Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by simo007

  1. .
    Ciao a tutte! Lascio questo messaggio per chi entrerà a guardare. Finito enantone e tamoxifene dopo un anno esatto sono rimasta incinta, nonostante tutte le dichiarazioni negative dei medici.
    Sembra sia stato un miracolo.. il mio Amh era di 0,68, quindi al limite della menopausa.. invece La mia bimba ora ha 8 mesi!
    Un grosso in bocca al lupo per tutte quelle che ci stanno provando. C’è sempre speranza 🍀
    Un abbraccio!
  2. .
    Ciao Nina!
    Sono passati ormai 8 anni e quindi magari ci sono nuove tecniche, però io ho fatto la mastectomia dx e scavo ascellare, primo anno anno con espansore e poi mastoplastica additiva ad entrambi per pareggiare.
    Avevo una bella seconda piena e ora una bella terza! Quando ho fatto tutto avevo 30 anni..
    La forma del seno è perfetta e la cicatrice si vede, una riga bianca, ma non ha solchi o irregolarità.. c’è una leggera riga.
    Io ho deciso di non fare nulla per il capezzolo perché non aveva o voglia di altri interventi, ma ci sono tecniche anche per quello.
    Sotto l’ascella se alzo il braccio si vede una riga bianca..
    Solo il periodo con l’espansore è stato un po’ pesante perché dava fastidio e si vedeva un po’ la differenza tra i seni, sembrava un palloncino.. ma nulla di traumatico. Ho sempre messo il costume..ho preso ma usato poco delle coppette da inserire per aumentare il seno sano.
    All’inizio farai fatica a guardarti e toccarti ma poi passerà... e non ci farai più caso. In piscina e palestra mi spoglio senza problemi..non mi vergogno! Ora sono 8 anni e andrò a rifarli, perché un po’ la protesi si è avvallata, un po’ ho allattato perché ho avuto una bimba... quindi super seni in arrivo! 😁
  3. .
    Ciao Romina!
    Scusa settimana lavorativa un po’ incasinata... numero ricevuto.. devo trovare un po’ di coraggio ..
  4. .
    Volentieri Romina !
  5. .
    Ciao! Operata nel 2012 (30 anni). primi due anni invalidità al 100%.. poi ogni anno è scesa.. ora sono al 70% ma sono in attesa del verbale di revisione da mesi ormai.
    Non ho mai avuto pensione perché ero a carico dei miei.. solo tesserino auto per il primo anno.
    Non ho sfruttato la 104 perché autonoma e pure i miei artigiani.. quindi al secondo anno una dottoressa sveglia (🤬) me L ha tolta perché non la sfruttavo..
    Ora sono dipendente e il mio datore ha un’esenzione invalidità nella mia busta paga: risparmia tipo 600€ che ovviamente a me non da’!! La 104 mi farebbe comodo ma troppa burocrazia per riottenerla! 048 farmaci e visite collegate si. Ma la Fisio e il resto pago da me ...
    siamo in Italia!
  6. .
    Ciao a tutte! Ciao Romina 1!
    Sono un po’ di anni ormai che non mi collego.. ero tornata alla vita di tutti i giorni ma stranamente sono ricominciate le notifiche e avevo voglia di confrontarmi con le mitiche del gruppo k!
    Riepilogo: k a 30 anni nel 2012, mastectomia, linfonodi, cavo, chemio per 2 anni e radio. Tamoxifene e enantone. Da un mese ho finito tutto😁. sono arrivata allo sperato 5* anno, anche se c’è stato il rischio di continuare fino a 10. Ma nuovi protocolli hanno confermato i 5 anni.
    E ultimamente l’Idea bimbo si è insinuata sempre di più...
    Ma arriverà?? Per ora non è ancora ripartito il ciclo e questa cosa mi sta demoralizzando.. per la ginecologa devo aspettare ancora qualche mese, ogni corpo è a se.. e poi fatemi dei controlli se serve..ma sento l’orologio biologico che ticchetta sempre più veloce..
    Qualcuna delle giovani ha voglia di raccontare la sua esperienza?( ma il gruppo delle piccole non esiste più??)
    Romina mi piacerebbe restare in contatto con te.. siamo più o meno sullo stesso percorso!
    Grazie a tutte!
  7. .
    ciao libellula!! come va???
    anch'io tamoxifen ed enantone.. e ti confermo gli sbalzi di temperatura... le solite vampate!!!
    la notte non mi fanno dormire.. e il giorno passo dal freddo al sudare in un'ora..
    per noi con k ormonesensibiel non ci sono farmaci da prendere, neppure naturali usati per la menopausa classica.. perchè hanno sempre una componente di ormoni..
    domani chiedo di nuovo all'oncologo se ha una soluzione perchè sono un pò stufa di tale situazione.. mi aveva parlato di un farmaco che potrebbe fare qualcosa... ti farò sapere se funziona!!
    :wub:
  8. .
    ciao ragazze!!
    qui tutto bene.. ormai sono tornata più o meno alla mia vita ... ma sopratt sono tornati i capelli!!!
    per ora ho herceptin ogni tre settimane... sono solo un po stanca...
    non ho ancora iniziato i controlli ma sto fissando l'intervento di ricostruzione.. più o meno a novembre..
    l'unica novità è che ho fatto il test genetico.. aspetto i risultati tra 3 mesi circa.. vedremo se cambierà qualcosa o no!!

