Ricostruzione capezzolo

come avviene presso i nostri ospedali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ho chiesto al mio senologo come avviene la ricostruzione :
    Ci sono vari modi, ma presso la mia struttura ospedaliera fanno praticamente una micro incisione dove dovrebbe essere posizionato capezzolo e fanno "un nodino" attorcigliando i due lembi di pelle.
    E' in day-hospital ed il giorno dopo si puo andare in giro, a lavorare, tranquillamente.
    Successivamente verrà fatto il tatuaggio.

    So invece di una mia amica di Torino a cui invece hanno tolto dall'inguine la pelle necessaria...... aaargggh

    Edited by serena2 - 25/4/2009, 21:26
     
    .
  2. carmen007
     
    .

    User deleted


    io conosco un medico di Monza che usa lembi delle piccole labbra per ricostruzione capezzolo
    poichè è molto simile come tessuto al capezzolo naturale.......(io non lo fareI.....)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Anche, non so esattamente dove, in provincia di Torino, fanno come dici tu Carmen. Ma anchio non lo farei......

    Edited by serena2 - 25/4/2009, 21:24
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cavolo ragà.....così mi fate passare la voglia di farlo, quoto in pieno la vostra opinione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    AHHHHHHHH!!!!, No, non lo farei nemmeno io.......non solo ci mettono le mani sopra,....pure sotto,.....non se ne parla nemmeno......o lo fanno con un bel tatuaggio o mi tengo quello sgorbietto che ho per ora......
    Mi sento già i brividi addosso.......brrrrrrrrrrr.......



    image


    Edited by liana62 - 14/8/2009, 18:28
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    ragazze, vi ricordate che non volevo prenotarmi per fare la ricostruzione capezzolo perchè per ora non avevo voglia di tornare a fare interventi se pure in anestesia locale.
    Bè poi ho chiamato dove sapete per farmi mettere in lista e visto che non c'è urgenza e non lo farei a pagamento, l'altro giorno mi è arrivata una lettera che mi dice che a causa della lunga lista il mio intervento si prevede per il 2010.
    Ma si può????
     
    .
  7. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ma non ci posso credere.............

    che celerità :o: :o: :o: :o: :o:
    ma non puoi prenotarlo in un altro posto..............
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ah però. Non male come attesa.
    Da noi, presso l'Ospedale della zona, il senologo tiene contatti con equipe di Milano, che ogni sei mesi circa viene per fare tatuaggio.
    E' il senologo che chiama direttamente a casa la paziente per comunicare giorno dell'intervento per tatuaggio.
    Non è a pagamento.
    Da qua al 2010 si fa in tempo a prenotare intervento presso la mia struttura ospedaliera così poi passi qualche giorno di vacanza da me.
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ragazze è arrivato il mio momento..................

    intervento per ricostruzione capezzolo e areola il 26 maggio!!!!!!!!!!
    dicono che faranno tutto assieme.................adesso sono più agitata di prima che aspettavo la telefonata

    Sinceramente ho un po' di strizza, il fatto che sia in anestesia locale mi mette in ansia..............così avrò pure un taglietto all'inguine...............
    Proprio stamane mia madre, prima che arrivasse la telefonata, mi diceva di lasciar stare ed io pensavo che se fosse andata per le lunghe sta storia avrei proprio lasciato perdere ed invece tac.................la chiamata. Speriamo bene.
     
    .
  10. maristella3
     
    .

    User deleted


    Carissima Lady sei talmente vicina al traguardo, mica vorrai lasciare le cose a metà proprio adesso vero? Coraggio a chi come Pia, lo deve ancora fare, io penso che anche se si tratta di estetica e quindi niente a che vedere con la salute, ricostruire quanto ci è stato tolto è un aspetto che ha comunque importanza nel processo di guarigione di ognuna di noi e quindi non va sottovalutato. Poi certo ci può essere che qualcuna riesca ad andare molto oltre questo aspetto e che perciò sappia anche farne a meno e allora tutto è più semplice. Dal canto mio mi era stata prospettata la ricostruzione come parte integrante di tutta la terapia e io ci ho creduto, può darsi che più in la mi arrenda, non sò. Per ora la credo come un nostro diitto dal momento che i mezzi per "riparare" esistono.

    Edited by maristella3 - 21/5/2009, 08:33
     
    .
  11. ladybe
     
    .

    User deleted


    Grazie Shanti, Girasole e Maristella................ho bisogno di voi e dei vostri incoraggiamenti. Tu Maristella poi......con quel che hai passato e che devi fare......ancora.Come giustamente dici tu serve per riacquistare la "nostra" autostima perchè lo specchio è sempre lì implacabile che ci porta a ricordare mentre invece con una parvenza di normalità i pensieri negativi si allontanano più facilmenteE poi ognuna reagisce diversamente, sarà che io pur non essendo fissata. ho sempre cercato di tenere al meglio ciò che Dio mi ha dato, questa devastazione non l'ho mai digerita fin dall'inizio e quindi speriamo almeno che esca una cosa accettabile.
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao bella amica mia...che fai...ti fai venire la strizza sulla cosa piu' semplice fra quelle
    che hai superato fino ad ora???!!!!
    Ma no, dai lo sai benissimo che sara' una passeggiata, tutto andra' sicuramente per il
    verso giusto e poi allo specchio chiederai: chi ha il decolte' piu' bello del reame!??
    Sono con te mia cara, stai serena .....un abbraccione forte, forte e a sentirci presto!!
     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    Danyyyyyyyyyyyyyyyyyy

    lo so che non dovrei avere fifa ma...............................un po' ci penso!!!
     
    .
  14. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Carissima lady, bellissima zietta,
    credo sia normale avere un po' di agitazione, ma guarda che l'anestesia locale è una passeggiata rispetto a quella totale e soprattutto vedrai che poi sarai contentissima del risultato!
    un abbraccio grande e ricordati che hai superato di peggio!!!
     
    .
  15. smillina
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ladybe @ 21/5/2009, 09:36)
    Grazie Shanti, Girasole e Maristella................ho bisogno di voi e dei vostri incoraggiamenti. Tu Maristella poi......con quel che hai passato e che devi fare......ancora.Come giustamente dici tu serve per riacquistare la "nostra" autostima perchè lo specchio è sempre lì implacabile che ci porta a ricordare mentre invece con una parvenza di normalità i pensieri negativi si allontanano più facilmenteE poi ognuna reagisce diversamente, sarà che io pur non essendo fissata. ho sempre cercato di tenere al meglio ciò che Dio mi ha dato, questa devastazione non l'ho mai digerita fin dall'inizio e quindi speriamo almeno che esca una cosa accettabile.

    Come dici tu cara la normalita' allontana i brutti pensieri. Per questo affronta serenamente questa piccola cosa che ti avvicina ancora di piu' alla normalita' :wub:
     
    .
78 replies since 28/5/2008, 05:39   17680 views
  Share  
.