Terapia con HERCEPTIN (trastuzumab)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 51laura51
     
    .

    User deleted


    Ragazze io sono a metà percorso con Herceptin e i controlli cardiologici vanno bene, ma sono incorsa nel problema "vene": avendo fatto sempre nello stesso braccio, quello "sano", tutta la chemio (4 di rossa + 4 di gialla, questa ogni volta in due somministrazioni per un totale di 8 infusioni) + tutti i prelievi del sangue (potete immaginare quanti in un anno e mezzo)... le vene di questo povero braccio sano si sono usurate. La volta scorsa che ho fatto terapia, all'inizio di questo mese, anche le ultime valide hanno ceduto e, con il benestare dell'oncologo, la flebo di Herceptin si è dovuto a questo punto farla nel braccio operato. L'oncologo mi ha detto di non preoccuparmi, e l'infermiera pure, ma io sono terrorizzata: raccomandano sempre di non usare il braccio operato neppure per i semplici prelievi! E se mi provoca il linfoedema? Ho chiesto anche a un fisiatra ma anche lui mi ha detto che pur essendo un braccio da salvaguardare non devo preoccuparmi se l'oncologo mi ha dato il benestare. Martedì 30 ho di nuovo Herceptin e suppongo che andranno nuovamente a bucare quel braccio... E' capitato a qualcuna di voi di non poter più usare il braccio sano perchè le vene sono diventate inservibili? Sapete per caso, scusate l'ignoranza della domanda, se le vene restano così per sempre o saranno recuperabili?
     
    .
  2. lallinax
     
    .

    User deleted


    ciao laura...anke io sapevo ke nn si può assolutamente usare il braccio del lato intervento...
    a me è successo ke altro gg per un prelievo si sia usata la vena sul polso perkè mi han detto ke nel
    braccio sano le vene sono dure e sprofondate! kakkio!
    cm va herceptin? qli effetti collaterali hai? io lo inizio il 30/09 in associazione con lapatinib
    kiss stai serena
    lallinax
     
    .
  3. 51laura51
     
    .

    User deleted


    Ciao, non ho mai avuto effetti collaterali. Solo la prima infusione, sei mesi fa, ho avvertito la sera stessa e la mattina dopo un po' di dolori alle ossa, tipo influenza. Poi più nulla. Mai nausea o stanchezza, niente proprio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Laura anch'io faccio l'herceptin giovedì sarà l'8 terapia io non ho avuto lo svuotamento ascellare ma sono stata operata per il linfonodo sentinella perciò mi hanno detto di non fare la terapia da quel braccio ma i prelievi si, vedo spesso mettere la terapia di herceptin nelle mani visto che non da problemi a te hanno già provato la mano del lato non operato?
    Ad ogni modo se i medici ti hanno detto che si può fare dal braccio operato devi stare tranquilla sapranno bene cosa fanno
    Baci

    Lallinax io non ho avuto nessun effetto collaterale a parte la noia di andare ogni 3 settimane in ospedale è come se non facessi niente
    baci
     
    .
  5. 51laura51
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura, sì sul braccio sano mi hanno già sforacchiato in passato la mano e anche altri punti inusuali come per es. il dorso (la parte che quando sei seduta appoggi al bracciolo), scomodissimi... Ma pare che adesso non ce ne siano proprio più di utilizzabili.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Accidenti sono raffreddata speriamo di fare la terapia domani
     
    .
  7. 51laura51
     
    .

    User deleted


    Ragazze se ho ben capito siamo in poche a fare la terapia con Herceptin... Chi di noi l'ha già conclusa? Di sicuro la cara Silvy perchè mi ricordo che ne ha annunciato trionfalmente la fine :-) non molto tempo fa. Io ho fatto a gennaio l'ultimo controllo cardiologico e il cuore è risultato sempre privo di problemi e quindi mi hanno detto che posso portare a termine tranquillamente la terapia. Mercoledì 11 ho la 17a e penultima infusione. Però devo dire che non mi è mai pesato farla, a parte l'usura delle vene, perchè pensavo ai vantaggi che dava, e poi non ho mai avuto disturbi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io giovedì devo fare la 14° e il cuoricino incomincia a protestare infatti mercoledì ho i controlli cardiologici, speriamo di riuscire a finire la terapia
     
    .
  9. stefania1964
     
    .

    User deleted


    anchio ho iniziato la terapia con hercepting a gennaio,e' vero non ha gli effetti della chemio,xo' li da'.e non tutti rispondiamo allo stesso modo.si hai brividi di freddo,si alla stanchezza,a me inoltre a dato anche un po' di alopecia(caduta a chiazze dei capelli),ma tutto cio' non deve spaventarci,l'anticorpo monoclonale e' utile per noi che abbiamo quell'iperespresso positivo,quindi andiamo avanti con coraggio,tutto passera'
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Che dire? Stefania grazia mille. Io non sto facendo terapia Herceptin, ma avere persone così determinate nel dire le cose, fa stare bene.
     
    .
  11. stefania1964
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,terapia effettuata,con leggeri sintomi,appena mi riprendo un po' torno tra voi,con molta propabilita' dovro' sospendere la terapia,nei prossimi giorni vi raccontero' tutto piu' dettaliato.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Sospendere la terapia? Facci sapere Stefania.
     
    .
  13. stefania1964
     
    .

    User deleted


    La prossima e V terapia la dovrei fare il "2/04/,ma il cuoricino gia' lavora il 10% in meno,e la mastite che l'oncologa aveva diagnosticato,non e' mastite ma un infiammazione che il farmaco puo' dare alla mammella operata.Quindi l'oncologa mi ha detto che per essere certi di cio' devo interrompere la terapia per un po' di tempo.Ma ora vediamo il da farsi.perche' come ripeto l'8 aprile vado all'ieo e sentiro' il loro parere,perche' con un iperespresso 3+,e fisch positiva credo che dovranno trovare un altro farmaco.Gli oncogeni che si trovano nel cromosoma 3 e 17(brca1 e brca2),le devo fare la prima settimana di aprile,questi cromosomi essendo legati all'eredita' famigliare e non solo,mi serviranno a capire,se ci possono essere delle recidive.Io sono molto ottimista guardo avanti con serenita',non voglio fasciarmi la testa prima del tempo,anche perche' non serve a nulla,affrontero' quello che sara' necessario come ho fatto fino adesso,determinazione e forza di vincere,un abbraccio.
    stefi
     
    .
  14. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefy...sei veramente una gran bella persona...questo è l'atteggiamento giusto...
    per lottare al meglio contro l'intruso...e importantissimo......per vincere...un bacione
    e un forte abbraccio!!
     
    .
  15. smillina
     
    .

    User deleted


    Forza ragazze, anche questa passera' :wub:
     
    .
268 replies since 2/4/2008, 10:21   39713 views
  Share  
.