    un bacione!!!
    :wub:
  9. .
    ciao adina..
    i 40 gg sono per l inizio della chemio...
    in teoria all'ieo mi hanno detto che il termine massimo per la radio è un anno dall'intervento... in genere iniziano entro i 6 mesi.. ma dipende dal tipo di farmaco che fai con la chemio.. (PS vedi il mio caso nella discussione interruzione!)
    solo le prime durano così tanti perché ti devono centrare,, le successive invece pochi minuti... eh si la posizione non è delle migliori!!!!
    in bocca al lupo!!!
  10. .
    Grazie Paolabionda...mi rincuora la tua decisione.. alla fine sono più sicura della mia scelta di non continuare le radio... dato gli effetti negativi..e cmq se il k dovesse tornare le potrò sempre fare dopo, mentre se le avessi già fatte questa possibilità non ci sarebbe... anche le radio non garantiscono la non recidiva..

    Grazie pegasella... per ora va bene così!!!
    :wub:
  11. .
    Ciao!!
    Ho deciso di non continuare con le radio...
    Ero troppo stanca x continuare... Poi con ste caldo avanti e indietro dall ospedale sarei morta!!
    Comunque a sentire l oncologo io sono protetta dalle chemio..le radio impedivano una recidiva locale..ma i pb erano troppi...
    Inoltre se mai il k tornasse potrò sempre farle dopo..invece fatte una volta sulla stessa zona non si possono più fare..
    Quindi ora si guarda solo avanti..quel che è fatto è fatto!!!
    Niente rimpianti...tanto le nostre cure non garantiscono una guarigione al 100%.. Così nel caso di un altro k sarà stata la sfortuna!!!
    Grazie dei consigli...
    :-))) :wub: :D
  12. .
    Sant anna ... e l'altro consulto alla Poliambulanza.
    IEO mi aveva già confermato che avrei dovuto iniziarle dopo e finire il ciclo...
  13. .
    Ciao perline!!
    per caso qualcuna di voi ha dovuto interrompere le radio??
    Vi spiego meglio...
    causa un afebbre molto alta erano state sospese per 2 settimane...poi i radioterapisti non hanno voluto più terminarle....sembra che continuare sia più dannose perchè la dose sarebbe maggiore per compensare l'interruzione... quindi un sacco di effetti negativi che non compensano l'effetto positivo ( evitare recidive locali..)... ne avevo fatte 12...

    decido di fare un consulto in altro ospedale.. e lì la risposta è diversa.. posso fare ancora un ciclo senza aumentare la dose e così senza grossi effetti negativi..

    quindi il dilemma... che fare?????? per ora ho deciso di non riprenderle.. anche perchè l'episodio di febbre era legato certamente alle radio..
    infatti c'è stato un sicuro errore da parte dei medici.. ovvero fare chemio ( taxolo) in contemporanea con le radio..
    o gli oncologi o i radioterapisti.. qualcuno ha sbagliato.. ma dato la nostra malattia senza certezze, non posso far valere alcunchè contro i medici.. se dovesse tornare il k...

    Che ne dite??? <_<
  14. .
    :wub: :wub:
  15. .
    ciao!!
    io ho scoperto il k a novembre,, 30 anni...
    quindi se hai bisogno di info o consigli fatti sentire...
    il mio è un po' più aggressivo del tuo,, purtroppo, però spero di esserti cmq utile..
    Intano benvenuta e tanti incrocini! :wub:
75 replies since 3/12/2012
.