ORMONOTERAPIA effetti collaterali

caldane a causa della menopausa indotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Le caldane, queste benedette vampate di calore.............
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ma cosa sono?

    Spesso mi chiedo se non siano legate all'emotività...................
    perchè a me no visto che prendo tamoxifene e faccio decapeptyl?

    Sono 7 mesi che non ho il mestruo.................magari si presenteranno più in là nel temp

    Perfino il medico che mi ha fatto la transvaginale ha detto che con la cura dovevano per forza venire le caldane...............
    Sarò l'eccezione che conferma la regola oppure....................sarà la melatonina
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    mi chiedo anche...............se magari la cura non funziona
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Lady non preoccuparti le caldane sono soggettive, c'è chi ne ha tantissime chi poche e le fortunelle niente, io le sento 2-3 alla sera o se mi agito niente di forte però ho chiesto in farmacia la melatonina che prendi tu e vediamo se diminuiscono, ti farò sapere
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Cara lady, ti posso garantire che le caldane non sono legate all'emotività!!!!!
    Quando arrivano sono delle vampate di calore, come quando ti cuoci sotto il sole e devi rinfrescarti a tutti i costi... sfortunatamente io ne ho veramente tante........ forse sarà legato al fatto che essendo andata in meno pausa con il ciclo regolare ho forzato il mio orologio biologico?????
    Chi può saperlo!!!!!!!
     
    .
  6. shanti9
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Liana, io non le reggo più.......cavolaccio. Anche se è freddo, una e una viene....E' come se all'improvviso mi ficcassero dentro un forno a cento gradi, e dopo che sei bella che sudata dalla testa in giù, ti tirano fuori (dal forno) e tutto il sudore .....che bellezza ...ti si asciuga addosso.
    Comunque anche se questo succede alla maggioranza delle donne ancora mestruata che va in menopausa indotta, la questione è molto soggettiva, come del resto succede nelle donne sane che vanno in menopausa naturalmente.
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Si, anch'io ho delle vampate di calore, che salgono pian pianino e poi sfociano in un gran caldo,
    a me in particolare alla faccia,,, con abbondante sudorazione, alla fine. Devo dire che all'inizio erano
    davvero tante.....7/8 al gg....ora che quasi sono 3 anni che prendo femara, ne ho di media 3
    al gg..Io sono andata in menopausa alla 1a chemio fatta..oramai da 3 anni abbondanti..sara'
    per questo che si diradano??
     
    .
  8. maristella3
     
    .

    User deleted


    A proposito di caldane, io ne ho sempe avute parecchie durante il giorno da quando ho iniziato la menopausa indotta e del tipo di quelle raccontate da voi ma, da qualche tempo, oltre a non diminuire per niente, mi regalano pure un bel colore rosso acceso dappertutto. Ho fatto progressi, speriamo che sia come pensi tu Dany, che diminuiscano con il tempo.
     
    .
  9. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente ne ho veramente tante....sarà come dice Liana, che abbiamo 'forzato' il nostro orologio biologico, non so....comunque è una bella scocciatura.
    Anch'io divento rossa, già è una mia caratteristica arrossire frequentemente...ora ancor di più...uffi :(
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace Martina cara che pure a te vengano le caldane...............

    ma anch'io ho forzato l'orologio biologico...................sarò forse un'eccezione?
     
    .
  11. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    ciao Lady
    beh probabilmente le tue sono così deboli che non te ne rendi nemmeno conto! Magari verranno un po' di notte ma non così forti da disturbarti nel sonno... ma è un'ipotesi...
    Comunque meglio per te!!!
     
    .
  12. ladybe
     
    .

    User deleted


    Sarà come dici tu Petite
    oppure....................ma dovrei fare la prova al contrario e cioè smettere di prendere la melatonina per vedere se vengono pure a me, però sinceramente non ho voglia di interrompere adesso che sto bene.

    Ciao bellezza
    Lady
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    credo che le caldane siano una cosa soggettiva....certo è che quando tuuti hanno freddo e invece tu ti scopri è imbarazzante dovere spiegare che hai le caldane.......e ti dicono "ah!!!!! ma così giovane già in menopausa?"
    per poi , dopo dieci minuti, tremare per il freddo!!!!!!
     
    .
  14. maristella3
     
    .

    User deleted


    La cosa tragica è che non c'è niente che possiamo prendere per farle almeno diminuire!!!!! Ma vi pare possibile???
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    la contromossa alle caldane sono gli ormoni....e noi stiamo facendo di tutto per bloccarne la produzione....
    quindi dobbiamo tenerci ste benedette caldane......c'è chi dice che siano tutta salute.......... boh sarà vero?????
     
    .
233 replies since 25/1/2009, 09:24   28888 views
  Share  
.