CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE - la mia storia SERENA2 -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE A NODULI MULTIPLI, GRADO ISTOLOGICO G3

    Hola!
    Ho 42 anni, sono sposata con un uomo dolce dolce, ed abbiamo due bimbetti di 5 e 3 anni, un maschietto ed una birba di femminuccia.
    La mia “avventura” ha inizio nel febbraio 2006…….visita da ginecologo dopo un anno dalla nascita della bimba, durante eco trova un qualcosa nel seno sinistro, ma nulla di che in quanto mobile. Mi prescrive mammografia, di rito dopo la maternità.
    Anche da mammo si vede questa cosa di circa 2 cm, ma anche qua medico dice che non è nulla di preoccupante.
    Non so perché ma non sono tranquilla, sento che devo approfondire, prenoto allora una visita da un altro medico senologo, a detta di tante, molto bravo. Anche lui però dice che non mi devo preoccupare, che essendo mobile e non radicato non è nulla, ma voglio approfondire ugualmente e quindi chiedo di fare ago aspirato. Esito negativo, ma perché non sono riusciti a prendere le cellule. Per cui faccio biopsia, e me la fa il senologo bravo. E’ in day hospital, apro breve parentesi : entro nella camera dove ci sono altre due donne che devono fare agoaspirato, l’infermiera mi porto la camicettina e le calzettine per andare in sala operatoria, sono quasi pronta ed arrivano due barellieri “ allora è pronta? Dai andiamo” mi caricano sul lettino e l’infermiera di prima li blocca “ehi, ma mica è questa quella delle varici!!”, i due controllano e “ah si, e poi è un uomo per le varici!”………caspita l’ho scampata bella!!
    Dopo poco mi vengono a prendere, e stavolta mi portano a fare la biopsia…………………In sala sono gentili, molto, mi danno senso di tranquillità.
    Dopo biopsia dottore mi dice che mi chiamerà lui dopo circa 15 giorni. Non vi dico che ansia, ma ecco che nemmeno dopo una settimana squilla il telefono, è l’esito, mi dice che mi deve parlare di persona, “ma è positivo, vero?” “SI”……………
    Al colloquio ci dice subito quanto ci era rimasto male a vedere che fosse positivo, non ci credeva nemmeno lui, era una cosa anomala, ma bisognava affrontarla. Poi ci spiega tutto per filo e per segno a ciò che si va incontro, a quello che potrebbe essere il dopo, a come sarà fatto l’intervento, la durata, insomma una spiegazione davvero certosina. Fino a quel momento non mi pareva di essere su questa terra, vagavo con la mente, credo sappiate anche voi quali fossero i miei pensieri, ma poi dopo quell’incontro sono cambiata. Ero diventata forte. E cosi una serie di date importanti iniziano : primi di ottobre compleanno, al 10 intervento di quadrantectomia, a seguito dell’esito K G3, mi confermano il secondo intervento, ancora un’altra quadrantectomia, ma io chiedo invece la possibilità di fare invece un intervento radicale, una mastectomia, mi dà senso di piu sicurezza. Il senologo mi dice di pensarci qualche giorno, ma fuori dalla porta dello studio guardando mia cognata le dico che la mia decisione è quella. Al lunedì do conferma per intervento, firme varie come solito per operazione, privacy ecc. ecc. Ma chiedo che intervento venga fatto a novembre, e si perché il 28 ottobre avrei intenzione di sposarmi!!!
    Quindi mi rilasso, diciamo così, qualche giorno, mi sposo (ris) con il mio compagno, che durante matrimonio mi dedica una stupenda canzone…………..e il 10 novembre entro per intervento.
    A dicembre inizia la chemioterapia (CFM) che terminerà a fine maggio 2007.
    Ora sto assumendo Tamoxifene, e faccio controlli periodici.

    Anchio come tiziana ho cercato su internet di tutto e di piu, ho iniziato a frequentare un forum dove cercare spiegazioni, ma invece ho trovato nuove amicizie!!!! E grazie alla nostra founder PERLINA'59, è stato creato questo splendido forum, dove abbiamo continuato la nostra amicizia, profonda, vera.

