cos'è per te il cancro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lallinax
     
    .

    User deleted


    Ciao gente!
    su un blog una ragazza kiede semplicemente e direttamente:
    "cos'è per te il cancro?"vorrei ribaltare qsta domanda a tutte noi...

    un ragazzo di appena 21 anni inquadra cn le sue parole il mio pensiero:

    "a 21 anni cancro vuol dire buio…buio completo sulla tua vita,i divertimenti gli amici l’amore,la normalità…io sono entrato nel buio con il mio tumore e le sue metastasi ossee che mi hanno paralizzato una gamba e rinchiuso in una prigione nella mia testa…ma la parola cancro non sarà la mia parola fine, sarà la fine del primo tempo della mia vita…voglio godere il secondo tempo senza piu angosce voglio vivere ogni momento come il piu bello e non sarà il mio cancro a bloccarmi"

    io mi sento un pò così, anke se Dio mi ha lasciato qke anno in +

    penso di avere il buio sui sentimenti ke nn posso + permettermi di provare e di fare provare nei miei confronti...mi sento rinchiusa in una prigione nella mia testa e di aver buttato la kiave...
    sento ke è finito un tempo...ma nn so mica se sn in grado di vedere il secondo tempo cm tnt bello...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io invece vedrò il secondo tempo, ed anche la pubblicità alla fine ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Io penso che pensare negativo non porti da nessuna parte, credevo che la mia vita fosse finita alla scoperta del cancro ma devo prorio riconoscere che grazie a questo incidente di percorso ho imparato a non dare tutto per scontato e che il film della mia vita e ancora al primo tempo..........tantissimi altri tempi devono essere visti e pure i break pubblicitari.
    Voglio aggiungere che non sono mai stata più felice e completa come lo sono, oggi ed essere sfrontati e positivi tutti i giorni aiuta molto ;)
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Lallinax penso di capire il perchè del tuo buio........
    tutto sommato la maggior parte di noi prima della bestiaccia aveva già un compagno o marito e quindi la lotta era supportata dal fatto che c'era e c'è qualcuno a sostenerci ma nel tuo caso mi sembra di capire che non hai un compagno e quindi ti precludi la possibilità di innamorarti perchè vorrebbe dire
    coinvolgere una persona che si innamora di te ignara della situazione e poi doverle dire con tutta onestà come stanno le cose.
    Però non è neppure giusto che ti rovini la tua "stagione". Vai esci con gli amici
    e le amiche e divertiti e se ci sarà una possibilità per te non negartela a dispetto di tutte le paure e della tua onestà di fondo. Nessuna di noi sà cosa ci accadrà ma sappiamo bene che dobbiamo vivere il presente altrimenti siamo già morte prima di esserlo veramente.
    Scusa se sono stata schietta ma mi sentivo proprio di dovertelo dire di cuore
    Un bacio
    lady

    Quando il marito della mia amica Rosanna la sentì cantare (malata com'era)
    si meravigliò ma lei candidamente gli rispose - E allora............bada che non sono morta)

    Sagge parole............. ;) ;) ;) ;)
     
    .
  5. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Il cancro:la possibilita' di ridere alla vita,la nuova vita,perche' il cancro ti spezza la prima,ma ti da' la grande possibilita' di riprendere la rinvincita per la seconda.Oggi lottando,mi sento viva e noto che per vincere ce la metto tutta,come del resto ognuna di voi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Lallinax, Ladybe è stata schietta ma precisa e al tempo stesso dolcissima.

    CITAZIONE (ladybe @ 22/11/2009, 17:01)
    ......................e se ci sarà una possibilità per te non negartela.....................

    :wub:
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Per me il cancro è un intruso nel mio corpo che dovrò, se possibile, eliminare al + presto. A proposito di primi e secondi tempi io ho deciso di vedere anche le repliche fino alla noia!
    Baci a tutte
    Fede
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    Il cancro??
    E' stata una tappa importante della mia vita!!
    Direte: sei stupida!!
    Preciso: non è stato certamente un periodo bello, ma da tutto cio', ho cercato di tirare fuori il meglio!
    Ho scoperto cosa significa la sofferenza fisica, fino ad allora, avevo avuto solo qualche influenza, ho scoperto
    la solidarieta' di qualche amica vera, la famiglia gia' sapevo di avere una bella famiglia, ma in questo
    periodo l'ho apprezzata ancora di piu'. Mi sono resa conto che a volte anche in Italia, le cose funzionano
    come devono, forse avro' avuto fortuna, ma ho incontrato tutte porsone in gamba, disponibili che
    mi hanno assistito... confortato....e mi hanno portato fuori dal tunnell.
    Ho incontrato voi, voi tutte mie care perline, nuove e vecchie....e anche questo è stato un importante
    momento della mia vita.
    La vita è comunque bella, anche nei momenti dove si vede solo il buoi, puo' all'improvviso spuntare
    un raggio di luce e tutto prende un aspetto diverso.
    Lallinax, prendo in prestito cio' che ti ha detto Lady" non negarti la possibilita' di vivere la vita!!
    Baci, baci

     
    .
  9. violx
     
    .

    User deleted


    Per me il cancro è stato un incidente di percorso: una gran rottura di @@@@@ che mi ha fermata (momentaneamente), nel lavoro ed in altre cose.
    Quindi, sistemare la faccenda al più presto.
     
    .
  10. lallinax
     
    .

    User deleted


    Ciau,
    grazie a tutte per la risposta...l
    ladybe come dice serena è stata precisa e dolcissima ed è sempre
    qlla ke meglio capisce il lallinese!! eheh
    Vorrei precisare ke qdo mi sn ammalata avevo un fidanzato ed è stato meraviglioso cn me, mi guardava cm sempre e mi ascoltava, una persona speciale per me, al di là del fatto ke il ns amore sia finito per ben altri motivi.

