Come cambia la nostra vita da un giorno all'altro....

esito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Ti ho pensata an He io. Ma non so mai in che sezione scrivere. Ti abbraccio forte. Ti sono molto vicina❤
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Hahhaha, il rossore che ti senti e il forte calore nelle guance e nel viso è dovuto alla dose grande di cortisone che ti hanno somministrato insieme agli antiemetici. Infatti, oggi avrai preso 100mg di Deltacortene da dimezzare nei prossimi giorni e poi smettere fino al prossimo ciclo di chemio. Infatti ci fanno ampie dosi di cortisone perché il nostro corpo possa sopportare la chemioterapia. Sei forte!!! Per la nausea dicono che fa benissimo lo zenzero. Però deve essere biologico. Quello dei supermercati non lo è. Io lo usavo molto, ma ultimamente un pochino meno.

    L'iniezione che ti hanno prescritto si chiamam neulasta? A me lo hanno prescritto dopo le analisi del sangue, perché l'EC abbassa molto i globuli bianchi e per aiutare l'organismo a ricreare i globuli bianchi entro la prossima chemio, ci fanno quella punturina. Alcune non ne hanno bisogno. Io l'ho dovuto prendere per tutta la durata ddel tempo che mi hanno fatto la Farmorubicina e l'Endoxan. Ecco, ho controllato: Prima della chemio mi facevano il Decadron 100mg, Aloxi e Zantac per la nausea. L'indomani due compresse di deltacortene, in tutto 50mg, e l'indomani e il giorno seguente la metà, poi basta. Per la nausea mi avevano prescritto il Plasil, ma non ne ho fatto molto uso, solo quando la nausea sembrava insopportabile. Ho preso l'omeprazolo per tutto il tempo. Avevo sempre forte bruciore.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Per la nausea ricordo lo Zofran
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazze mi hanno prescritto lo zordan da 8 mg per due giorni mattina e sera a digiuno, poi desametazone una giorno dopo il pasto per tre giorni e eventualmente il Plasil al bisogno. Mentre per stimolare il midollo è il Filgrastim 30 Una fiala al giorno sottocute per cinque giorni. Comunque oggi è il secondo giorno ieri veramente è stata una giornata praticamente normale e le terapie per prevenire il vomito sono state molto buone. Mi sono però svegliata prestissimo come sempre ma con una forte nausea perché ero coricata sul fianco. Poi ho pensato che se stavo bella diritta con un cuscino in più,lo stomaco si metteva tranquillo e così è stato. Devo Imparare tutte le strategie ragazze😊. Non posso negare di essere spaventata appena qualcosa di diverso appare in me e d’altra parte E tutto contemplato nel percorso terapeutico. Sono questi momenti in cui mi ricordo veramente di essere malata❗️
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Sì, e tu cercherai per tutto il periodo di mantenere un tuo personale equilibrio. Vedrai che quei quattro cicli sono subito superati. Supererai anche gli altri cicli con Carboplatino e Taxolo. Pensa che io avevo già dimenticato la terapia fatta e ho dovuto controllare. Poi rimarrà davvero un ricordo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    SPERIAMO ❗️
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Non ne ho alcun dubbio. Dentro di noi c'è la forza di guarire e anche la forza di superare una terapia terribile come la chemio. Ero davvero terrorizzata quando l'ho iniziata ed il percorso era duro, ma ce l'ho fatta - come tutte noi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Lucia,un abbraccio Ottobre e forza,siamo con te,io sono agli anticorpi e sto meglio,ciao cara.🤗
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Tranquilla, è tutto vero, tutte noi che lo abbiamo passato possiamo confermarti che è un percorso duro la chemio, ma si può affrontare con pazienza e i giusti accorgimenti.
    Poi rimane tutto alle spalle in poche settimane.
    Un abbraccio✌😘
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Siete care tutte e anche molto incoraggianti! Mi rendo conto che ci sono problemi grandissimi e che il mio è uno dei tanti però quando ti tocca in prima persona è diverso ma soprattutto perché tutta la famiglia è malata insieme a te. Grazie 🙏
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Un abbraccio forte!

    È vero, la famiglia vive quello che viviamo noi, però non ce ne accorgiamo,almeno non subito perché siamo molto concentrate su noi stesse
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, vi volevo chiedere se dopo la chemioterapia a qualcuna di voi è venuta una gran stitichezza ... scusate l’argomento . Qualche consiglio ??? Grazie
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Si la stanchezza è la cosa che senti di più è normale,stai tranquilla,Un abbraccione.🤗
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Ciao a tutte , domani eco cuore e giovedì seconda chemioterapia. Insomma stiamo procedendo ... Mi sto attivando per avere dall’assicurazione sanitaria del mio ente lavorativo il rimborso delle spese sostenute da inviare e poi dopo intervento chirurgico degenza ospedaliera e convalescenza. . Ho poi chiesto per fare domanda per ridotta attività lavorativa ( sono libero professionista) e mi è stato suggerito di fare anche quella di invalidità se la mia capacità lavorativa è ridotta di un 30%.
    Ho appena letto da Nina che Madiada ha avuto l’invalidita’al 70 %. Lo so che è presto per tutto ma credo sia meglio segnalare il problema . Che ne dite.?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao, Ottobre. fai comunque domanda per invalidità ed handicap. Durante la chemioterapia potrebbero anche darti l'accompagnamento. Eventualmente anche una piccola pensione temporanea se non puoi lavorare e quindi non avere reddito. Tienici informate.
     
    .
169 replies since 27/10/2020, 19:18   11504 views
  Share  
.