Triplo negativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Sara, la tua preoccupazione è comprensibile, ma tieni conto che le terapie hanno la funzione, in sequenza, di asportare il tumore visibile, annientare le eventuali cellule che fossero sfuggite, a livello locale e/o generale, e proteggere nei confronti di eventuali recidive, quindi protezione completa. Inoltre con i regolari controlli si tiene in osservazione il tutto, per eventualmente intervenire in tempo qualora necessario. Quindi un margine di tranquillità possiamo averlo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Grazie Madiada,anche i medici mi hanno rassicurata dicendomi che la mia è una terapia audiuvante. Solo in seguito alla lettura della morte di una famosa giornalista che ha fatto tutte le cure e continue recidive durante la chemioterapia, mi è venuta un'ansia indescrivibile. Non so perché reagisco così solo ora dopo mesi, forse è un segno di stanchezza che si rivela ora. Grazie ancora e rileggero` il tuo messaggio nei momenti di sconforto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Probabilmente la sua situazione era già abbastanza drammatica dall'inizio. A chi ti riferisci? Se è la persona che immagino, ho letto la sua storia ed era già pesante da subito, anche se lei è stata coraggiosissima fino alla fine.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Mi riferisco a Francesca Del Rosso. Ho seguito la sua storia ed ho visto la sua intervista. Persona fantastica per come ha affrontato la situazione
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Allora è chi avevo immaginato. L'avevo anche vista a "IEO per le donne 2014", a presentare il suo libro. Una vera forza della natura, fino all'ultimo. Era andata alle "Invasioni barbariche" qualche giorno prima di un intervento, e pubblicamente affermava che stava bene. Voleva dare forza e coraggio a tutte le ammalate di cancro. È stata una grande perdita.

    Video
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Lo penso anch'io e l'ho ammirata tanto.Ho visto l'intervista di Daria Bignardi e quando ho letto che avrebbe dovuto fare un'operazione per recidiva ho pensato a quanto coraggio avesse questa donna. Non sapevo fosse stata allo ieo. Tu sei stata operata allo ieo quindi?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Si, sono stata operata allo IEO nel 2013, e continuo ad essere seguita in quella struttura. Mi ci sono trovata bene sotto ogni aspetto.

    Sara, ogni anno lo IEO organizza l'evento "IEO per le donne" normalmente nel mese di maggio. Se tu volessi partecipare, la data viene messa sia sul sito dello IEO che sulla pagina Facebook IEO, con il form da compilare per registrarsi. Lo scorso anno mi sembra che la data fosse disponibile a partier dal mese di marzo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Mi iscrivero` senz'altro e penso che ci sarò perché mi interessa approfondire e sentirmi una tra tante. Scusa se ti disturbo ancora, ma non ho il coraggio di chiedere ad altri e tu mi sembri una persona molto ben informata: c'è qualche corrispondenza tra tumore her2 e brac1-2?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Onestamente non ti so dare una risposta. Mi spiace.L'evento dello IEO è veramente interessante, siamo tantissime, ci accolgono offrendoci la colazione e un omaggio, ci sono gli interventi degli esperti e le testimonianze dal palco delle pazienti che intendono farle.
    Ti metto il video riassuntivo dell'evento del 2015.
    Video
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ho seguito il servizio e ci sarò sicuramente! Grazie!!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    :) Buon pomeriggio e cerca di mantenerti serena.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Grazie per l'aiuto! Vorrei partecipare al forum, ma prima devo capire come si fa e dove entrare. Ci riuscirò!!! Buon pomeriggio anche a te

    Capitooo!!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Su "Benvenuta racconta la tua storia" apri una nuova discussione dandole un titolo che consenta di trovarla facilmente. Ti aspettiamo! :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Benvenuta sara..ho letto del tuo percorso finora..sei a buon punto in quanto, credo, il peggio delle terapie l hai gia affrontato.
    Momenti di sconforto ne fanno pure parte :(
    E succeddono paradossalmente dopo aver scavalcato ostacoli pesanti..un ondata tardiva, di ritorno. Momenti in cui, i pensieri hanno il loro sopravvento..emmergono e vanno rispettati gestendoli, per non lasciare depositare troppe cose nel ns inconscio. Tutto a suo tempo. Quando ce' bisogno della ns forza fisica e mentale per lottare e sopravvivere, ci limitiamo a quello..anche per risparmiarci da emozioni e sensazioni che renderebbero piu difficile le ns prestazioni. Passato qs..bisogna accudire anche le emozioni..e' inutile e qs impossibile evitarle.
    Ti auguro ogni bene per il resto che ti aspetta :wub: sei stata brava finora! Continua cosi :wub:
     
    .
  15. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Ciao Sara e benvenuta! Stai con noi,ci faremo compagnia...il senso di abbandono dopo le cure è normale e lo supererai come hai già superato egregiamente gli altri ostacoli.Al giorno d'oggi si guarisce sempre più da questa malattia,le cure sono lunghe pesanti ma funzionano.Affidati con fiducia ai tuoi medici...un abbraccione
     
    .
66 replies since 24/10/2016, 23:06   10769 views
  Share  
.