CARCINOMA LOBULARE INFILRANTE - La mia storia LIANA62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Ciao, sono Liana, sono sposata ed ho ho due figli
    La mia storia inizia a novembre quando a breve avrei dovuto fare una visita ginecologica, quindi chiamo la mia dottoressa curante per farmi prescrivere tutti gli esami di routine per la prevenzione.
    Finalmente il 13 dicembre 2007 effettuo ecomammaria e scopro di avere nel seno dx un formazione ipoecogena a margini irregolari di 13mm.
    Esco dallo studio medico e mi reco immediatamente in ospedale dove lavora il mio ginecologo, che dopo avere visto ecografia, mi fa fare agobiopsia e prenotazione intervento perchè questa massa in ogni caso andava rimossa.
    il 24 dicembre ritiro esito istologico nel quale si rileva carcinoma mammario maligno di 15 mm.

    Il 16 gennaio 2008 effettuo intervento chirurgico di quadrantectomia mi asportano massa tumorale e linfonodo sentinella negativo all'esame del congelatore.
    Tre settimane dopo ritiro esito istologico.
    Carcinoma infiltrante istotipo lobulare di 18mm. grado 2 pt 1c pn 0 ricettori estrogeni 85% ricettori progesterone 95%
    c-erb neg. nel mio caso unico problema è la presenza di invasione linfatica .
    E' per la presenza di questa invasione linfatica che mi propongono anche di fare la chemioterapia, anche se non mi è imposta.
    Prima di decidere, mi danno una settimana di tempo nella quale, chiedo un altro parere.
    Il 12/02/08 comunico all'oncologo la mia decisione di non fare la chemioterapia e da subito inizio la cura ormonale con pastiglie di tamoxifene da prendere per 5 anni e una puntura di decapeptyl 11/25 ogni 3 mesi
    il 4/04/08 ho iniziato la radio terapia per 33 sedute giornaliere.

    Che dire, per ora sto bene ho reagito bene perchè so che ogni giorno è un passo in più verso la guarigione.
    All'inizio pensavo che non avrei più potuto pianificare il domani, mentre oggi ho ripreso a farlo.
    Ho la consapevolezza che il k mammario è una brutta malattia ma pur sempre una malattia e che come tale va prima di tutto curata con il cervello e lo spirito e poi con la medicina, ma bisogna credere nella propria guarigione.
    NON MOLLARE MAI.
    Le persone che ti sono vicino sono importanti, ma, spesso non capiscono quello che stai passano, non possiamo dar loro la colpa ed è per questo che abbiamo la necessità di confrontarci con persone che hanno la ns. identica malattia.

    I problemi di salute mi hanno sempre spaventata, figuratevi che una puntura mi faceva venire il tic al gluteo,
    ma oggi mi riscopro una forza interiore che non avrei mai immaginato di possedere e di questo ne sono fiera.
    Come si dice siamo nelle mani di Dio, ma Dio deve anche sapere che, al Suo fianco ci siamo pure noi, che combattiamo per la ns. vita e mi auguro anzi sono sicura che sarà così per sempre.

    Edited by liana62 - 9/9/2008, 15:18
    LIANA

    Edited by liana62 - 14/7/2009, 14:50
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Bello Liana!

    E' un incoraggiamento alla lotta che non deve mai desistere ed è pur vero che Dio dovrà ascoltarci visto che siamo parecchie e cocciutelle.................e che insieme vinceremo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    bene..... vedo che ogni tanto fare UP serve anche qua.... eh eh eh
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Serena......... ti voglio veramente un mondo di bene grazie per essere così!!!!!!!!!

    Edited by liana62 - 14/8/2009, 16:56
     
    .
  5. maristella3
     
    .