    Durante questa “avventura” una persona si è dedicata completamente a me : LA MIA MAMMA. Ha fatto di tutto e di più, quello che solo una mamma sa fare. Sapete la sua storia. Ora è comunque sempre accanto a me.

    SERENA2

    Edited by serena2 - 1/5/2009, 08:32
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    LA MIA STORIA
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Aggiornamento :
    Dopo 3 anni dall' intervento di mastectomia posso dire di stare bene. Non benissimo perchè ho qualche problemino del tipo male alle ossa, ma non im maniera continuativa, e comunque sopportabilissimi. Problema dovuta all'assunzione di Tamoxifene.
    Ho notato un problemino alla memoria che non è più così di ferro come prima.
    Sbalzi di umore quelli sono come prima.
    Le analisi del sangue fatte tra ottobre e novembre, i marcatori tumorali, le ecografie addome, e rx polmoni sono tutti ok!
    Infatti la prossima "bilanciatura e convergenza" è prevista per il mese di maggio del 2010.

    La cosa che più mi dà fastidio è la ritenzione idrica causata dal tamoxifene....... non ho mai avuto la cellulite in vita mia, ed ora è qua che mi rompe tremendamente!
    Ehm.....devo dirvi però che sono molto pigra, non faccio alcuno sport.... per cui magari magari se facessi qualcosina sicuramente migliorerei.
     
    .
  4. violx
     
    .

    User deleted


    Avanti così, Serena! :D
     
    .
  5. smillina
     
    .

    User deleted


    Ottimo :)
     
    .
  6. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Bene Serena mi dai molta speranza image
     
    .
  7. lorena1962
     
    .

    User deleted


    Sere,sei bellissima anche con quel briciolo di cellulite ahahahahah
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Serenella mia, dolce cucciola,... :wub: ...sei stata sempre una donna forte, coraggiosa e in gamba e lo dimostri in ogni circostanza, image image .....e poi la cosa più importante è che gli esami sono tutti a posto,.. ;) ...brava la mia bella bambina, brava in tutto! Ti voglio tanto bene!
    Tua mamy.
    image image
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO VISITA FOLLOW UP SEMESTRALE :

    martedi esami sangue - urine OK
    eco addome OK
    Raggi torace OK
    Mammografia OK

    mercoledì
    visita senologica OK
    visita ginecologica OK

    Nel dettaglio :
    esami sangue i valori sono perfetti.
    esami urine idem

    1. CEA valore 1.2 ( valore di riferimento 0.0 - 5.0)

    2. CA 15-3 valore 16 (valore di riferimento 0 -25)

    3. CA 19-9 valore 8.6 (valore di riferimento 0.0 - 37)

    4. CA 125 valore 17.6 (valore di riferimento 0.0 - 35.0)


    Mammografia non risulta assolutamente nulla.
    Raggi torace vanno bene.
    Ecoaddome è tutto nella norma (angioma su fegato immutato dal 2006)
    Visita senologica : seno destro (sano :)) non c'è nulla di rilevante - seno sx (operato) la protesi è a posto.
    Visita transvaginale : endometrio 3mm (dopo 3 anni abbondanti di Tamoxifene). Nessuna cisti in giro.

    Prossimo follow-up 16 dicembre 2010
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    OTTIME NOTIZIE! ALLA GRANDE!
     
    .
  11. ladybe
     
    .

    User deleted


    Serena............vai alla grande.....meglio di così.....sei tutta perfetta cara.....
    Ottimo così farai una super estate tranquilla alla faccia di chi sappiamo ;)
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Perfetto ...non c'è niente da aggiungere....

    anzi direi...che vi fanno fare un mare di controlli...a me pochissimi!!image
     
    .
  13. jessy70
     
    .

    User deleted


    Grande Sere!!
     
    .
  14. smillina
     
    .

    User deleted


    WOW Serena fino a dicembre nn ci pensi piu' :D
     
    .
  15. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Alla grande Sereeeeeee.Evviva evviva
     
    .
278 replies since 4/2/2008, 06:23   47935 views
  Share  
.