VISITA ONCOLOGICA

IL MIO ONCOLOGO/A COME SI COMPORTA E COSA FA DURANTE LA VISITA DI CONTROLLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serena2
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Nell'ospedale dove sono stata operata, e dove ho poi fatto successivamente la chemio, le visite di follow up funzionano così:

    Oncologo prescrive analisi del sangue, con impegnativa fatta da lui.
    E data/ora di follow-up, normalmente qualche giorno dopo analisi sangue.

    il giorno delle analisi ci si presenta al pian terreno, e con BIGLIETTO ROSSO, priorità oncologica, non si fa nemmeno la coda allo sportello, ci si mette davanti ad una delle porte e si entra nella prima stanza che si libera per fare analisi del sangue. Infermiera ha già tutti i dati ed etichette varie da applicare alle fialette.
    questo entro le 10.00 della mattina

    poi giorno visita ci si presenta con impegnativa del medico curante, oncologo legge responso analisi, prova la pressione, battito cardiaco (bilanciatura, convergenza :P ), controllo addome ed intestino.
    Vengono esposti problemi, disturbi, avuti tra una visita e l'altra. E quindi in base a quello che si dice ad oncologo, vede come risolvere disturbi, od eventualmente che visite far fare.
    ad esempio, mi era successo di avere disturbo orecchio, quindi medico mi ha prescritto visita otorino.

    se tutto ok, visita successiva dopo 3 mesi (sempre con analisi sangue qualche gg prima). altrimenti dopo 1 mese
     
    .
77 replies since 11/8/2008, 21:18   6439 views
  Share  
.