VISITA ONCOLOGICA

IL MIO ONCOLOGO/A COME SI COMPORTA E COSA FA DURANTE LA VISITA DI CONTROLLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serena2
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Simo ho trovato quanto avevo postato in discussione VISITA ONCOLOGICA http://insiemepervincere.forumfree.net/?t=39407778

    CITAZIONE (serena2 @ 14/5/2009, 08:20)
    La mia visita oncologica :
    Dopo crca 10/15 ggiorni da analisi del sangue con marcatori, urine, rx addome, torace, ecotransvaginale, mammografia, si va al FOLLOW UP con oncologo, capita chi capita, ma generalmente cercano di far si che il controllo lo effettui sempre lo stesso oncologo.

    Quando si entra nello studio due chiacchiere su come si sta, poi il medico controlla esami del sangue e resto degli esami fatti. Quindi procede alla visita controllando pressione, battito cardiaco, palpazione addominale. Se ci sono domande di qualsiasi genere non ci sono problemi, risponde tranquillamente. Quindi in base all'esito di tutto ambaradan si programma il successivo follow-up con indicato sul foglio tutti gli esami da fare per la prossima visita.
    Totale circa mezz'ora/tre quarti d'ora.

    Le impegnative si fanno dal proprio medico curante, quindi si consegnano al centro assistenza dell''oncologia che provvede a trovare appuntamenti possibilmente concentrati in uno/due giorni. Chiamano loro per dare le date delle visite.

     
    .
77 replies since 11/8/2008, 21:18   6438 views
  Share  
.