie del benvenuto .L' ho molto apprezzato. Non so ancora come si fà a far venir fuori le faccine e tutto il resto .. Boh !!! L'importante al momento che sia riuscita a scrivere . Per me è già un traguardo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sabri 66 @ 2/6/2010, 23:01)
    ... Non so ancora come si fà a far venir fuori le faccine e tutto il resto .. Boh !!!

    Cara Sabri le faccine le puoi acchiappare direttamente mentre scrivi il tuo messaggio sulla sinistra.poi qui di seguito il link dove ci sono le istruzioni per allegare immagini o altroscommetto che diventi una scheggia ;) (vorrebbè dì brava)
     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Cara Sabri l'amarezza che sento nelle tue parole mi fa capire che nonostante siano passati 3 anni
    il colpo non è ancora digerito. Anch'io come te quadrantectomia e poi mastectomia ma senza svuotamento ascellare..........e dici bene che la vita cambia...eccome! Siamo tante ormai a condividere questa brutta esperienza ma proprio per questo dobbiamo trovare il coraggio per proseguire il nostro cammino sostenendoci a vicenda. Perchè è vero che la vita cambia ma non si ferma e ci insegna che dobbiamo godere ogni giorno delle piccole cose.......osservando la natura ci accorgiamo di quanto valga la pena lottare e vivere quindi avanti tutta anche per te che hai scoperto il nostro rifugio magico che funziona alla grande come terapia di sostegno e te ne accorgerai ;)
    Un baciotto
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Dovrei fare anch'io qualcosa ma non mi decido.......
     
    .
65 replies since 2/6/2010, 19:23   541 views
  Share  
.