Ciao sono ANNARELLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annarella61
     
    .

    User deleted





    Ciao, mi chiamo Anna, ho 47 anni, sono sposata da 18 con Domenico, ho 2 figli: Vincenzo di 16 e Martina di 14 anni…..….
    Tutto comincia il 31 luglio 2007, quando, da sola con 40° all’ombra, esco dall’ufficio per andare a fare una mammografia , la prima della mia vita, con la spensieratezza di una bambina che va a comprarsi un bel gelato per il caldo afoso di quel giorno. Quella mattina mi ritornavano alla mente le parole del mio ginecologo che mi aveva visitata 15 giorni prima, quando per l’n-esima volta mi aveva consigliato, facendomi la palpazione, di fare una mammografia. Ero tranquilla, sapevo che non era niente di doloroso, non mi sentivo nulla addosso, stavo benissimo! Ma subito dopo averla fatta, leggevo il risultato negli occhi del dottore, al quale chiedevo repentina senza esitare: Ditemi quello che devo fare! Mi consigliava per il giorno seguente un ago aspirato che non lasciava posto ad ogni minimo dubbio sulla natura delle cellule di quel nodulo, che andava tolto il più presto possibile. Intuivo che la mia vita di colpo era cambiata, sapevo quello che di lì a poco mi sarebbe spettato, ma credetemi , non sono riuscita a versare una lacrima, né a farmi prendere dalla paura , dall’ansia, dal panico, dicevo a me stessa: Anna…doveva andare così. Stai calma, devi fare ancora tante cose, devi crescere i tuoi figli,…non può finire così….affronterai la situazione nel migliore dei modi. L’unica mia preoccupazione era : come farò a dirlo a casa, a mio marito e ai ragazzi? Riuscirò a non farli spaventare? Troverò le parole? Infatti la cosa non fu tanto semplice, per fortuna ,le parole le trovai, increduli si resero conto della situazione che si era creata. Fatti tutti gli accertamenti pre- intervento (non c’era niente da nessun’altra parte del corpo), continuai ad andare al mare Dopo l’attesa di un mese, arrivò il giorno dell’intervento, al quale seguirono 4 cicli di chemio, 28 sedute di radio, terapia ormonale, puntura per bloccare il ciclo.
    E’ trascorso un anno… e sono qui a raccontare quello che non mi sarei mai aspettata succedesse…anche a me!!! Le giornate scorrono tranquille nella normalità di sempre, i controlli sono andati bene...certo quella che al mattino guardo allo specchio non è più Anna di prima, è diversa, ma non per il colorito o il peso, o per i capelli, ma è una nuova persona , che non si sente diversa dalle altre che la circondano, che fa progetti come sempre, che ride , scherza…..Non mi sento quella di prima perché un’esperienza del genere ti segna per tutta la vita, difficilmente la potrai dimenticare, come difficile è stato accettare la dura realtà di ritrovarsi con il corpo senza un pelo ….e soprattutto addosso l’odore di marcio, di sporco… del reparto dove andavo a fare chemio, odore che neanche una doccia o il profumo firmato ti toglieva. La chemio però, ha solo indebolito il mio corpo per eliminare l’intruso, non mi ha certo tolto quella forza interiore , la fede non mi ha mai abbandonato e non mi abbandonerà mai… la voglia di vivere aumenta di giorno in giorno….un solo pensiero non mi abbandona…. la paura che mi accompagnerà sempre è… che un giorno l’intruso si potrebbe ripresentare….spero solo di raccontarvelo quando i miei figli saranno sposati e io porterò a spasso i miei nipotini….o loro porteranno me ??? Chi lo sa? Bisogna vivere … non avere paura di vivere… per vedere come andrà a finire……


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Annarella, cara amica nostra, e si nostra perchè ormai siamo tutte delle vere amiche qua in questo forum, volevo dirti che mi è venuta una gran voglia di abbracciarti.
    hai ragione, MAI MOLLARE........ e quando saremo tutte nonnine ci metteremo ancora davanti al PC per raccontarci le nostre storie, o magari ci sentiremo al telefono urlando come delle pazze perchè ormai siamo quasi sorde.

    leggendo mi sono chiesta "odore di marcio?" ma intendi qualcosa di particolare? o proprio il reparto aveva quel tanfo?
    dove andavo io a fare la chemio, alla mattina c'era sempre un delizioso odorino di caffè.............

    un bacio grandissimo
     
    .
  3. maristella3
     
    .

