INVALIDITA' - commenti vari

diritti e benefici riconosciuti, differenze tra le varie regioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Invalidità: discussione riservata a commenti vari e richieste di chiarimenti

    Edited by manu1956 - 6/5/2012, 13:10
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    :wub:

    Edited by manu1956 - 6/5/2012, 13:10
     
    .
  3. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto il 100% di invalidita',ma perche' avevo gia' un 50%,prima per la gamba,rivedibile nei 5anni,mi hanno dato legge 104 per 2 anni,e ho fatto ricorso tramite avvocato per l'accompagno durante la chemio.Vediamo come andra'.
     
    .
  4. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Certo Fede fai tutto cio' che c'e' da fare,guarda dal 69% di invalidita' spetta una piccola pensione ovviamente in base al reddito,informati anche per altre cose in fondo chiedere e' lecito,al massino diranno no.
     
    .
  5. FEDE68
     
    .

    User deleted


    GRAZIE, PROVERO' A CHIEDERE
    FEDE68
     
    .
  6. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Per i sei mesi di chmio terapia,dopo aver fatto ricorso me lo hanno risconosciuta.Dovro' pagare il legale,ma c'e' una legge che dice che nel periodo di chemioterapia ci compete l'assegno dell'accompagnio.Vi faro' avere n.° legge
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ACCOMPAGNAMENTO, provate a vedere se qua trovare le informazioni necessarie :

    [Indennità di accompagnamento]
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ****CANALE LA TUA RICHIESTA LA TROVI QUA :
    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=24684301&st=15
     
    .
  9. mughetto14
     
    .

    User deleted


    io non dico più niente più ci penso e più sto male speravo mi riconoscessero almeno un lavoro ma niente,è molto
    umiliante e sentirsi abbandonati fa ancora più male
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    Ho fatto la visita x il rinnovo alla ASL il 14/12/2011. Per la 104 ho gia' il verbale con art 3 comma1. Per invalidita' civile mi hanno chiamato oggi alla Commissione Medica Provinciale dell'INPS. Avevano gia' la documentazione che avevo presentato alla ASL. Hanno solo voluto sapere quanto sono alta, quanto peso e vedere le cicatrici :unsure: Mi hanno detto che dovrei ricevere il verbale entro 60gg :unsure:
     
    .
  11. mughetto14
     
    .

    User deleted


    Cara smillina,io ti auguro che almeno a te vada bene ,in quanto alle domande della commissione non ho parole,
    quando è toccato a me mi hanno detto che avevo l'altro braccio e poi avevo la patente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    capisci!!!!!!!!!!!!!!!!!! è assurdo ,con te si potevano risparmiare non dovevano chiederti di mostrare le ferite capisco quanto può essere stato per te imbarazzante ,io chiederei a loro se fosse stato un loro familiare si sarebbero comportati allo stesso modo?credo proprio di no.
     
    .
  12. smillina
     
    .

    User deleted


    Mughetto sinceramente a parte la perdita di tempo a me nn ha scocciato far vedere le ferite, ormai fanno parte di me come la pancia che nn va piu' via :)
     
    .
  13. mughetto14
     
    .

    User deleted


    per me invece è stato molto doloroso mostrare le mie ferite ,ancora oggi quando mi guardo mi fanno male
     
    .
  14. Ritus66
     
    .

    User deleted


    io appena fatto pomeriggio la visita d'avanti la com. medica invalidita riconosciuta 80% per 5 anni
    +legge 104 per 1 anno
    + cod 05 legge 118
    pero nonostante avendo la documentazione completa dove riportato mastectomia dx con 2 linfonodi rimossi tutti 33anche i sani esportati tutti, con ca duttale infiltrante nas, LORO HANNO SBAGLIATO RIPORTARE NEL VERBALE SCRIVENDO CA DUTTALE IN SITU!!!! ma cè un bel diferenza!!!! cosa ne pensate? io lunedi telefono e reclamo mi sembra di sognare....

    Intanto mi sa dire qualcuno se la pensione riconosciuta dipende dal reddito? con 80 % di invalidita non avendo lavoro soltanto assegno di mantenimento per me e miei figli minorenni posso ottenere cmq oppure ci sn delle fasce... limiti da non superare? grazie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ritus chiama subito o vai direttamente o manda una mail con allegata la tua diagnosi, chiedendo di correggere.

    Per quanto riguarda le informazioni sulla pensione, non so dirti se dipende dal reddito o se per ogni Regione/provincia ci sono tabelle differenti. Hai provato a chiedere a sportello INPS?
     
    .
103 replies since 10/11/2008, 21:38   20886 views
  Share  
.