Diagnosticati come fibroadenomi.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sagittario67
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte!
    Dopo essermi imbattuta nel vostro sito ho pensato, per la prima volta, di non limitarmi a leggerne i consigli, bensì anche di iscrivermi e parteciparvi. Sono così felice di fare la vostra conoscenza, oltretutto, stando sulla stessa barca, credo sia più facile essere comprese.
    Anch'io, come sicuramente molte di voi, sono reduce da una mastectomia con ricostruzione protesica. Ho concluso 6 cicli di chemio 1 mese e 1/2 fa ed ora, da circa 10 giorni, sono alle prese con il tamoxifene.
    Chi lo sta usando mi può dire gli effetti collaterali che magari ha avvertito e dopo quanto tempo? Parlo degli effetti a breve termine, perchè se penso a quelli a lungo termine trascritti sul bugiardino mi si rizzano i cortissimi peli che ho sulla capa......
    Un grazie a tutte coloro che vorranno rispondermi, e non solo, ed un buon anno!
    Una new entry
    Sagittario67
     
    .
  2. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta,sicuramente qui troverai quelle risposte che cerchi,e' vero piu' o meno siamo sulla stessa barca chi reduce da intervento,chi da terapia,chi in terapia ormonale da piu' tempo.Io e' 15 mesi che prendo tamoxifene,fino ad ora solo piccoli disturbi,dolore alle ossa e ridensione idrica,ma credimi e' una passeggiata dopo aver fatto chemio.Il bugiardino non va' mai letto,aumenta solo l'ansia.Auguro anche a te Buon Anno e se ti andra' siamo qua'
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ciao benvenuta tra noi, spero che ti troverai bene nella nostra casetta!!

    Io non uso il tamoxifene ma l'arimidex perciò passo alle altre sorelline il compito di dirti i loro problemini con la pastiglia

    Un abbraccio
     
    .
  4. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Sagittario!!Sono felice di augurarti un 2010 colmo di tanta serenità e felicità.Sono certa che nella nostra casina troverai un gruppo di amiche che sapranno confortarti e sicuramente darti quelle giuste informazioni pratiche che avendole sperimentate sulla propria persona potranno sembrarti per l'appunto confortevoli.Vorrei però prima dirti che in noi non troverai donne amareggiate, bensì donne che insieme, unendo le proprie esperienze cariche di una nuova rinascita, ti trasmetteranno la serenità e la certezza che dalla k.si può uscirne, con fatica, ma consapevoli di poter riprendere la propria vita alla grande.Dunque ci chiedi del Tamoxifene, bene anch'io, lo sto' prendendo da circa tre anni.Gli effetti che ho avuto sono un aumento di peso, dovuta ad un gonfiore,moderato, del corpo, sicuramente il risultato del blocco delle nostre mestruazione che verranno sospese per circa cinque anni, quanto dovrebbe durare il tempo della somministrazione del tamoxifene per terapia di prevenzione.Con questo farmaco dovrai monitorare l'endometrio con un eco transvaginale periodicamente, ma stai tranquilla che ti verrà richiesto nei tuoi controlli.Forse un pò fastidiose sono le così dette caldane che ti fanno passare da un caldo ad un freddo repentino.Comunque tutto gestibile serenamente e forse potrebbe essere interessante parlare di qualche balzo di umore che forse può essere discudibile. Il tutto Sagittario, fa' parte del nostro percorso, che credimi è veramente sopportabile e che non ha nulla a che vedere rapportandola ai tuoi cicli di chemio che sicuramente ti hanno fatto un pochino pensare ma che come ogni terapia, poi passa, ringraziando il nostro buon Dio.
    Spero di esserti stata sufficientemente di aiuto, comunque se entrerai ancora nel nostro forum troverai delle pagini di informazione molto interessanti.
    Un abbraccio Sagittario ed un augurio ancora per questo nuovo anno che sento sarà veramente brillante.
    Buona serata!!!!
    lunetta :wub:


     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao "new entry" ;)
    Io il tamoxifene lo prendo da 18 mesi e ti posso solo dire che ho sì dolori alle ossa ma.............non più di quelli che avevo prima di iniziare la cura :wub: Non ho ritenzione idrica, nè vampate di calore quindi tranquilla perchè ognuna reagisce in modo doverso. Potresti avere aumento di peso perciò devi stare un po' attenta all'alimentazione e fare attività fisica che peraltro fa smaltire gli effetti della chemio....
    In bocca al lupo e...................CREPI
    baciotti lady
     
    .
  6. jessy70
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Sagittario,
    un forte abbraccio anche da parte mia.
    Io sono sotto cura ormonale decapeptyl e tamoxifene da 1anno e mezzo.
    Gli effetti a breve termine per me sono dovuti alle caldane, soprattutto di notte...anche se devo dire dopo un anno e mezzo la situazione è migliorata.
    Dolori ai piedi e alle caviglie, ritenzione idrica (ma era un problema che già avevo)
    aumento di peso e sbalzi d'umore ...ma ti assicuro tutto assolutamente gestibile con un po di sana pazienza^_^

    Un abbraccio e un caloroso augurio per questo nuovo anno
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta SAGITTARIO67.......

    Io sto usando tamoxifene da maggio del 2007, e la prima cosa che ho notato è ritenzione idrica (UFFA).... cellulite mai avuta (ho 44 anni) ma grazie al tamoxifene......

    Ti metto link del forum INTERVENTI dove puoi andare a leggere alcune cose sul tamoxifene. Bigino, come dici tu, è meglio lasciarlo stare, altro che rizzarsi peli e peletti.