    User deleted


    Cara Liana, rileggo la tua storia che in parte conoscevo già ma come ogni volta mi sembra di leggere un racconto di fantascienza al solo pensiero di quello che vuol dire passare attraverso questa esperienza.
    Hai fatto una scelta coraggiosa non facendo la chemio e forse anche giusta, penso infatti che ognuno di noi sente dentro di se cosa è meglio per se stesso e dal di fuori non si può giudicare proprio nulla.
    Sono felice di una cosa e cioè che vedo in tutte noi la voglia di vivere e bene soprattutto e questo è quello più importante, il non cadere nel tranello dell'autocommiserazione e peggio ancora nella rabbia del "perchè proprio a me".
    Ti e vi voglio bene, un bacio
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Brava Liana.....quello che ognuno di noi ha dentro lo scopre

    solo nel momento del bisogno...a volte guardando in dietro ci si

    domanda: ma come ho fatto a superare quel momento?

    Lo spirito che è in ognuno di noi ci da' la forza necessaria!

    Un abbraccio

     
    .
  7. lorena1962
     
    .

    User deleted


    Liana sei una gran bella persona

    ......e te lo dico da quasi sorella e non amica, se me lo concedi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Ciao sorella e amica credimi quando dico che sto benone e sono innamorata e di mio marito e della vita!!!!!
     
    .
  9. smillina
     
    .

    User deleted


    ciao Liana l'inizio della tua storia assomiglia un po' alla mia. Un forte abbraccio :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Caspita quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho aggiornato la mia storia.
    Oggi visita oncologica di controllo.
    Quadro clinico buono per la prima volta mi ha prescritto calcio e vitamina d perchè le ossa si stanno assottigliando.
    Vista la densità del seno e l'impossibilità di verificare manualmente se c'è qualcosa di sospetto, per sua e sopprattutto per MIA tranquillità, si procede con un ecomammaria a sei mesi.
    Per la prima volta ho affrontato il discorso della cura per il mio tumore......l'oncologo mi ha detto che per 5 anni puntura di decapeptyl e tamoxifene.......gli ho chiesto se ci sarà la possibilità di allungare la durata della pastiglietta, e mi ha detto di no:
    Gli ho reso noto che da un po di tempo ho dei dolorini quasi all'altezza dei reni e mi ha detto che se persistono si dovrà fare una scintigrafia.........d'ora in poi mi riprometto di annotare quando si ripresenteranno questi dolori per avere un quadro preciso.
    Per tutto il resto AMO LA VITA E CONTO DI ARRIVARE MINIMO A 90 ANNI.

    Edited by liana62 - 29/10/2010, 21:41
     
    .
  11. jessy70
     
    .

    User deleted


    Liana,
    che strano non avevo mai letto la tua storia
    Sei una forza !! 90 enne ballerina!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Grazie Jessy :wub:
     
    .
  13. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Liana, avevo letto la tua storia in passato, ma l'avevo dimenticata. Sono andata a rileggermela. Sei anche tiu una donna forte!
    Certo, fino a 90 anni, se ci basteranno!!!! :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Cara Liana :wub: rileggere la tua storia mi ha fatto tornare un pò indietro...e le tue 33 sedute di radio...me le ricordo anche io!!! :wub: Sei sempre stata determinata ed hai scelto con consapevolezza la strada da percorrere, quella giusta, quella della forza interiore :wub: :wub: Adesso non pensare alla pastiglietta che vorresti allungare ;) quando sarai arrivata ai 5 anni ci penserai e probabilmente sarai felice di sganciarti da "lei". Per i dolorini...ai reni valuta se la tua testa...vola pensierosa...affronta la scintigrafia, fare un controllo potrà solo confermarti che STAI BENE ne sono arcisupercerta :) Quoto la tua consapevolezza perchè fa bene leggerla, sia per te che per tutte noi. Ti voglio bene :wub: deliziosa ballerina :wub:
    CITAZIONE (liana62 @ 20/11/2008, 23:15) 
    .....Ho la consapevolezza che il k mammario è una brutta malattia ma pur sempre una malattia e che come tale va prima di tutto curata con il cervello e lo spirito e poi con la medicina, ma bisogna credere nella propria guarigione......

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    grazie Paoletta e Gira :wub: :wub:
     
    .
21 replies since 20/11/2008, 22:15   1125 views
  Share  
.