LA MIA STORIA VIOLX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. violx
     
    .

    User deleted


    Oggi sono due giorni che mi è stato diagnosticato, tramite biopsia, un carcinoma infiltrante B5 della mammella.
    Sono corsa al computer per cercarvi....Disperazione e paura, tutte cose che immagino sappiate già. Ho una bimba di sei anni e mezzo, piccola.
    Io ho 42 anni, e vivo in Toscana.

    Scriverò qualcos'altro più tardi.... Ora, per me è già tanto sapere che siete qui.
    Grazie.
     
    .
  2. smillina
     
    .

    User deleted


    Anche noi siamo passate dalla tua esperienza e siamo qui x raccontarlo :) Scrivi quando vuoi :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    VIOLX!
    Ciao, quando vuoi siamo qua, per aiutarti e consigliarti dove possiamo, in base alle nostre esperienze.

    Io ho 44 anni ed ho fatto nel 2006 mastectomia al seno sinistro, e poi relativa chemio.

    DISPERAZIONE E PAURA : eh si cara, sicuramente queste sensazioni le abbiamo avute tutte quante noi. MA NON DEVI MOLLARE, devi essere forte, e cercare di essere serena malgrado tutto questo.
    All'inizio il mondo ti crolla addosso, lo so, lo sappiamo. Ma TU devi cercare di non lasciarti andare.
    Siamo qua per aiutarti/aiutarci!

    uN BACIO
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Carissima Violx, benvenuta tra noi .
    so cosa stai passando in questo momento, ma vedrai che in ns. compagnia riuscirai a superare questo brutto momento.
    Sfogati, urla, tira pure un calcio a qualunque cosa ti capiti a tiro, ma dopo devi essere bella carica per affrontare questa battaglia,e noi saremo al tuo fianco.
    Non esitare, qualunque cosa tu voglia sapere chiedi e noi ti risponderemo.
    Un abbraccio
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    ciao cara Violx................
    dunque è arrivato lo tsunami........e chi meglio di noi ti può capire in questo momento?
    Il mondo crolla e tutto si ferma ma poi emerge la voglia di lottare e l'istinto di sopravvivenza
    che per fortuna non ci abbandona mai. Tu poi devi sfoderare tutta la tua grinta per la tua piccolina
    che ha tanto bisogno della sua mamma. Coraggio cara vedrai che con il nostro supporto
    tutto ti sembrerà più accettabile e noi ti coccoleremo ogni volta che ti sentirai giù.
    un bacione
    lady
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao dolce Violx, è una batosta fra capo e collo, come si dice da noi, anch'io sono toscana,(Fi)
    Chi meglio di noi puo' capire la disperazione e la paura che ci assale, la nostra vita, assume
    tutto un'altro aspetto, tutto si vede con una visuale diversa, ma la froza di lottare, che prima
    non sapevamo di avere, ci sopraffa', sopratutto, si lotta, per i nostri figli, per i nostri cari....e
    questo obbiettivo, ci aiuta a non mollare mai, anche nei momenti di maggior sconforto!!
    Vedrai, che dopo il primo scoramento, avrai la voglia di vincere, e noi ti saremo sempre vicine
    per qualsiasi necessita'
    Un bacione
     
    .
  7. violx
     
    .

    User deleted


    Grazie, ragazze.
    Intanto, stamani avevo voglia di uscire, ho portato la bimba a scuola ed ho comprato un quaderno sul quale annotare tutte, ma proprio tutte, le sensazioni, tutti i vari passaggi, insomma, i pensieri a random.

