LA MAMMOGRAFIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (smillina @ 14/12/2010, 12:16) 
    ragazze la mammo al seno operato e' veramente dolorosa :( Meno male che il risultato era buono :)

    Da noi se una persona ha subito mastectomia e quindi ha la protesi, NON VIENE fatta mammo. Ma solo su quello sano.

    Ti schiacciano ben bene.... come dice Genny è sopportabile, ma solo perchè è veloce.... durasse qualche minuto in più spaccherei la faccia all'infermiere di turno...
     
    .
  2. raffav
     
    .

    User deleted


    io ho fatto quadrante...e al seno operato fa davvero male, quando ho fatto l'ultima a fine ottobre,dal dolore mi devo essere mossa così ho dovuto ripeterla...sempre a quello operato... alla fine mi son venute le lacrime....
    ma non possono skiacciare di meno???se una ha il seno piccolo come me,si dovrebbe "vedere" lo stesso no???? :unsure:
    ciao,raffa ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Anche da noi con la mastectomia la fanno solo al seno buono, ma fà male cavolo, un male cane, il mio poi che buono si fà per dire perchè è stato ritoccato per renderlo simile all'altro non vi dico il dolore.
    Ma che dobbiamo fà??? Ci tocca !!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Isotta cara, :wub: ...concordo, ....io sto messa come te sul seno "buono",...per cui che dolore.... :unsure: :( :cry: :sick:
     
    .
  5. smillina
     
    .

    User deleted


    A me hanno fatto solo quadranctomia per questo credo mi fanno la mammo anche li'.
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho fatto il quadrante..e la mammo me la fanno a tutte e due!!
    Quello operato ha 3 graffette...e non vi dico il dolore quando me lo schiacciano!!
    Ma che sa da fare? Come dice Isotta??
     
    .
  7. raffav
     
    .

    User deleted


    graffette????? Isotta,ma non te le hanno tolte???? :o:
    a me hanno dato i punti normali e al 1°controllo e medicaz.me li hanno tolti...
    mi hanno messo le graffette quando ho fatto la totale(27) :cry: e me le hanno tolte in 2 volte, sempre alle medicazioni... :P
    x fortuna la mammo si fa 1 volta all'anno....se nn ci sono dubbi...
    ciao,raffa :wub: :wub:
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    No Raffa...si vedono benissimo nella mammo!!!
    E dopo 5 anni , quasi, non credo che me le toglieranno!!
     
    .
  9. graice67
     
    .

    User deleted


    A proposito di graffette a me dall'ultima mammografia mi hanno segnalato una clips quando ho fatto la radiografia al torace ne hanno segnalato 2,ma nessuno me ne ha mai segnalato la presenza prima.....leggevo da qualche parte che chi ha clips non può sottoporsi a risonanza magnetica,qualcuna sa darmi ulteriori informazioni?
     
    .
  10. raffav
     
    .

    User deleted


    ank'io vorrei saperne di più sulle graffette e anke sulle clips.... :o:
    come mai voi le avete???ma stiamo parlando della sutura vero????o come al solito nn ho capito bene???? <_<
    comunque sia,sono contenta di non averle....meno cose estranee ho addosso e meglio è :P
    ciao,raffa :wub:
     
    .
  11. cedan
     
    .

    User deleted


    Non sapevo niente neanche io!!
    L'ho scoperte con la mammo...lo chiesi al radiologo...mi dette una spiegazione veloce...
    tengono i lembi dei muscoli, nel punto dell'asportazione dell'intruso!!
    e <che ci dobbiamo fare???
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    graffette che reggono che cosa? i punti?
    a me hanno messo punti che si dissolvono da soli, non hanno mai dovuto togliere niente, sia per la mastecto (IEO), sia due settimane fa.
     
    .
  13. graice67
     
    .

    User deleted


    tra qualche giorno dovrò fare la visita chirurgica di controllo chiederò ai chirurghi comunque sò che non vanno tolte
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Cosa ti hanno detto? ti hanno confermato che non vanno tolte?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io ho fatto quadrantectomia nel settembre 2013, e ho alcune clips metalliche nei tessuti molli paraascellari. Non ne sapevo niente, anche nella cartella clinica non se ne parlava, e non ne era fatta menzione nè nella mammografia nè nelle ecografie mammarie. L'ho saputo soltanto facendo, nel dicembre 2014, un RX rachide completo e bacino sotto carico che serviva a valutare la situazione della colonna vertebrale. Successivamente ho chiesto, in una delle visite di controllo, non ricordo se al senologo o ad altro medico, come mai ci fossero e perché non fosse stata menzionata la loro presenza. La risposta è stata che servono a chiudere vasi che diversamente darebbero luogo ad emorragie, che sono permanenti, e che non ne viene fatta menzione in quanto si tratta di una prassi abituale.
     
    .
39 replies since 20/8/2008, 20:52   5529 views
  Share  
.