Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by vittoria@

  1. .
    Ciao Laura, io ho fatto il taxolo dopo le rosse e ti riassumo la mia esperienza.
    Non ho avuto grossi effetti collaterali ma tanti piccoli disagi fastidiosi che però si superano tranquillamente. Ad esempio, il più antipatico che ricordo era quel costante sapore amaro...avevo perso il gusto di mangiare perché tutto aveva lo stesso sapore. Quanto alle unghie, nessun problema durante le 12 sedute di terapia ma, mesi dopo la cura, mi sono ritrovata con le unghie molto deboli, che si sfaldavano continuamente (problema attualmente risolto). Ricordo inoltre un po' di gonfiore generale e un po' di stanchezza in più. Questi piccoli disagi si riducono ovviamente se si fa una vita attiva e possibilmente all'aria aperta, se non altro perché fa bene all'umore.
    I capelli: a me durante il taxolo ricrescevano ma io li rasavo per fortificarli. Ti dico che dopo un mese dalla fine della terapia ho tolto la parrucca ed ho sfoggiato i miei nuovi capelli, cortissimi ovviamente.
    Ogni esperienza è soggettiva ma credo si possa concordare che il peggio (le rosse) lo hai passato. Continua con forza e fiducia, andrà tutto bene.
    Ti abbraccio
  2. .
    Concordo con te ladybe.
    Buona giornata a tutte 🌸💖🌸
  3. .
    Io, mai assunto un ormone in vita mia...
  4. .
    Domani sarai uno splendore!
    Tantissimi auguri 💖
  5. .
    Ciao Sara, ma come è possibile?
    A me hanno riconosciuto 104 (stato di handicap)senza revisione...quindi a vita...e 75% di invalidità civile revisionabile nel 2021, allo scadere della terapia ormonale.
    Però c'è da dire che io rispetto a te ho subito lo svuotamento ascellare, che è più invalidante...
    In ogni caso, ogni volta che ne parlo o ci penso mi viene una tristezza infinita, per non parlare della paura, che è sempre in agguato...
  6. .
    104 e invalidità sono due cose diverse. Io ho 104 (stato di handicap) a vita per cui 3 giorni al mese da usufruire sul lavoro (Ma io per scelta non ho proprio presentato la pratica al lavoro perché al momento non mi va).
    L'invalidità è un'altra cosa: me l'hanno riconosciuta al 100 % prima delle cure ma per un solo anno. Poi è scaduta, ho richiesto la commissione per la revisione ed ora, effettuata la visita, aspetto il verbale. In base al mio intervento (quadrantectomia e svuotamento ascellare) non so che decideranno per me...vi farò sapere.
    😙
  7. .
    Patty, per le unghie posso dirti che a me, a distanza di un anno e mezzo, ora mi fanno male le unghie dei piedi...e si sono pure un po' deformate...rigate diciamo...
    Non so se è rincuorante o meno ma sicuramente è un effetto collaterale della chemio.
    😘
  8. .
    Quindi, una volta ricevuto il verbale, si va all'Asl e si presenta la richiesta. Buono a sapersi, grazie Madiada. Effettivamente nessuno ci informa e spesso capita che non riusciamo ad esercitare tutti i nostri diritti, è un vero peccato. Visto che abbiamo tanto da patire (anche in termini di ansia e paura) se in qualche modo possiamo semplificarci la vita ben venga!
  9. .
    No Madiada, non ho avuto il tesserino. Va richiesto? Cioè...dobbiamo essere noi a presentare richiesta?
  10. .
    Ho capito. Vedremo, in fondo non so che sperare...
  11. .
    L'ho fatta prima di iniziare le terapie e mi hanno riconosciuto il 100% ma era soggetta a revisione per cui quella è ormai scaduta. Ho richiesto la visita e allora volevo farmi un'idea
  12. .
    Ciao a tutte, ci ritroviamo in questa sezione per una curiosità...chiamiamola così...
    A breve sarò convocata dall'Inps per invalidità civile, mi piacerebbe confrontarvi con voi.
    In base alla mia situazione che vi riassumo:
    - quadrantectomia con svuotamento ascellare;
    - 30 sedute di radioterapia effettuate lo scorso anno;
    - biologica terminata da circa 6 mesi;
    - terapia ormonale (Decapeptyl+Exemestane) in atto,
    che percentuale di invalidità secondo voi mi riconosceranno?
    Grazie mille 😙
  13. .
    Benissimo👍
    Brava Elena ❤
  14. .
    Ciao Elena, che bello ritrovarti. Come stai? Ricordo il periodo successivo alla radio mi sentivo finalmente libera, bella sensazione. Mi auguro sia lo stesso per te.
    Un abbraccio 🌸

    Roxy hai ragione, fuori di qui ci si veste sempre di forza e coraggio anche quando non sappiamo dove andarli a pescare...ecco perché è importante avere voi, non solo per il fatto di potersi lamentare ma per poter essere se stesse fino in fondo.
    Un bacione 🌸
  15. .
    Ciao Pinella, grazie per la tua vicinanza 😙
    Non mi voglio lamentare sempre, ho realizzato che ogni volta che scrivo qui mi lamento...scusatemi tanto davvero, io stessa non mi sopporterei 😄
    Vi abbraccio tutte, con la primavera ed il tepore del sole dobbiamo rifiorire più belle che mai🌹
343 replies since 31/10/2016
.