Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by Patty61

  1. .
    Grazie Serena, non fosse stato per te, non avrei visto il msg.

    Francesca, ti mando il link, così puoi prendere tutte le informazioni.
    Ci ho mandato qualche giorno fa un'altra persona che conosco, si è trovata bene ed ha acquistato la parrucca.
    Eccolo: https://parrucche-roma.com/parrucche

    Un saluto a tutte!
  2. .
    Ciao Catia, ormai avrai già risolto, io vedo il post solo adesso.
    Per esperienza diretta posso dirti che puoi continuare ad usufruire della 104, fintanto che l'Inps non ti convica a visita e non ti rilascia il nuovo verbale con le nuove indicazioni. Perciò vai tranquilla. Se vuoi facci sapere come procede. Ti faccio un grande in bocca al lupo
  3. .
    Ciao Simi78, ti leggo solo adesso...
    Certo che il maledetto si nascondeva proprio bene. Fortunatamente sei stata costante con i controlli e alla fine è uscito fuori.
    A questo punto le info le hai tutte, devi solo fare i test genetici e attendere l'esito per capire come procedere, ma mi sembri ben informata e consapevole.
    Ti auguro comunque che il test sia negativo, per evitare ulteriori interventi.
    Un saluto e 🤞🤞🤞🤞
  4. .
    Ciao Renka, mi ricordo benissimo di te. Non scoraggiarti per il fatto che alcune di noi non scrivano più. Quando si inizia a stare bene ed è passato del tempo, c'è chi sente il bisogno di staccarsi, per svariate ragioni. Una è anche quella di voler stare bene mentalmente e continuando a leggere queste storie non ci riesce.
    Mi dispiace per le metastasi, capisco come ti sei sentita perché a maggio dopo aver fatto la scintigrafia, si è visto qualcosa sul costato che l'anno prima non c'era e ho dovuto fare la PET. In quel periodo quello che pensavo era che fossero metastasi e iniziavo a prepararmi mentalmente a come affrontare la cosa. Per mia fortuna la PET era negativa.

    Come ti hanno detto comunque, le metastasi ossee si possono cronicizzare quindi restano lì, e conosco persone che ci convivono da tanto tempo.

