PROBLEMI dovuti dall'assunzione delle pastiglie

lividi (causati da pastiglia?) - caldane - disturbi vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CIao Giulia,
    anche a me era successa una cosa simile. Sono andata a fare ecodoppler alle vene per sicurezza. Esito tutto ok.
    Vai così sei più tranquilla.
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Sì Giulia è meglio che fai un eco doppler perchè la tromboflebite è uno degli effetti
    del tamoxifene. A me non è successo però ogni tanto sento una fitta dietro al ginocchio :wub:
    poi passa e mi dimentico di approfondire però alla prossima visita chiederò all'oncologa.
     
    .
  3. giulia69
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze ..
    domani chiamo e chiedo di poter fare anche questo esame, così almeno poi dormo sonni più tranquilli ..
     
    .
  4. giulia69
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua vi aggiorno sulla mia giornata odierna e sul problema vena ..
    Allora stamattina chiamo in ospedale e la capo sala mi dice che informava il medico e che mi avrebbe fatto sapere se andare su a fare l'ecodoppler e che intanto avrei potuto consultare il mio medico di famiglia (cosa a cui io in effetti non avevo nemmeno pensato)
    Così vado dal medico e mi dice che secondo lui non è nulla, cioè è una piccola varice ma niente fleibite o cose simili e di consiglia di applicare della crema Lasonil ..
    Alle 13 ricevo chiamata dall'ospedale dove mi informano che l'oncologo ci terrebbe a darmi un'occhiata (sant'uomo :D), così volo in ospedale, mi da un'occhiata e anche lui propende per la semplice varice, mi dice di tenere la cosa sotto controllo e di applicare una crema che mi da lui, mattina e sera, e mercoledì che sono di nuovo su per un'altra visita di farmi rivedere ..
    Bene, fatta anche questa .. così adesso non ho più pensieri per sta varicetta (così l'ha chiamata) che ha deciso di spuntare fuori proprio ora, insieme a tutto il resto :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ecco.... così stai piu tranquilla. :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Come spiegato nella mia storia l'assunzione del tamoxifene mi ha procurato un problemino.... artrosi.
    Per cercare di alleviare il problema mi sono state prescritte giornate di ginnastica apposita. Il movimento mirato serve per sciogliere le articolazioni e quindi diminuire l'artrosi, che nel nostro caso si può definire "artrosi chimica" :)

    Da settimana prossima inizierò ginnastica correttiva per tre mesi.
    Sto comunque prendendo anche "artiglio del diavolo" 30 gocce tre volte al giorno.
     
    .
  7. smillina
     
    .

    User deleted


    La mitica pastiglietta che dobbiamo prendere per prevenire recidive ci regala tanti altri problemini :( A parte i lividi, oggi ho fatto eco pelvica e' saltato fuori un nuovo polipetto in formazione dopo quello tolto un anno fa. Il ginecolgo dice che e' il tamoxifene :angry:
     
    .
  8. smillina
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo. Il ginecolgo dice che anche le cistiti ricorrenti dipendono dal tamoxifene o meglio dal basso livello di estrogeni. Mi ha speigato che il cranberry non e' mirtillo ma uan radice e che negli altri paese europei e' un farmaco.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Prendo tamoxifene da 5 anni e non ho mai avuto una cistite. Quindi ne deduco sia soggettiva.
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    Beata te Serena! :) Il mio ginecologo dice che poiche' nn ci sono piu' ormoni in giro l'ambiente diventa favorevole per le cistiti :unsure:
     
    .
  11. ladybe
     
    .

    User deleted


    Neppure io ho avuto cistiti e prendo tamoxifene da 4 anni
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HCCZ @ 17/5/2012, 12:59) 
    Ciao ;) è un pò che non mi collego al sito, ............................... per cui mi ha tolto subito il novaldex essendodo la causa di tutto cio, e mi ha prescritto l'Aridimex che sto prendendo da lunedì... speriamo bene! il foglio illustrativo mi è sembrato più un bollettino di guerra :( sono due giorni che ho mal di stomaco, ma secondo voi.. rientra nelle controindicazioni???? Comunque sia la cura bisogna portarla avanti... la notizia buona invece è la sospensione della puntura di enantone per dicembre 2012 :D Dal prossimo anno niente più pic.. Vi abbraccio tutte e a risentirci a presto ciaoooo

     
    .
  13. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Con Tamoxifene gli estrogeni sono ancora in piccola parte pesenti.
    Io credo che, oltre al livello basso di estrogeni, occorre avere una predisposizione all'infezione urinaria. Se no, non ti viene facilmente.
    Quando l'infezione e' blanda, si puo' eliminare col cranberry. Quando e' conclamata, ci vuole il monuril o l'antibiotico....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao accacicizeta :) , io prendo Arimidex da fine gennaio, e per le prime settimane ho avuto dolori di stomaco anche intensi, ma poi pian piano sono passati e adesso sto bene (a parte i doloretti e la fame continua!).
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    aiuto
    io prendo Arimidex tutti i giorni alle 11. Ho una striscia di pillole per tutta la settimana, quindi so che il lunedi' prendo la prima il martedi' la seconda ecc.
    Oggi l'ho presa in cucina..mentre leggevo una cosa...poi ho trascorso l'intero pomeriggio ..e stasera ho passato la scopa sul pavimento e...che trovo? Arimidex.
    Sono stata cosi' idiota da metterlo in bocca e farmelo cadere dalle dita mentre lo facevo...senza accorgermene??
    E ora penso che oggi non l'ho presa.
    E' un periodo di forte ansia...la testa proprio non ce l'ho a posto...e ora???
    quanto grave e' la cosa?
     
    .
218 replies since 2/4/2008, 06:04   8284 views
  Share  
.