Di tumore si puo' guarire

Storie di chi ce l'ha fatta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzuole,
    se siete d'accordo, vorrei inserire qua storie di persone che hanno affrontato il problema e, per loro fortuna, grazie alla scienza e/o a medici capaci e/o al loro atteggiamento giusto, ne sono fuori.
    Ci puo' aiutare a guardare avanti, sempre piu' avanti.

    Un abbraccio, sorelline!
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Un famosissimo scrittore olandese, HARRY MULISH, grande intellettuale, si e' ammalato di tumore all'intestino; gli avevano predetto il 10% di probabilita' di sopravvivenza.
    E' guarito nel 1982, ora ha 79 anni suonati e polverizza ancora la concorrenza......


    Hij genas in 1982 van kanker, hoewel hij 10 procent overlevingskans had. Hij is nu 79, springlevend, en de nationale concurrentie is uitgeschakeld.
     
    .
  3. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    sul sito dell'AIRC ce n'e' proprio tante di storie.

    www.airc.it/cura-del-tumore/ho-vinto-la-malattia.asp

    La guarigione diventa sempre meno un'eccezione alla regola.

    Se ci capita di leggere storie di vario tipo, scriviamo qui quello che ci ha colpito: il modo in cui la persona ha reagito? l'atteggiamento dei familiari? l'alimentazione? le cure specifiche? la fede della persona? la condivisione dell'esperienza con altri (come in questo forum)?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    GRANDE!! ....Bravissima Paoletta, l'idea è bella, istruttiva e tanto rincuorante! Ogni piccola o grande notizia positiva, ci può solo rallegrare e fare sperare di più.. ;) :D ..Quindi quoto in pieno il tuo pensiero!
    Appena posso leggo anche sul sito.... :)
    Un abbraccio affettuoso e grazie! image image image image


    image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Grazie Paoletta, bella idea.
     
    .
  6. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io non ho particolari testimonianze a parte due signore ora ottantenni operate decenni fa', spero di aumentare le conoscenze in merito.
     
    .
  7. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    La sorella di mia nonna e sua figlia, guaritissime entrambe(la prima ha 90 anni!!!)
     
    .
  8. lorena1962
     
    .

    User deleted


    ve l'ho già detto....mio suocero 15 anni fa (oggi ha 84 anni) ha subito l'asportazione del rene e ora sta benissimo,tanto che viene ancora in negozio ad aiutare e mia suocera un anno fa è stata operata di rumore all'intestino (anche lei 79 anni) e nn ha dovuto nemmeno fare la chemio.
    Forza che di tumore si guarisce,ma mi raccomando.........facciamo la prevenzione.
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Le belle notizie...fanno sempre bene.....e noi cercheremo di aumentare

    il numero delle guarigioni!!!
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Conosco da anni una amica della mia mamma che è stata operata al seno facendo una mastectomia, non si è fatta fare la ricostruzione e vive facendo i controlli semestrali.Di anni ne saranno passati mino 15.
    Quindi che dire...finchè c'è vita c'è speranza!!!
    lunetta :woot:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    La persona che mi ha aiutato per prima è una bella signora ora settantenne, che è stata operata ben ventisei anni fà, mastectomia e senza ricostruzione, ora stà benissimo.
    E ne conosco anche un'altra che è stata operata da vent'anni, ma quella che mi ha fatto maggiore tenerezza è stata una maestra in pensione di quasi 80 anni.
    Eravamo nella sala d'attesa e dovevamo fare la mammografia, è stata lei a leggermi negli occhi forse la paura e si è avvicinata, mi ha preso sottobraccio e mi ha detto di non aver paura che lei era stata operata tanti anni prima quando ancora non c'erano tutte le cure che ci sono adesso.
     
    .
  12. Manches
     
    .

    User deleted


    Anche una mia amica ha fatto mastectomia senza ricostruzione 8 anni fa. Non la conoscevo all'epoca ma ora mi ha aiutato tanto raccontandomi la sua esperienza sempre col sorriso sulle labbra.
     
    .
  13. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    eccola qui la discussione che intendevo, Manu!


    Grazie di nuovo per aver screitto la tua storia....perche' mi ha fatto ricordare questa discussione...ogni tanto...un ripasso FA BENE!!!! ;)
     
    .
  14. lunamare
     
    .

    User deleted


    è una discussione stupenda, dai proseguiamola, purtroppo non ho testimonianze positive da inserire per ora ma mi metto all'opera.
    Bella idea Paoletta e Manu, complimenti.
    :wub:
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Io domenica sono invitata da una coppia di amici che festeggiano 50 anni di matrimonio.
    Belle persone e la signora è il mio modello ;) nel senso che 20 anni fa è stata operata
    al seno come noi ed è ancora bella pimpante e gode di ottima salute.........
     
    .
155 replies since 19/3/2010, 09:29   12456 views
  Share  
.