    Facci sapere come procede. 🤞🤞🤞🤞
  5. .
    Ciao Lea, leggo solo ora...
    vedo però che dopo uno scoramento iniziale (ci sta) hai ripreso il controllo e il giusto atteggiamento 👏👏
    Le info te le ha date tutte Madiada, quindi ti faccio un grande in bocca al lupo!
  6. .
    Cavolo questa influenza odiosa, poveri...
    Noi abbiamo avuto l'australiana i primi di dicembre quindi per le feste ci siamo rimessi in piedi 😅
  7. .
    Arrivo in ritardo... Ormai Natale è passato quindi Buon Santo Stefano 😁
    Auguri a tutte 🥂🍾
  8. .
    Ciao Arya, anche a me ha colpito la stessa frase che ha citato Lavitaèbella. Perché dobbiamo pensare che sia sbagliato avere tutto quello che hai descritto e che prima o poi ci venga presentato il conto? No, non è così e non è giusto. Nessuno si "merita" una malattia per "bilanciare" una vita serena e soddisfacente.
    Anch'io, come te, dopo la diagnosi sospetta, sono stata molto lucida, ho affrontato tutti i passi che c'erano da compiere con molta forza e la mia preoccupazione più grande era non far stare male la mia famiglia e le persone che mi vogliono bene. Non ho mai pensato "perché proprio a me" nonostante in famiglia nessuno abbia avuto questo cancro. Non mi sono nemmeno data delle colpe. Tra l'altro avevo delle microcalcificazioni sparse, non noduli che avrei potuto sentire con la palpazione. Ancora non ci sono certezze sul perché questa malattia colpisca, quali colpe dobbiamo darci???
    La cosa migliore è, come ti sei prefissata, rimboccarsi le maniche e fare tutto quello che serve per tornare a stare bene.
    Giuste le tue riflessioni. Quando si pensa di poter perdere tutto, si vede la vita con occhi nuovi, cambiano i bisogni e le priorità.
    Non pensare che non hai più tempo. Datti tempo, goditi la tua vita e la tua famiglia e affronta tutto un passo alla volta.
    Noi siamo qui, tutte le volte che vorrai raccontarti.
  9. .
    Anch'io ho avuto problemi di cicatrizzazione, ma c'era un motivo. Essendo stata operata una seconda volta per una recidiva, (avevo fatto la radio col primo intervento), la pelle evidentemente non era più quella di prima. Quasi quattro mesi ci ha messo prima che di chiudesse e aciugasse del tutto e ho rischiato un'infezione, (già mi era venuto uno stafilococco per quel motivo).
    Dubito che ti faranno la radio finché le ferite non sono ben rimarginate
  10. .
    Dai dai che è una bellissima notizia 👏👏👏
    Goditi il momento. Non pensare agli effetti del Letrozolo. Anche quelli sono soggettivi, e se ti da fastidio possono cambiarti la pasticca. Mi fa tanto tanto piacere.🤗
  11. .
    Ciao Sognando. Purtroppo comprendo bene quello che hai passato e mi dispiace. L'importante è che adesso la parte più dura sia finita, e vedrai che piano piano ti riapproprierai della tua vita e inizierai a stare meglio. Le ferite si rimargineranno, ma la malattia, e il vissuto trascorso, ti cambiano. Questa cosa purtroppo rimarrà.
    Anche se si dice che da questo tumore si guarisce, tranquille non si starà mai più. Almeno per me è così. Proprio come hai detto, in ospedale si vedono, e sentono, situazioni di ogni genere. Le incognite, e variabili sono talmente tante che ti portano a pensare se per te sarà finita o il futuro ti riserva qualche altra sorpresa.
    Per fortuna la scienza va avanti ed escono nuove cure.
    Auguriamoci tutte di non dover più fare i conti con la bestiaccia.
    Un abbraccio.
    Forza che il peggio è passato 💪💪💪
  12. .
    CITAZIONE (Sognando @ 22/8/2022, 16:54) 
    Ho capito il tuo concetto ma non possiamo nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi e far finta di niente. Non capisco perché di COVID si può parlare apertamente, mentre di cancro è tabù. Questa cosa non è normale, ormai è una malattia come un’altra anche se pericolosa la nostra. Si muore e si soffre per milioni di malattie non necessariamente di cancro. Io dico basta nascondersi! Non abbiamo colpe ! E se ci guardano in qualche maniera che si fottano.

    Non so perché dai per scontate certe cose. Non significa mettere la testa sotto la sabbia. Io personalmente ho sempre affrontato tutto a testa alta senza mai vergognarmi di nulla, e senza nascondermi, ci mancherebbe. Mica abbiamo scelto noi di avere questa malattia. Ne ho sempre parlato apertamente e su alcune cose ci facevo anche battute e ci ridevo sopra.
    Spesso però non ti va di "sentirti malata" con gente che conosci poco, e che non capisce un tubo e ti guarda in un modo, per compatirti, o ti dice cose per tirarti su il morale mentre a te quelle parole fanno solo inc...

    Tutto qui!
  13. .
    Infatti cara Ada è proprio così. Hai centrato in pieno ...
  14. .
    Ecco Sognando vedi? Tu hai detto chissene frega e ti sei fatta una risata. Beata te!
    Non siamo tutte uguali e ognuna di noi ha la propria reazione alle situazioni.
    Anch'io mi dicevo che era l'ultimo dei problemi, e che sarebbero ricresciuti, ma non mi consolava affatto...
    Poi certo che l'importante è andare avanti e vivere, si affrontano le cure, si affrontano gli effetti collaterali, e io ne ho avuti tanti, credimi. Mettiamoci pure la recidiva dopo soli due anni, non ho fatto nemmeno in tempo a riprendermi che ho ricominciato tutto da capo... lasciam perdere, mi fermo qui.
    Buona giornata a tutte ragazze!
  15. .
    Ciao Serena. Ho visto solo ora il tuo augurio.
    Spero abbiate trascorso tutte un buon Ferragosto 🏖️
1509 replies since 10/11/2017
.