    Ho un pò di tempo: mi oriento nel forum.
    Un abbraccio a tutte, col cuore.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    ed io ti rimando un grandissimo abbraccio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    imageBenvenuta in questo spazietto cara amica. Saremo felici di poter essere per te un sostegno ma vedrai che con il tempo sarai anche tu a darcene tanto..questo è quello che è capitato ad ognuna di noi. Potrai attingere dai vari post per conoscere le esperienze delle nostre amiche, il forum è grande e molto vario..vedrai che riusciremo insieme ad oltrepassare il fiume.....Un abbraccio anche da parte mia :wub:
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Violx, :wub: benvenuta in questo nostro mondo, forse magico, forse irrazionale ma sicuramente vincente. Ti dico vincente perchè, insieme, stiamo attraversando questo periodo, particolare, della nostra vita, aiutandoci, consigliandoci, insomma vivendo una bellissima storia di affetto reciproco. Tutte siamo qui, Violx per avere certezze dopo la nostra scoperta. Ma abbiamo ben capito che la nostra strada è vittoriosa, si supera e ne siamo tutte certe ed è questo che vogliamo trasmettere a te ed a tutte le nostre carissime amiche. In questa nostra casina potrai star tranquilla perchè si ha la sensazione iniziale di assaporare un sapore di casa propria, poi si comprende che le persone che la popolano sono delle persone semplice, ma molto dinamiche, quella dinamicità che ci è servita e che ti servirà a te, insieme a noi a farti capire e superare questo momento.
    Coraggio Violx, hai una bimba e devi farlo per lei, devi capire che lei, la tua dolcissima bimba, ti darà la forza e la serenità per affrontare il tutto.
    Un abbraccio, Violx e porta un bacino alla tua piccolina!!
    lunettaimage

     
    .
  11. violx
     
    .

    User deleted


    Una cosa che mi distrugge abbastanza e che vorrei tirare fuori, almeno qui, è che io sono un'infermiera, e per quanto poco, riesco (solo per esperienza) a vedere oltre le righe. Per esempio, quando la radiologa mi fece seduta stante la biopsia, nel passare i campioni alla sua infermiera si scambiarono uno sguardo che per me fu eloquente più di qualsiasi altra risposta.
    Il mio compagno è un medico, ed in questi primi giorni sono io a tenere le redini della situazione :lol: , tranne che nei momenti di sconforto.
    Insomma, a volte mi pare di vivere in un sogno (brutto), ma quando mi sveglio vedo che prosegue :wacko: .
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Carissima violx, questo è il momento più brutto del ns. percorso con mister k, ma vedrai che dopo un primissimo periodo di smarrimento ti renderai conto che sei fortissima e sarai tu ad avere la meglio su mister k.
    La determinazione è molto importante per combattere questa malattia
     
    .
  13. cristina isabella
     
    .

    User deleted


    Ciao Violx,

    sono una delle ultime del gruppo, e quindi una delle ultime ad aver affrontato tutto il percorso.
    Mi spiace terribilmente sapere della tua paura e della tua disperazione.
    Io non ho avuto le stesse tue reazioni in occasione dell'ago aspirato, ma in altre della vita sì, e so come ci si sente quando l'idea di essere perduti ci inghiotte e si ha la sensazione che non se ne uscirà mai.
    A me è servito tanto il consiglio "elasticizzare la mente". So che non è facile, ma l'importante è che tu ti distragga, e riesca pian pianino a far sì che altri pensieri ti occupino. A me serve ascoltare la radio,quella parlata, intanto che mi occupo della casa. Io sono praticamente Radio24 dipendente e ci sono stati momenti in cui tentavo di ascoltare persino le trasmissioni sulle borse e sull'economia per pensare ad altro. Sono la prima a dirti che ci vuole tanta pazienza e tanto impegno, ma quando riuscirai a pensare a una cosa bella per soli 5 minuti saprai che puoi affrontare tutto il resto e ti sentirai più forte.
    E da quel che scrivi la forza dentro di te c'è. Conta su quella, non ti deluderà.

    Un abbraccio... e sappi che di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, qui trovi persone con esperienze diverse e con cui ti puoi confrontare su tutto, in piena libertà!
     
    .
  14. violx
     
    .

    User deleted


    Oggi pomeriggio ho fatto due terzi delle pareti del salotto a stencil, e tra poco vado al lavoro......che se mi fermo, sono perduta! :rolleyes:
     
    .
  15. cristina isabella
     
    .

    User deleted


    Brava Violx!
     
    .
831 replies since 7/10/2009, 13:14   7291 views
  Share  
.