Come cambia la nostra vita da un giorno all'altro....

esito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, in questo momento l'equipe Chirurgo, radiologo e oncologo stanno decidendo che si farà....
    Siete una forza indispensabile lo riconosco! e nonostante abbia vicino tutta la famiglia e amici come diceva Lavitaè bella solo noi sappiamo quel che abbiamo dentro. Grazie davvero ! e grazie anche a tutte quante voi che spendete un po' del vostro tempo prezioso per dare tanto a persone lontane e sconosciute. Essere insieme anche da lontane , amiche anche se sconosciute! Mi pare un miracolo solo pensare quanto bene si può dare attraverso ANCHE SOLO UNA PAROLA!
    E Lucia se tu mi dici che era scomparso il tumore ( cosa che anche il medico mi ha detto ieri) davvero mi hai dato un incoraggiamento grande. <3
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ottobre, di solito il tumore scompare prima dell'intervento, ma anche nei casi in cui si riduce molto ma ne rimane traccia, nessun problema, si fa l'intervento e si prosegue poi, per un po' di tempo, con pastiglie a completamento. Quindi, puoi affrontare il percorso in sicurezza.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Sì, Ottobre, proprio come dice Ada. Io avevo, come dicevo, un tumore duttale infiltrante e Her2 positivo sotto il capezzolo di poco più di un centimetro, ma ne avevo un secondo di tre centimetri che, dopo l'intervento si è rivelato avere al 90% i ricettori per l'estrogeno. Così, il primo carcinoma è sparito del tutto è non ce n'era più traccia neanche quando ho fatto l'ultima risonanza magnetica dopo la chemio e prima dell'intervento, mentre l'altro si era ridotto a sei millimetri. I linfonodi erano tutti puliti e sani e perciò adesso devo prendere per cinque anni una sostanza dal nome Letrozolo, che inibisce la formazione di estrogeni nel corpo, in modo da evitare che si possano formare delle metastasi.
    Molto si può fare con una sana alimentazione equilibrata, evitando alimenti che di per se nutrono i tumori. Qui nel forum trovi tanto materiale informativo molto interessante. Io avevo letto tutto è ho deciso la mia via. Vedrai che tutto andrà bene. Noi siamo qui per raccontarlo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Volevo ringraziare Madiada per l’articolo sul carcinoma triplo negativo e farmaci immunoterapici.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Non avevo capito come vedere l’aricolo. E ringrazio anche Lucia e tutte quante vi state prendendo cura di me in questo momento. Martedì prossimo ho la tac e mercoledì la risonanza. L’infermiera case manager mi chiama per i vari incontri, sono nell’ingranaggio ospedaliero speriamo bene. Oggi sono di umore positivo , mi sento meglio, lavoro . Le mie figlie mi coccolano e mi sembra strano essere fonte di attenzioni proprio io che di solito le rivolgo a loro. Ho deciso che va bene accettarle perché sono l’espressione del bene che mi vogliono . Essere orgogliosi e non chiedere nulla a nessuno è un comportamento che non mi va di avere perché in fondo è bello sentirsi amati ora più che mai.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che ti senta ottimista, perché così dev'essere e ne hai pieno diritto. Sul tumore al seno abbiamo la fortuna che la scienza fa continui progressi, e questo ci fa vedere il futuro con aspettative diverse. Facci sapere.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Sì, fatti coccolare dalle persone amate. Ti fa guarire subito e sopportare tutto ciò che ti aspetta.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Da soli non si vive, si sopravvive...
    L'amore della persone vicine al nostro cuore ci dà forza e coraggio e ci fa' sentire giganti capaci ed attrezzate a vincere la nostra guerra e riprenderci la vita.💛
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    E vero le persone che ti stanno accanto ti aiutano molto e ti danno tantissima forza. E anche gli amici ti danno sempre un aiuto.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, oggi mi sento molto a terra. La realtà dell'ospedale mi fa prendere sempre più coscienza del mio problema che non è un problema qualsiasi come fin'ora era stata la mia frequentazione precedente degli ospedali . Ho fatto la TAC e mentre stavo li ferma con la flebo per il contrasto mi sono venute le lacrime agli occhi, pensavo che questo era niente in confronto a ciò che dovrò fare in futuro. Lo sconforto sarà forse dovuto anche al fatto che tutto questo proteggersi dal virus ci porta ad essere lontani dal personale, non vedere un volto amico oppure non sentire una parola di sostegno mi da proprio l'idea di essere NULLA. Poi ho ricordato la mamma della mia collega intubata in terapia intensiva e mi sono riavuta. Razionalmente so che c'è tanto dolore e sofferenza intorno a me ma egoisticamente ero io il soggetto. Scusatemi. Credo che voi ne abbiate molto di più da raccontare! Comunque si va avanti con forza. <3
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Non farti scoraggiare, pensa solo che alla fine di questo tunnel esistenziale c'è la luce, momenti di sconforto li passiamo tutte, non c'è da farsene un problema ad ammetterlo.
    Un abbraccio ✌😘
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Ti capisco benissimo. Io è da agosto che ci sono dentro. Ieri mi ha persino chiamato personalmente il primario della senologia dell' ospedale della mia città per tentare di calmarmi. Per la paura e nutrendo questa paura in ogni modo, sono letteralmente andata fuori rischiando di procurarmi grane su grane. Una rassicurazione da parte di un medico o dal personale ospedaliero é indispensabile in questi momenti ma ora viene a mancare anche per l' emergenza che stiamo vivendo. Sinceramente ringrazio questo medico che mi ha preso la mano al volo e mi ha rimessa in carreggiata.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ottobre è normale che ci si possa sentire così,anche a me succede che mi scoraggio ma poi piano mi riprendo,tu hai bisogno di affrontare questo passaggio con serenità,anche se non è facile,non sei sola ci siamo tutte noi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    Offline
    Ciao Ottobre, anch'io come te sto passando dei brutti momenti, oggi devo dire che mi sento più serena rispetto i giorni scorsi, se tutto va bene sarò operata i primi di dicembre. La cosa che mi assillava era il cambiamento, seno, terapie stati d'animo ecc.. ma non ho mai avuto paura per la mia vita, forse perché ho mia mamma che ha superato il tumore 8 anni fa, molto più aggressivo del mio. Sto cercando di non preoccuparmi per quello che sarà, nessuno ha la palla magica per sapere il proprio futuro, quindi ho realizzato che conviene vivere la giornata senza pensare a domani come sarà, al diavolo le ansie e la paura! Cerchiamo di vivere e non di morire di paura.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Ciao a tutte questa settimana ho fatto ulteriori esami, scintigrafia e posizionamento repere mammario nel nodulo . Tac e risonanza sono risultate negative e non sembrano coinvolti i linfonodi ascellari. Ho fatto la prima visita con l’oncologa e mi ha molto confortato senza nascondere che il mio futuro percorso terapeutico sarà tosto. Farò la chemioterapica neoadiuvante sec schema EC x 4 (dose dense)seguito da carboplatino +taxolo sett per 12 dosi. Sto imparando l’arte della pazienza e dell’ascolto. Poi passerò a quella della fiducia e del coraggio
     
    .
169 replies since 27/10/2020, 19:18   11513 views
  Share  
.