PROBLEMI dovuti dall'assunzione delle pastiglie

lividi (causati da pastiglia?) - caldane - disturbi vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Paoletta il mio doc, che sai non essere un genio, mi disse che se anche per 3 o 4 gg non si prende la pasticca non succede nulla
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    grazie Fede, mi tranquillizzi (si fa per dire :wacko: )
     
    .
  3. giòbel
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze,io ho 31 anni e da 9 mesi faccio la terapia ormonale più il tamoxifene...oggi ho fatto l'eco pelvi e ho l'endometrio ingrossato 9,1mm..la ginecologa mi ha consigliato la biopsia ma prima voglio parlarne con la mia oncologa...spero non sia neccessaria e che si tratti dell'effetto della terapia..che dite?un bacio a tutte
    ^_^
     
    .
  4. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ciao Giobel, sei giovanissima ..
    Uno degli effetti collaterali del tamoxifene é l'inspessimento dell'endometrio
    Parlane con l'oncologa , potrebbe cambiati terapia..

    Se hai voglia di raccontarci un po' di te, presentati in 'ti racconto a mia storia'
    :-))
    Un bacio
     
    .
  5. giòbel
     
    .

    User deleted


    ah ok...mi sono appena iscritta e non ho capito ancora bene bene come funziona..ah ah! :P
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Giobel probabilmente ti cambieranno terapia visto la giovane età e che l'ispessimento
    è veloce :wub:
     
    .
  7. annared67
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io iniziò ad avere un po' di fastidi il tamoxifene e la decapeptyl sono un bel mix. Umore giù dolore alle articolazioni e mi sento in rottame. Mi sono operata a settembre ho finito la radioterapia settimana scorsa. Ho bisogno di condividere con chi come me sta vivendo questa esperienza.
    Un abbraccio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    :wub: :wub: nopity Buona giornata a tutte. Anch'io sto prendendo il Tamoxifene, da quattro mesi, e per il momento , a parte qualche doloretto alle ossa, ma lieve, non accuso particolari disturbi.Ieri ho fatto un' ecografia all'addome, e siccome il radiologo che me l'ha fatta ha lavorato per anni all'interno della LILT, gli ho chiesto che tipo di effetto può avere sul fegato l'assunzione per un periodo così lungo di un medicinale come quello, e mi ha risposto che lo può far ingrassare,per cui anche l'alimentazione è per noi molto importante oltre naturalmente al movimento. Può provocare l'innalzamento del colesterolo e aumentare i rischi di trombosi. Naturalmente c'è anche chi non accusa niente e lo tollera benissimo. Nel mio caso, assumo anche una cardioaspirina oltre al Tamoxifene, perchè avendo anche un aneurisma del setto interatriale con presenza di shunt destro-sinistro, un leggero antiaggregante riduce il rischio di trombosi, che a volte possono essere indotte da questi medicinali. Ad ogni modo bisogna farsi spiegare bene dal medico ogni cosa, e concordare ciò che nel nostro caso è più utile fare. Auguri a tutte. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giòbel @ 5/10/2012, 17:10) 
    ciao ragazze,io ho 31 anni e da 9 mesi faccio la terapia ormonale più il tamoxifene...oggi ho fatto l'eco pelvi e ho l'endometrio ingrossato 9,1mm..la ginecologa mi ha consigliato la biopsia ma prima voglio parlarne con la mia oncologa...spero non sia neccessaria e che si tratti dell'effetto della terapia..che dite?un bacio a tutte
    ^_^

    Anche io ho avuto lo stesso problema dell'endometrio, però per fortuna ero quasi a fine terapia, se può esserti utile, prima di ricorrere alla biopsia, la mia ginecologa mi ha fatto fare una "flussometria vasi uterini" serve a vedere se l'endometrio è solo ingrossato, causa terapia, o se ci sono dei polipetti.

    Quanto agli effetti del Tamoxifene, anche il mio valore del colesterolo è subito aumentato, ma quello cosiddetto "buono" però, invece ho dovuto ridurre la posologia dell'Eutirox perchè mi si erano alzati i valori riferiti alla tiroide, insomma è un farmaco che influisce un pò qui un pò li, e non ultimo sul fegato in quanto lo appensatisce non poco.
    Però diciamo che per quanto riguarda me, alla fine i 5 anni sono passati senza troppi problemi.
     
    .
218 replies since 2/4/2008, 06:04   8304 views
  Share  
.