CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE - la mia storia SERENA2 -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serena2
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE A NODULI MULTIPLI, GRADO ISTOLOGICO G3

    Hola!
    Ho 42 anni, sono sposata con un uomo dolce dolce, ed abbiamo due bimbetti di 5 e 3 anni, un maschietto ed una birba di femminuccia.
    La mia “avventura” ha inizio nel febbraio 2006…….visita da ginecologo dopo un anno dalla nascita della bimba, durante eco trova un qualcosa nel seno sinistro, ma nulla di che in quanto mobile. Mi prescrive mammografia, di rito dopo la maternità.
    Anche da mammo si vede questa cosa di circa 2 cm, ma anche qua medico dice che non è nulla di preoccupante.
    Non so perché ma non sono tranquilla, sento che devo approfondire, prenoto allora una visita da un altro medico senologo, a detta di tante, molto bravo. Anche lui però dice che non mi devo preoccupare, che essendo mobile e non radicato non è nulla, ma voglio approfondire ugualmente e quindi chiedo di fare ago aspirato. Esito negativo, ma perché non sono riusciti a prendere le cellule. Per cui faccio biopsia, e me la fa il senologo bravo. E’ in day hospital, apro breve parentesi : entro nella camera dove ci sono altre due donne che devono fare agoaspirato, l’infermiera mi porto la camicettina e le calzettine per andare in sala operatoria, sono quasi pronta ed arrivano due barellieri “ allora è pronta? Dai andiamo” mi caricano sul lettino e l’infermiera di prima li blocca “ehi, ma mica è questa quella delle varici!!”, i due controllano e “ah si, e poi è un uomo per le varici!”………caspita l’ho scampata bella!!
    Dopo poco mi vengono a prendere, e stavolta mi portano a fare la biopsia…………………In sala sono gentili, molto, mi danno senso di tranquillità.
    Dopo biopsia dottore mi dice che mi chiamerà lui dopo circa 15 giorni. Non vi dico che ansia, ma ecco che nemmeno dopo una settimana squilla il telefono, è l’esito, mi dice che mi deve parlare di persona, “ma è positivo, vero?” “SI”……………
    Al colloquio ci dice subito quanto ci era rimasto male a vedere che fosse positivo, non ci credeva nemmeno lui, era una cosa anomala, ma bisognava affrontarla. Poi ci spiega tutto per filo e per segno a ciò che si va incontro, a quello che potrebbe essere il dopo, a come sarà fatto l’intervento, la durata, insomma una spiegazione davvero certosina. Fino a quel momento non mi pareva di essere su questa terra, vagavo con la mente, credo sappiate anche voi quali fossero i miei pensieri, ma poi dopo quell’incontro sono cambiata. Ero diventata forte. E cosi una serie di date importanti iniziano : primi di ottobre compleanno, al 10 intervento di quadrantectomia, a seguito dell’esito K G3, mi confermano il secondo intervento, ancora un’altra quadrantectomia, ma io chiedo invece la possibilità di fare invece un intervento radicale, una mastectomia, mi dà senso di piu sicurezza. Il senologo mi dice di pensarci qualche giorno, ma fuori dalla porta dello studio guardando mia cognata le dico che la mia decisione è quella. Al lunedì do conferma per intervento, firme varie come solito per operazione, privacy ecc. ecc. Ma chiedo che intervento venga fatto a novembre, e si perché il 28 ottobre avrei intenzione di sposarmi!!!
    Quindi mi rilasso, diciamo così, qualche giorno, mi sposo (ris) con il mio compagno, che durante matrimonio mi dedica una stupenda canzone…………..e il 10 novembre entro per intervento.
    A dicembre inizia la chemioterapia (CFM) che terminerà a fine maggio 2007.
    Ora sto assumendo Tamoxifene, e faccio controlli periodici.

    Anchio come tiziana ho cercato su internet di tutto e di piu, ho iniziato a frequentare un forum dove cercare spiegazioni, ma invece ho trovato nuove amicizie!!!! E grazie alla nostra founder PERLINA'59, è stato creato questo splendido forum, dove abbiamo continuato la nostra amicizia, profonda, vera.

    Durante questa “avventura” una persona si è dedicata completamente a me : LA MIA MAMMA. Ha fatto di tutto e di più, quello che solo una mamma sa fare. Sapete la sua storia. Ora è comunque sempre accanto a me.

    SERENA2

    Edited by serena2 - 1/5/2009, 08:32
     
    .
278 replies since 4/2/2008, 06:23   48000 views
  Share  
.