Dicono che sono forte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristina isabella
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi qui...
    Reduce da due settimane dall'intervento di mastectomia totale e svuotamento ascellare... con un po' di dubbi e paure varie.

    Cristina

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Carissima Cristina, ti do il benvenuto mi fa piacere trovarti qui, se hai un po letto in giro ti sarai resa conto che siamo tutte come te, perchè abbiamo provato sulla ns. pelle l'intervento per il cancro al seno, ma vedrai che qui, se tut lo vorrai, potrai trovare quel sostegno che difficilmente potrai trovare altrove, noi sappiamo perfettamente quali sono le tue sensazioni le tue paure e siamo disposte a condurti con noi per mano verso il lungo percorso verso la guarigione.......qualche giorno sarà triste ma ti promettiamo tanti giorni con felicità di avere superato tutto.
    Se ti va raccontaci un pochino più di te
    Un abbraccio
     
    .
  3. stefania1964
     
    .

    User deleted


    CIao CRI,benvenuta in questa dolcissima casetta.Non avere paure se ti va' parla un po' di te vedrai

    troverai sicuramente le risposte giuste ad ogni tuo dubbio o timore.

    Siamo un po' pazzarelle ma tutte con la tua stessa esperienza,e quindi capiamo bene come ti senti in

    questo momento,ma vedrai pian pian tutto procedera' per il meglio.

    Un abbraccio
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Cristina...benvenuta...anche da parte mia....qui troverai sicuramente quello
    che cerchi...quello che ti servira' per superare qualche momento no...amicizia...
    solidarieta'...sorellanza...affetto!!
    Un bacio
     
    .
  5. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Ciao Cricri e benvenuta tra di noi! image
    Sei capitata nel posto giusto nel momento giusto. Insieme, imparerai a consultarci e se timori avrai, troverai sempre una voce amica che ti potrà aiutare a farti risentire sollevata.
    Buona giornata Cricri! :woot:
    lunetta
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta anche a te CristinaIsabella,
    come magari hai potuto leggere anchio ho fatto mastectomia radicale e svutamento ascellare.
    Tranquilla in un attimo poi ritorni MEGLIO di prima ;)
    Te lo avranno già detto, attenzione a non sforzare il braccio operato per non incorrere nel problema "braccio gonfio". Fatti aiutare se hai modo, non ti preoccupare di dar fastidio. CHIEDI!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Benvenuta cara Cristina, se ci hai trovato, penso che tu sia di quelle che hanno tutta l'intenzione di risalire la china e alla svelta, noi siamo quì per tutto il supporto morale che possiamo darti, essendoci già passate ti faremo buona compagnia se vorrai.
     
    .
  8. cristina isabella
     
    .

    User deleted


    Grazie per il benvenuto! Mi rendo conto che il mio messaggio era laconico..ma avevo qualche timore a rovesciarvi addosso la mia storia subito.
    Beh, devo dire che nel mio caso la prevenzione è stata importantissima. Sono curata da una senologa che fin dalla prima visita nel 2003 mi ha consigliato di fare controlli ogni sei mesi, dato il seno "denso" e a "grappolo d'uva". E così a fine aprile.. 2 noduli ago aspirato e a maggio quadrantectomia e asportazione del linfonodo sentinella.
    Poi a giugno, l'esito dell'esame istologico e così due settimane fa sono stata mastectomizzata e mi hanno fatto lo svuotamento ascellare.
    Ci ho messo un po' a scegliere la struttura (tutti dicevano di tutto e il contrario di tutto sugli ospedali di Milano) poi ho deciso per l'Ospedale San Giuseppe. Niente attese (e questo è stato un bene) e un'assistenza meravigliosa, sia da parte del chirurgo, che è un vero angelo, sia di tutto il personale.
    Fin qui tutto ok. Riportandomi a un'altra discussione qui sul forum posso dire che la mia iniziale sofferenza ha toccato il mio limite di sopportazione. La morfina mi ha aiutato, ma i primi tre giorni non li auguro al mio peggior nemico. Ora sono con un espansore da 150, devo arrivare a 350.
    L'espansore è il mio peggior problema, insieme alle fasciature compressive... dolore lieve ma continuo sensazione di un corpo estraneo, ascella apparentemente insensibile ma che mi dà fastidio. Tutto nella norma, dice il chirurgo, dicono i medici, e forse direte anche voi... ma lo trovo logorante. Cerco di fare gli esercizi, non mi stanco più di tanto e uso il braccio senza strafare. E poi tante iniezioni sottocutanee di arnica (mi sono messa in contatto con un oncologo che si occupa anche di omeopatia e medicina antroposofica)
    Che dire d'altro senza farvi venire la barba?
    Ho 47 anni, un marito, due cani e tre gatti.
    E non mi sento malata, né mai mi sono sentita malata.

