Inserimento ESPANSORE dopo mastectomia, e successivo intervento con protesi definitiva

la mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manches
     
    .

    User deleted


    Anche io mastectomia sin e inserimento espansore. Dopo 9 mesi ho tolto l'espansore e messo la protesi a sin e mastopessi a dx per la simmetria. A dx il chirurgo ha fatto davvero un bel lavoro, praticamente ha tolto aureola e capezzolo senza altre cicatrici e ha inserito da sopra la protesi....fantastico.
    Ora mi rimane da fare il capezzolo e aureola...se la faccio :cry:
    Ho sentito versioni contrastanti...il mio medico ha detto che prelevano la pelle dalle grandi labbra :woot: per fare il capezzolo.
    Qualcuna ha esperienza in merito?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Manches, io è dal 2007 che devo fare capezzolo :) .
    Ti mando a questa discussione che tratta della ricostruzione del capezzolo
    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=28420289
     
    .
  3. Manches
     
    .

    User deleted


    Grazie Serena...... :cry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Ciao Manches :) stai in dirittura d'arrivo, deciderai quando eventualmente affrontare questo ultimo intervento...ma senza fretta, nel frattempo raccogli notizie e un pò di coccole da noi :wub: un abbraccio
     
    .
  5. Manches
     
    .

    User deleted


    Infatti è ciò che sto facendo image


    Siete davvero troppo coccolose ^_^
     
    .
  6. alba60
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte,
    dopo aver sollevato un sacchetto mi son venuti i dolori tra l'espansore e le costole. Cosa faccio ho preso un antidolorifico ma non è ancora passato. A qualcuna di voi è successo? Cosa devo fare? Andare in ospedale e farmi controllare?
    Grazie mille
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alba60 @ 8/5/2010, 07:22)
    Buongiorno a tutte,
    dopo aver sollevato un sacchetto mi son venuti i dolori tra l'espansore e le costole. Cosa faccio ho preso un antidolorifico ma non è ancora passato. A qualcuna di voi è succaesso? Cosa devo fare? Andare in ospedale e farmi controllare?
    Grazie mille


    Cara Alba, io non ho esperienza in merito, ma tra non molto, le nostre sorelline ti sapranno meglio indicare, nel frattempo mi permetto di dirti di non andare nel panico, controlla se hai dato il giusto tempo all'antidolorifico di fare il suo effetto, poi eventualmente considera la possibilità di poter ripetere anche la dose. Vedrai che se cerchi di stare più calma possibile, il dolore comincia ad attenuarsi..scommettiamo? un bacio e tienici informate :wub: :wub: :wub: :wub:

    Edited by serena2 - 8/5/2010, 09:22
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Alba, ricordo che quando avevo "sacchettino" il medico mi aveva detto di evitare accuratamente movimenti, anche usare la scopa (non per volare :D), evitare di alzare pesi, o movimenti tipo allungare braccio per prendere qualcosa da scaffale alto. La mia mamma mi ha aiutato tantissimo in questo...........detto ciò ti posso dire che anche a me era successo di avere dolore proprio tra le ossa e l'espansore (avevo preso in braccio la bimba). Ho chiamato il medico senologo che mi aveva operata e mi ha prescritto antidolorifico, dicendomi che se non fosse passato in giornata di farmi vedere. A me è poi passato nel giro di mezza giornata.
    Che antidolorifico hai preso? Quanto tempo è passato?
     
    .
  9. alba60
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ieri mattina ho sollevato questo maledetto sacchetto, i dolori forti sono arrivati stanotte , ho preso tachipirina da 1000 mg e messo borsa del ghiaccio tenuta poco, Tu quale antidolorifico hai usato?
    Grazie mille
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    Penso cara Alba che nel giro di pochi giorni dovrebbe passarti questo dolore ma devi essere accorta e non fare sforzi e se proprio non ti passa bisognerebbe fare un'ecografia per controllare che la protesi non si sia spostata. Io direi di aspettare ancora un pochino e poi sai che la tachipirina non è un antidolorifico molto forte quindi non ha effetto immediato.
    Bacioni
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    OKI bustine
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Alba come và??? Certo che non pensiamo al danno che facciamo nel fare sforzi fino a quando non sentiamo dolore, cerca di stare attenta, se il dolore non passa io mi farei vedere, ma credo che con antidolorifico (anche aulin) dovrebbe se non togliersi del tutto almeno diminuire giorno dopo giorno.
    Facci sapere.
     
    .
  13. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ragazze, il mio e' un caso strano: dal momento che in Olanda tolgono drenaggi entro 7 gg e non estraggono il liquido dell'edema con siringa, mi sono tenuta tutta la zonma dolorante e gonfia per settimane; ora il gonfiore e' molto diminuito, ma...ho il "seno" (espansore) di misura quasi uguale a quello normale, probabilmente per gonfiore residuo. Non mi hanno ancora espanso neppure una volta .... magari non serve, a questo punto....boh ??? mercoledi' dovrei comunque farmi iniettare un po' di liquido
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Alba come va il dolore? :wub: :wub: spero si sia attenuato,dacci notizie, un abbraccio e buona domenica
     
    .
  15. alba60
     
    .

    User deleted


    Il dolore completamente tolto ma stamane appena alzata mi sono bloccata con la schiena tanto da chiamare la guardia medica per farmi fare un'iniezione . Ho comunque ancora adesso male ma sto prendendo dei farmaci. Un dolore se ne va e un altro ne arriva . Che catorcio sono diventata.
    Ciao a tutte e buona domenica e auguri a tutte le mamme la mia è in cielo mi guarderà..........
     
    .
282 replies since 5/6/2008, 06:13   65335 views
  Share  
.