    Ora ke inizio a riappropriarmi del mio corpo, vorrei sapere se anke a voi è successo, sn tornata diciamo...vanitosa...cm se per un tempo lo avessi messo a riposo, sicura di nn piacere cn il mio aspetto malato...
    e ora mi riscopro a desiderare la vita e l'amore...ma dire ad una persona nuova del k...fa paura...anke io al posto suo l'avrei. nn saperndo cos'è...e poi ke diritto ho io di coinvolgere un altro in tutto ciò??? a qcuna di voi è capitato???

     
    .
  11. jessy70
     
    .

    User deleted


    Lallinax Cara,
    mia mamma e due zie materne sono morte di tumore alle ovaie... ho sempre saputo che prima o poi sarebbe toccato anche a me ...(io ho solo voluto essere più originale ed ho cambiato parte del corpo ^_^)
    cmq ... questa "spada di damocle" mi ha condizionata per parecchi anni
    "che diritto ho di coinvolgere un altro in tutto cio..che potrà accadere?" mi chiedevo anch'io

    Poi succede che ti innamori.....e che diritto abbiamo noi di decidere per gli altri?
    Se tu sei sincera, non nascondi nulla sarà lui a decidere. Certo , avrà paura ma se deciderà di seguirti sarà perchè ti ama davvero ..cosa c'è di più bello? ....Dobbiamo imparare a sognare un po di più.
    Lo dico a te ma anche a me stessa.

    Ti abbraccio
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Che cos'è il cancro?????
    Bella domanda!!!!!!

    Non ci sarà mai una sola risposta.

    Che sia una bella mazzata questo è sicuro, che la vita si fermi anche se solo per un periodo pure, ma ragazze non mi sento di generalizzare, c'è cancro e cancro purtroppo, e c'è vita e vita.

    Come dice la nostra Ladybe, una cosa è affrontarlo alla nostra età con una famiglia, solida alle spalle e già metà della vita vissuta e una cosa è che ti piombi addosso quando sei intenta a fare mille progetti.
    Fortunatamente ragazze la vostra età vi dona una forza e una caparbietà che forse a noi manca, quindi alla fine ognuno di noi trae la forza dove può.

    Una cosa però mi sento di dire a voi che siete alla ricerca di un compagno e a noi tutte che non ci riconosciamo in questo corpo che è diverso da quello di prima.
    Nessuno sa la vita cosa ci riserva e nessuno si sceglie una persona perchè sana, ma ragazze l'amore dove lo mettete?????
    Deve ricordarvelo una mamma di quasi cinquant'anni?????
    L'amore quando è quello vero, va al di là, non ha bisogno di parole, di spiegazioni, di nulla di tutto questo.

    Perdonatemi se sono stata cruda o altro, ho scritto di getto e comunque sempre quello che ho nel cuore, e vi auguro tutto il bene del mondo perche siete davvero delle persone meravilgiose e a questo dovete credirci voi per prime.
     
    .
  13. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Se si ama non si temono ostacoli,l'amore e' un sentimento che si prova,e non si decide,quindi al di' la di quello che uno puo' avere i sentimenti non si possono fermare,l'amore non ha confini,ma certezze,il fatto di sentirsi ed essere amati,e viceversa,ed uno riesce ad amare nella globalita' dela vita,l'amore e'...............amare ed essere amati per cio' che si e',quindi, per me,non abbiate paure ma amate e fatevi amare,sicuramente oggi sarete meglio di ieri.
     
    .
  14. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Ho odiato il k, quando ho dovuto smettere di essere figlia per diventare mamma della mia dolcissima mamma quando la sua malattia l'ha fatta diventare dipendete da me e da mio fratello per le terapei.Per quattro anni,lei la mia vitalissima mamma,ha vissuto su una sedia a rotelle, sempre ben curandosi del grande impegno che mi dava, essendo io rientrata in casa, con mio marito ed i miei figli per assisterla e starle vicino. Con lei ho imparato la sofferenza vissuta con molta dignità e con molta spiritualità.Poi un giorno, lei si è addormentata lasciandomi sola a piangere una figlia ritornata mamma. Pensavo bastasse ma facendo una visita di controllo dopo circa due anni,sono stata operata io per lo stesso motivo.Non credevo ma....è successo nuovamente e quando ho visto la sofferenza dei miei figli, di mio marito, di mia sorella e mio fratello, ho capito che non era giusto farli ricadere nel terrore. Mi sono presa dieci giorni per riprendermi dopo l'operazione, accettare la diagnosi e ripartire per una nuova vita.Ho ben capito che i miei figli, in primis, non potevano sopportare veder replicare una storia già vissuta e quindi con molta fatica ma con molta determinazione, per il loro amore ho programmato le mie cure lasciandogli intendere che la loro mamma sarebbe rimasta la...loro mamma e non diventata la loro figlia!!!!
    Questa esperienza mi ha dato modo poi di incontrarvi a voi tutte e condividere si la malattia ma tanti altri momenti stupendi, quali l'amicizia e l'affetto sincero per tutte e in particolar modo con alcune.
    Sono certa che insieme riusciremo a comprendere che anche in un momento negativo si può trovare un momento di grande positivita.
    lunetta
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Questa e' veramente una delle sezioni PIU' UTILI di tutto il forum, da rileggere nei momenti neri. Da copiarsi sull'agenda e portare con se' ovunque.
    Siete davvero grandi.
    Dio che si serve anche della scienza e la stessa scienza sono grandi e ci stanno aiutando parecchio, ma anche noi non scherziamo!

    AVANTI COSI' :D :D :D
     
    .
60 replies since 22/11/2009, 13:42   620 views
  Share  
.