Una storia diversa

la mia amica Rosanna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladybe
     
    .

    User deleted


    LA MIA AMICA ROSANNA…………….

    Con il suo permesso voglio raccontarvi qualcosa di questa mia amica .
    Ci siamo conosciute nell’adolescenza perché i nostri fidanzatini ora mariti, erano amici e così lo siamo diventate anche noi.
    Con lei ho condiviso tante cose belle: i nostri caffè pomeridiani e le lunghe chiacchierate ai giardinetti mentre i nostri bimbi giocavano, serate in compagnia di altri amici e gite piacevolissime.
    Abbiamo avuto anche delle incomprensioni che sono state superate dall’amicizia vera che ci unisce.
    Della sua vita si potrebbe scrivere un romanzo ed in verità lo diciamo spesso ma non lo abbiamo ancora fatto.
    Qui voglio raccontare il suo incontro col mostro……………
    Quel giorno doveva venire con me all’arena di Verona per assistere ad un’opera lirica, per la verità lei non ci teneva molto però aveva accettato, ma siccome non si sentiva bene e le girava la testa si era recata in farmacia per provare la pressione del sangue. Siccome era molto alta, soprattutto la minima, ho insistito perché si recasse all’ospedale per essere più tranquilla visto che dovevamo affrontare un viaggio e lì l’hanno trattenuta per degli accertamenti.
    Dai vari esami effettuati è risultata anemica ragion per cui hanno approfondito il problema e le hanno trovato un carcinoma all’intestino.
    E’ stata operata ed in seguito non ha fatto chemio poiché il tumore era circoscritto.
    Lei ha un’ottima ripresa ed un carattere ottimista quindi ha superato bene il tutto.
    A distanza di tre anni si è presentata una metastasi al fegato e nonostante fosse seguita i medici non si fidavano ad operarla perché il tumore era molto esteso e quindi il fegato rimasto non sarebbe stato in grado di riformarsi.
    Il marito si è affidato ad un medico di cui non faccio il nome ma che si è visto pure in televisione perché opera con il robot e tuttora questo medico è indagato perché ha delle denunce per avere operato gente che poi è morta . Allora egli operava al SAN GIOVANNI di ROMA e la mia amica si è recata in quell’ospedale a malincuore per tanti motivi, innanzi tutto era lontano da casa, poi non si fidava del medico perché le dava l’impressione di essere un Po’ superficiale ma alla fine suo marito ha deciso per l’intervento.
    Come ripeto lei ha un ottimo recupero e dopo pochi giorni era già a casa.
    Dopo questo secondo intervento ha fatto le chemio ma leggere.
    A distanza di due anni si è presentata una metastasi al polmone…………ecco di nuovo il nemico che si affacciava. E’ stata operata nuovamente, ha fatto le chemio leggere ed ora a distanza di 5 anni è stata dichiarata guarita.

    Sicuramente non sono molte le persone che hanno superato tre tumori in organi vitali . Tanti nella sua condizione non ce l’hanno fatta ma lei sì, la vita le ha riservato la gioia di essere diventata nonna di quella bambina che ha sempre desiderato e tutt’ora se la gode ed ha una buona qualità di vita.


    Ho voluto scrivere questa storia per incoraggiare coloro che si abbattono per dire che NON TUTTI ABBIAMO LO STESSO DESTINO e quindi è imperativo LOTTARE SEMPRE:


    Soprattutto la dedico a RITA che in questo momento è demoralizzata.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ladybe cara vorrei leggerne mille di storie così belle e positive la tua amica Rosanna deve essere una grande donna e una bella persona ! :)
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    L'hai proprio detto Canale,
    pensa che tra le altre cose è stata abbandonata dalla madre quando era piccola...............
    e ci sarebbe altro da dire.
    E' proprio una bella persona
     
    .
  4. lorena1962
     
    .

    User deleted


    complimenti, ai veramente un'amica speciale
     
    .
  5. cedan
     
    .

    User deleted


    Grazie Lady..a te che l'hai raccontata..dandoci una speranza in piu' e tanta volgia di farcela...

    ancora di piu' a Rosanna...che l'ha vissuta sulla sua pelle....ed è riuscita a vincere.....grande

    donna....grande esempio per tutte noi.image
     
    .
  6. shanti9
     
    .

    User deleted


    Mia cara Lady, grazie infinite per la storia che ci hai raccontato. Saluta la tua amica da parte mia, e dille che è una donna straordinaria.

    E' veramente un esempio da seguire. Baci grandi per te e un abbraccio per la tua amica.
     
    .
  7. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    ladybe grazie per questa meravigliosa storia d'amore per la vita che ci hai raccontato della tua straordinaria amica.Sono sempre stata certa che in ogni storia c'è un percorso individuale e anche in lieto fine.
    grazie e wwwwwwla vita
    lunetta
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Gazie lady per avere condiviso con noi questa storia meravigliosa!!!!!
    Questo è il mio concetto di vita ...NON ARRENDERSI MAI!!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie Lady per averci raccontato la storia di Rosanna è la dimostrazione che la vita va affrontata con grinta e non bisogna mai perdere la speranza
    Abbracciala da parte mia
    Bacio
     
    .
  10. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Lady, che bella sorpresa leggere una storia così...hai un'amica esemplare, proprio un modello per noi, che magari ci lamentiamo per le piccole cose, ma che abbiamo un grande dono, una seconda possibilità e una vita da vivere con ottimismo e coraggio...
    GRAZIE
    Un abbraccio alla tua amica!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Lady, la tua amica è veramente speciale. E tu sei stata molto sensibile a pensare a RITA, che ora ha tanto bisogno di una mano.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    la tua amica è davvero una persona speciale, oltre ad essere un esempio per tutte noi, grazie per aver condiviso con noi la sua storia, un abbraccio anche da parte mia.
    Non è un caso che tu sei sua amica.
     
    .
  13. smillina
     
    .

    User deleted


    Grazie per averci raccontato questa storia a lieto fine. :) Un abbraccio a te e a alla tua amica :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mamy cara....sia ringraziato il cielo.....per fortuna è davvero una storia a lieto fine, certo che lei è stata brava e coraggiosa....auguro alla tua amica di godersi la nipotina e la vita per cent'anni ancora....dalle un grande abbraccio e un bacio affettuoso anche da parte mia.
    image :wub:
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte,
    riferirò alla mia amica Rosanna...............la cui vita è veramente speciale e ricca di vicende e colpi di scena ma lei con il suo ottimismo sdrammatizza sempre perchè ha un senso dell'humor molto spiccato.

    Bacioni
    lady
     
    .
47 replies since 30/1/2009, 16:34   1041 views
  Share  
.