    TERAPIA ORMONALE
     
    .
  8. genny30
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Saggittario nella nostra casetta e un buon anno, che tutto quello che tu hai trascorso possa essere solo un ricordo..... e andare avanti più forte di prima
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    image

    Ben arrivata in questa nostra casetta....sicuramente sarai in buona compagnia..
    e per quel che possiamo noi ti saremo vicine...e sicuramente capiremo i tuoi
    timori e problemi...perche' sono anche nostri.
    Io non prendo Tamoxifene...ma Femara da 3 anni..credo pero' che gli effetti siano, abbastanza simili...le altre perline saranno piu' precise.
    Un grosso abbraccio e ti auguro un anno sereno e in salute!!
     
    .
  10. violx
     
    .

    User deleted


    Ciao, Sagittario, e ben arrivata.....io ancora non sono allo stadio della terapia ormonale... arriverà tra un pò!
    Buon Anno!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Benvenuta Sagittario, io faccio la terapia ormonale con tamoxifene da 21 mesi, io ho dolori alle ossa, alle anche, insomma dolori in generale, ma ti posso garantire tutto sopportabilissimo. Il mio grosso problema sono le caldane, tante e durante tutto il giorno ma è un fattore soggettivo.......per il resto tutto ok
    auguroni di buon anno anche a te
     
    .
  12. Sagittario67
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!!!! Che accoglienza! Siete troppo forti!
    Mi sento molto ben accolta e coccolata in questa vostra casetta e spero anch'io di ricambiarvi con la stessa morbida "coperta di Linus"portando i miei consigli ed esperienze, prima o poi...
    Vi sento agguerrite nei confronti di mister K. Grande forza e coraggio vi rende reattive e non remissive nei confronti delle difficoltà. Siete grandi, avevo proprio bisogno di trovare donne così ...
    E la stessa sensazione di energia ora la provo anch'io...dopo l'impatto iniziale.
    Paradossalmente sento di potere affrontare la vita più ottimisticamente di prima, quando ero "solo" perseguitata da problemi di dolore cronico e pensavo di avere già pagato lo scotto con la vita....Mai dire mai... non c'è limite al peggio...
    Ora, nonostante i miei acciacchi, non ho più il coraggio di lamentarmi perchè, se sono riuscita a passare tutto ciò.... Insomma ciò che rimane è la consapevolezza che la vita, nonostante tutto, è bellissima. Quindi, come dite voi, ben venga questa "rinascita"!!Io ormai rido per delle ca..ate, anche da sola in mezzo alla gente, a costo di essere scambiata per pazza. La vita è così bella (detto da una ex-depressa è un gran passo).
    Grazie a tutte e a te Serena per il link sulla terapia ormonale.
    Me lo vado subito a leggere.
    Ciao e a presto!!!
    Elena alias Sagittario67
    :woot:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sagittario67 @ 3/1/2010, 17:22)
    La vita è così bella (detto da una ex-depressa è un gran passo).


    ;)
     
    .
  14. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Cara Sagittario,
    piacere di conoscerti! Sai, non so come sia possibile, ma ti sento molto vicina e già in sintonia con me e con le altre del gruppo (fantastico gruppo ehehehe!!!) ! Dai, dicci qualcosa in più di te, sono molto curiosina :) !
    Io sono una delle più "piccoline" del gruppo (sotto i 30 anni, come forse avrai letto) e tra poco "festeggerò" il primo anno di assunzione quotidiana del Tamoxifene!
    Come per Liana, il mio problema sono le vampate di calore, che per me sono piuttosto fastidiose...
    Per il resto, con un po' di attività fisica, mi sento piuttosto in forma! Dolori alle ossa non ne ho.
    L'umore ballerino l'avevo anche prima ;)
    Beh, a presto allora, vienici a trovare spesso!
    Petite

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Benvenuta cara Sagittario, buon anno e caspiterina dici a noi di essere forti, ma al punto del percorso dove sei arrivata sentirti esprimere così credimi mi fà capire che sei una gran donna anche tu.
    Anche io ho fatto mastectomia e ricostruzione simultanea nel 2007, anzi mi piacerebbe confrontarmi con te anche su questo, e da agosto 2007 prendo il Tamoxifene e faccio la puntura di Decapeptyl per la menopausa farmacologica.
    Quoto Stefania, mai leggere i bugiardini, io ero terrorizzata, però devo dirti che a più di due anni di distanza, i miei disturbi sono aumento di peso e gonfiore che volendo e sottolineo volendo si possono ridurre con una dieta appropriata, che io dovrò iniziare prima o poi :D dolore alle ossa un pò ma con attività fisica ti giuro che migliorano tantissimo, perdite vaginali no ma problemi di secchezza delle pareti dell'utero tipo invecchiamento quello sì.
    Per gli sbalzi d'umore, non ti dico, ma a detta di mio marito, andavo alla grande anche prima.
    Non trascurare di fare un eco trasvaginale per tenere sotto controllo l'endometrio.
    Insomma io se questi altri tre anni vanno così, ci metterei una bella firma, vedremo.
    Quanto al resto cara amica, hai visto lo spirito che c'è tra noi, più che altro la consapevolezza che è una battaglia dura, ma che si può affrontare e vincere,noi ci siamo dette di farlo "insieme"....tu che fai???? Se vuoi ti faremo compagnia, un abbraccio!!!!!!
     
    .
81 replies since 2/1/2010, 18:54   2390 views
  Share  
.