Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by Agata76

  1. .
    Ero entrata dal telefono ... non vado molto d'accordo con la tecnologia ahahahahhaah
  2. .
    :-) a dire il vero sono abruzzese ma ho preferito spostarmi perchè mi hanno parlato benissimo del reparto di chirurgia senologica del Torrette e devo dire che finora non mi sono pentita della scelta fatta :-)
    Sono tutti fantastici e il dottore che mi segue l'ho adorato dal primo momento che l'ho visto, con la sua calma e fermezza mi ha spiegato passo passo quello che avremmo fatto insieme, ringrazio Dio di averlo messo sul mio cammino .

    Grazie infinite Coccinella sono contenta di aver trovato questo sito, condividere il percorso con qualcuno che sa di cosa parlo e come mi sento mi fa stare meglio :-)
  3. .
    Speriamo !!!!! grazie mille :-)
  4. .
    Ciao Coccinella,
    sì è vero, la forza per fortuna non mi manca.
    Sono seguita ad Ancona Ospedali Riuniti
  5. .
    Grazie mille,
    l'intervento in se mi faceva paura ma nulla in confronto ai controlli, finora sono riuscita ad essere abbastanza serena nonostante tutto, spero di riuscire ancora così.
  6. .
    Ciao a tutte,
    sono arrivata qui per caso ma sto leggendo con avidità tutto quello che avete scritto.
    Mi chiamo Sonia, ho 40 anni e il 22 maggio ho subito una mastectomia al seno sinistro con asportazione del capezzolo e linfonodo sentinella con inserimento di un espansore e sto aspettando di sapere l'esito dell'esame istologico anche se il mio chirurgo ha detto di aver prelevato più di un linfonodo... cosa che non penso sia positivissima.
    Da qualche mese avevo dei dolori al seno e al capezzolo ma mi hanno sempre detto che se hai dolore non è nulla di brutto quindi pensavo non fosse nulla di preoccupante, ho poi fatto un'ecografia e il dottore che l'ha eseguita mi ha detto che dovevo essere celere.... da lì mammografia , risonanza magnetica a contrasto , biopsia ( quella del clap clap che aveva scritto qualcuna di cui non ricordo il nick ) ed esame citologico del capezzolo. Il risultato della biopsia non è stato tenero, carcinoma duettale infiltrante g3... una tombola .... citologico ha confermato che il capezzolo era da togliere.
    La massa era di 2.4 x 1cm e si trovava nella zona interna del seno sinistro tutto attorno avevo un cluster di carcificazioni quasi tutte benigne ma ce n'erano due che non convincevano e questo ha fatto sì che il chirurgo optasse per una mastectomia.
    Sabato ho fatto il primo inserimento di fisiologica nell'espansore e come hanno detto in tante per 2 o 3 giorni è stato molto fastidioso.
    Tutto sommato sto abbastanza bene ed ho affrontato tutto con una forza di cui non mi credevo capace ( sono una di quelle che ai prelievi sviene) ... il chirurgo già prima dell'operazione mi ha prescritto una scintigrafia ossea e una tac a contrasto addome e torace...
    Questo mi fa paura più di tutto il resto .... i controlli ... ho affrontato tutto cercando di essere più tranquilla possibile ma ora sono in attesa della biopsia definitiva e di fare scintigrafia e tac e ... ho il terrore dei risultati .
    Sto cercando di trovare un centro che mi faccia gli esami il prima possibile perchè ho paura che dovrò fare la chemio e il pensiero di sottopormi anche ad esami col contrasto mi mette in ansia.
    C'è qualcuna qui nel gruppo che ha dovuto affrontare una cosa così?
6 replies since 13/4/2014
.