    User deleted


    Anna, ho letto d'un fiato tutto, tutto quanto, e ci sono anch'io in quel racconto.
    Ti abbraccio forte.
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted


    Cara Anna...cio' che dici...e' perfettamente rispondente a cio' che io e tutte noi abbiamo provato

    nel fatidico momento della scoperta, della lotta, della speranza, della vittoria...perche'per ora

    noi abbiamo vinto....la vita va vissuta...e noi ora la sappiamo apprezzare ancora di piu' anche

    nei piccoli particolari...che forse prima ci sfuggivano. Percio' forti di questo....avanti andiamo e niente

    e nessuno ci puo' fermare...un bacio Dany
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ti voglio bene Anna e veramente vorrei potertelo dire da vicino. Un bacio!!!!!
     
    .
  6. lorena1962
     
    .

    User deleted


    un bacio eun abbraccio anche da parte mia,cara amica
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Annarella pensa la coincidenza io mi sono accorta dell'intruso il 27 luglio 2007 ho aspettato un mese per la mammografia ma sapevo che c'era nei tuoi stessi giorni
    Ti capisco e ti abbraccio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Leggere la tua storia mi ha riportato indietro nel tempo al fatidico 13 dicembre 2007 quando ho scoperto che la bestiaccia era dentro di me.
    Mi sono emozionata e commossa nel leggela, poichè è la trama comune di tutte noi e oggi mi sono accorta che nonostante la forza che traspare nel mio modo di essere, ho scoperto una fragilità interiore che voglio assolutamente scacciare con pensieri positivi e cioè mio marito e i miei ragazzi
    Ti abbraccio caldamente carissima sorella
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Annarella, :wub: sei una donna ammirevole. La tua storia è la fotocopia delle nostre storie e leggerla mi ha riportato indietro nel tempo e un brivido mi ha attraversato. Però in te ho letto la tua certezza futura e quindi grazie e ...aspettami.....dammi la tua manno....ho bisogno della tua certezza.......
    lunetta
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Annarella carissima, mi hai commossa e leggendo la tua storia, tutte noi torniamo indietro.....e ricordiamo la nostra....sono momenti che purtroppo non si possono dimenticare e che, hai detto bene, ti segnano per la vita.....proprio stamattina pensavo...."non sono più la stessa"....intorno a me ci sono quasi le stesse cose di prima,....ma in me tutto è cambiato.....
    Ti ammiro tanto cara, perchè sei riuscita a rimanere forte, a non farti prendere dal panico, e ha combattere da vera eroina, tutte cose certamente non facili.......brava cara, mi associo a Lunetta e alle altre grandi amiche....facciamo una bella cosa....prendiamoci tutte per mano e facciamo il "patto della vita".....quello di diventare nonnine e di poterci raccontare tutte le cose che viviamo, dai piccoli problemini, alle marachelle e alle dolcezze dei nipotini, ai piccoli sogni ancora nel cassetto, e anche se magari un pò sorde o cecate o smemorate, o quant'altro ancora.....vivendo con amore, sempre qui, sempre con tanto affetto, sempre tutte unite, sempre fiduciose e piene di voglia di continuare a vivere sempre....insieme..... image image image image
    Ti abbraccio tesoro, ti voglio bene!


    Edited by liana62 - 14/8/2009, 16:49
     
    .
  11. cleo1
     
    .

    User deleted


    Annarella a quanto pare il mese di luglio 2007 ha segnato il destino di molte di noi.
    Sei una bellissima persona. Ti voglio bene.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (annarella61 @ 25/12/2011, 17:40) 
    auguri a tutte anche da parte mia......dopo tanto tempo che non scrivo vedo tanti nomi nuovi...BUON NATALE .....dopo feste si ricomincia.....c'è un secondo nodulo che va tolto, vi aggiornerò... un bacio e un abbraccio affettuoso

    Ciao Annarella,
    quindi vieni operata a gennaio??? Ma come ti sei accorta?
     
    .
  13. cedan
     
    .

    User deleted


    Annarella....ciao....ma come....mannaggia...raccontaci un po'!!!
    Un abbraccio!!
     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Annarella..........forse ti farebbe bene sfogarti un po' con noi :wub:
     
    .
  15. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Annarella dacci notizie, aspettiamo...
     
    .
15 replies since 19/10/2008, 16:24   467 views
  Share  
.