REGGISENO : QUALE USARE DOPO I VARI INTERVENTI

interventi di mastectomia, ricostruzione, quadrantectomia, radioterapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    QUI POTREMO SCRIVERE IL TIPO DI REGGISENO USATO PRIMA E DOPO I VARI INTERVENTI

    io per la radio avevo comprato un reggiseno specifico con all'interno fodera di seta........ma sudavo quindi ho optato per
    canottiera sulla pelle di cotone e reggiseno sopra

    il reggiseno dopo l'intervento non l'ho messo, ma appena ho potuto ho messo il reggiseno che usavo normalmente, quello con il ferretto
     
    .
  2. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Adesso che faccio la radioterapia, quando posso cerco di non mettere il reggiseno, per evitare arrossamenti. Quando lo uso ne metto uno 100% cotone.

    Dopo l'operazione (quadrantectomia) invece il senologo mi ha consigliato un reggiseno sportivo da prendere nei negozi di ortopedia e prodotti specifici per operazioni,...


    PS per i primi tempi mi ha detto di tenerlo su anche di notte!
     
    .
  3. smillina
     
    .

    User deleted


    io invece da dopo l'operazione lo uso pochissimo :unsure: il chirurgo non mi ha detto nulla in proposito.
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Smillina, sarebbe meglio che tu lo mettessi il reggiseno perchè si assesta meglio il tutto.
    Io uso reggiseni contenitivi perchè ho una 4a piena ed ora dopo l'intervento devo indossarlo anche di notte per almeno 50 gg.
     
    .
  5. lorena1962
     
    .

    User deleted


    Tiziana ha usato per 6 mesi dopo l'intervento uno di quei reggiseni tipo sportivo e lo doveva tenere anche la notte e lei ha un seno abb piccolo



    Edited by liana62 - 6/3/2009, 11:03
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EccoMartina08 @ 5/3/2009, 15:37)
    Dopo l'operazione (quadrantectomia) invece il senologo mi ha consigliato un reggiseno sportivo da prendere nei negozi di ortopedia e prodotti specifici per operazioni,...


    PS per i primi tempi mi ha detto di tenerlo su anche di notte!

    Esatto proprio cosi' anche per me...bacio
     
    .
  7. lallinax
     
    .

    User deleted


    Le solite differenze...a me dissero ke era meglio senza...poi alla radio per motivi di arrossamento per forza senza...andavo al lavoro così!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    COME SCRITTO IN ALTRA DISCUSSIONE :

    - A me dopo l'intervento di mastectomia è stato consigliato un reggiseno sportivo. Che però non ho trovato. Ho comunque trovato un reggiseno adatto, come consigliato da senologo, senza pizzi e merletti, con giro vita piuttosto alto, bello stretto.
    - Da tenere per almeno 40 giorni!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    DA TENERE NOTTE E GIORNO!

    Nei primi giorni dopo l'intervento, è utile ma soprattutto estremamente necessario, mettere un reggiseno che costringa bene il seno, in quanto la protesi inserita, specialmente per chi ha fatto mastectomia, potrebbe cedere non avendo molto supporto su cui appoggiarsi.
     
    .
  10. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno di una consulenza..
    Devo portare il reggiseno in ospedale ? nel senso il giorno dopo l'operazione me lo faranno mettere?
    Perchè oggi ho fatto gli esami pre-operatori e mi aspettavo la visita con il chirurgo plastico...così non è stato, dal momento che non so esattamente la taglia ..io ho detto II^ ma coppa A /B/C Champions??^_^
    Insomma dal momento che ormai il chirurgo plastico lo vedrò lunedì...non vorrei comprare dei reggiseni (che costano parecchio) per poi lasciarli li....
    grazie x info image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Rispondere ora è un pochino tardino visto che hai già fatto.... però può servire ad altre persone ;)

    Io non avevo portato nulla, ma un paio di giorni prima di essere dimessa delle mie amiche erano andate a comprarmi dei reggiseni, in base a consigli del senologo, al pomeriggio avevo fatto mercatino sul letto, ed il senologo ha poi scelto il reggiseno migliore. Non costavano eccessivamente.
     
    .
  12. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Giusto Serena non servira' piu' a Jessy ma sicuramente utile per qualcun 'altra
     
    .
  13. jessy70
     
    .

    User deleted


    Giustissimo!
    Posso aggiungere che il reggiseno me l'hanno fatto mettere il giorno dopo l'intervento.
    Mi sono ricordata che l'anno prima , non mi ricordo dove l'avevo letto o chi mi aveva detto che dovevo farlo, avevo comprato dei reggiseni lisci senza pizzi e merletti che credevo di dover mettere dopo l'operazione.
    Ovviamente l'anno scorso non è stato possibile metterli.
    Quest'anno sono tornati comodi , sono un po stretti ma mi hanno detto che per il momento è meglio così.

    In ospedale c'era uno che vendeva i reggiseni della TRIU... che si allacciamo davanti, a detta di molte donne che li hanno usati sono reggiseni molto comodi , perfetti per le nostre esigenze.
    Io non li ho presi perchè visto che i miei andavano bene non mi sembrava il caso di spendere 32 euro.


     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io ho preso reggiseno della PLxxxxx. Modello con fascia giroseno alta.
     
    .
  15. cedan
     
    .

    User deleted


    Io comprai reggiseni da tennista...della F..--fascia giroseno alta..e con poche cuciture, sono molto comodi
    e li ho messi per un annetto!!
     
    .
26 replies since 5/3/2009, 12:14   20082 views
  Share  
.