    Bacioni a tutte
     
    .
  9. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Cristina fai bene ha sentirti sana.

    La bestia e' stata tolta.Ora occupati della convalescenza del post intervento,noi ti faremmo compagnia se

    a te fara' piacere.Hai visto che bello qua?Scometto che ti senti gia' a casa.

    Puoi parlare di tutto quando puoi e come vuoi.

    Noi siamo qua' a tendere la nostra mano.

    Un abbraccio.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    imageBene arrivata in questo Forum anche da parte mia, cara Cristina Isabella, ce la metteremo tutta per aiutarti a mandare via ansie e preoccupazioni, "insieme" tutto si affronta meglio, quando ne avrai voglia, sai che in questo angolino c'è sempre qualcuno che ha piacere di stare con te..garantito.
     
    .
  11. manuele2009
     
    .

    User deleted


    ciao anche da parte mia!!!! secondo me qui troverai tutto il calore e l'amicizia necessaria per eliminare dubbi e superare le paure. Sei nel posto giusto ! benvenuta
     
    .
  12. ladybe
     
    .

    User deleted


    Un abbraccio di benvenuto anche da parte mia carissima Cristina isabella...
    leggendo quanto hai scritto...........porta pazienza un pochino e vedrai
    che ogni giorno sarà migliore, certo al corpo estraneo bisogna abituarcisi,
    e sarà dura ma non impossibile e poi............chi la dura la vince.
    Complimenti per la bella famiglia

    image

    Un bacio da ladybe

    Edited by liana62 - 20/8/2009, 22:19
     
    .
  13. stefania1964
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristina isabella @ 9/7/2009, 20:41) 
    Grazie a tutti! Stasera sono proprio giù, non ne posso più di questo dolore... ma la vostra vicinanza mi fa bene! Baci

    Cri mi raccomando stai su',lo so' non e' facile convivere con il dolore ma tu devi essere forte,fai una

    punturina di arnica.


    baci

    Edited by manu1956 - 21/5/2012, 21:40
     
    .
  14. jessy70
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Cristina Isabella,
    anch'io come te ho l'espansore , sono stata operata il 10 luglio 2008 esattamente un anno a domani...è tutto il giorno che ci penso.
    Volevo solo dirti di non abbatterti piano piano il dolore passa, lo so è forte , pensa che a me hanno dato solo la tachipirina....acqua fresca.
    Però facevo sempre i miei esercizi..sempre ...quelli che non riuscivo a fare da sola li facevo con mio marito quando tornava dal lavoro.

    Mi raccomando non abbatterti e se hai bisogno ..siamo qua.

    un abbraccio
    J.
     
    .
  15. shanti9
     
    .

    User deleted


    image

    Anch'io amo i gatti, ne ho tre e mi è piaciuto scegliere questo messaggio di benvenuto per accoglierti dentro il magico forum. Ho fatto una quadrantectomia quattro anni fa per un carcinoma duttale infiltrante. Mi sono operata a Milano.
    Sono convinta che stare tra di noi ti aiuterà tantissimo cara CristinaIsabella, vedrai che siamo davvero una bella e simpatica famiglia. Da quando sono quì, nonostante i giorni tristi o di sofferenza......non mi sono mai più sentita sola nella malattia, ma ho avuto la gioia di condividere con tante altre donne tutto quello che sentivo di condividere. Ho trovato ascolto, comprensione, amicizia, affetto, addirittura tantissime coccole!!! E' importante sapere di poter contare sull'affetto e sulla comprensione di chi ha vissuto la tua stessa esperienza. E' importante potersi scambiare notizie ed informazioni su quelle che sono le esperienze medico-oncologiche che abbiamo vissuto. Daì Cristina, che dopo un temporale...spunta sempre un arcobaleno e dopo ancora il sole!
    Abbiamo la stessa età, non sono sposata, vivo da sola.....ops!...chiedo scusa alle mie tre meravigliose gatte e mi correggo. Vivo con tre micie che mi fanno tanta compagnia.
     
    .
223 replies since 9/7/2009, 09:04   2951 views
  Share  
.