Anniversario di un giorno traumatico
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ricordare mi aiuta a guarire
    57.14%
    4
  • non voglio pensarci più
    14.29%
    1
  • mi fa ancora paura parlarne
    14.29%
    1
  • Più ne parlo, più si stempera il ricordo
    14.29%
    1
Guests cannot vote (Voters: 7)

Anniversario di un giorno traumatico

il giorno dell'intervento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Anche a me é successo di fare da cavia per gli studenti di medicina....Ero alla 41' settimana di gestazione del mio primogenito, non si decideva a nascere ,quindi il mio ginecologo, prof.all'università, mi disse che era necessaria un'amnioscopia per scrutare il liquido amniotico e stabilire se era chiaro o no...( se é scuro denota sofferenza fetale) ...io mi reco all'ospedale mi sdraio sul lettino, gambe aperte.., mi infilano uno strumento nella vagina...e aspetto...arriva il mio ginecologo con al suo seguito una mezza dozzina di studenti che vengono da lui invitati a scrutare le profondità della mia Iolanda...Che imbarazzo! Tutte quelle testa in mezzo alle mie gambe...non ci potevo credere...Va beh essere gonfia tipo mongolfiera...i piedi ...due cotechini....
    legata con le cinghie per il tracciato...la vescica che scoppiava perché doveva essere piena per fare l'esame...avrei voluto urlare!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:




    E l'esimio prof...:" Non si preoccupi signora...questi ragazzi sono abituati....!" E io:"Ma non sono abituata io a mostrare a mostrare la mia passera a chiunque !!!!!! :woot: Inutile dire che ho cambiato fine... :woot: :woot:

    Volevi scrivere ginecologo!!! :woot:

    Non trovo i miei occhiali...ho sbagliato ancora... :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Prima visita di controllo, secondo policlinico di Napoli.
    Radiologia. Due ore di attesa....poi una dottoressa mi visita il seno...e poi dice al l'assistente..vuoi provare!
    Due mani gelate mi ritastano il seno operato.
    Dopo di che...passo ad oncologia....due ore di attesa....entro e la dottoressa che mi visita mi fa...possono provare anche gli studenti ? :angry:
    Oheeeee!! NO! basta così. Sono quattro ore che mi tenete in ospedale e che mi tastano tutti!! :sick:
    Da quella volta nn ho voluto fare più la doppia visita, nè ho rivisto gli studenti.
    E che caccchiarola <_<
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    guanti no, lavano prima e dopo; credo che per un senologo i guanti non siano il massimo.
    Eheheeh rido sui parti! Al primo parto avevo ostetrico e studentessa ostetrica, visita doppia; di turno la notte c'era la ginecologa con studentessa ginecologa. Però quando son stata da ricucire ho chiesto che gli esperimenti li facessero su un'altra! Io però quando ho partorito avevo dentro la sala un sacco di gente, ho preso la toxo incinta e quindi c'erano due reaprti, per esser pronti ad ogni evenienza. Meno male che la bambina stava bene!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Mani nude, ovvio.
    E sul lavarsi le mani...mmmh....nn ci ho fatto caso.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ps.
    Che sensazione vi da, tornare in ospedale per i controlli medici.
    Vi sentite di far parte di quella situazione, di essere anche voi pazienti con storia oncologica, insieme agli altri attesa?

    Devo dire che....a me nn riesce ancora...nel,policlinico siamo centinaia..in attesa per diverse patologie,ma di natura oncologica......qualche volta metto le cuffie e sento musica,,per nn ascoltare i guai degli altri. :ph34r:
     
    .
  6. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Purtroppo so di appartenere a quel mondo anche se non vorrei proprio...anch'io mi estraneo e se qualcuno attacca a parlare dei suoi guai, lo taglio subito...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ..meglio sorridere e scordare, che dal ricordo esser tormentato....

    Group
    Member
    Posts
    900
    Location
    Pugliese di origine, Romana per necessità

    Status
    Offline
    Dio mio, che orrore.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    PoLLIclinico, come lo chiamo io.
    Si arriva con impegnativa del medico,m prenotazione su ricetta medica del policlinico e fila di un ora, con dovuto numerino cartaceo preso all'arrivo, per pagare i 5€ di ticket.
    Mai andare sole, perché...mentre uno fa la fila di un ora, un solo sportello, l'altro va a farsi scrivere su un pezzo di carta, il,proprio nome.
    Ma tanto, mi risponde la volontaria al banco che si trova dall'altra parte del corridoiol dinigresso, nn la fanno salire se nn paga il ticket.
    Se arrivi prima delle 8 , le persone si organizzano da sole, con fogli e penne per scrivere l'ordine di arrivo.
    Prenotazione con appuntamento...hahahah...seeeeeeeee.

    C'è da dire che,per arrivare al medico, se hai un guaio, meglio conoscere qualcuno, che ti prenota o ti da un aggancio per scavalcare le prenotazioni che potrebbero portarti prima alla tomba.
    Poi aspetti....con pazienza...due ore minimo...in uno stanzone enorme, che contiene almeno cento persone....tutte malate di cancro.
    Quando si va via da li, il sistema nervoso è a pezzi.
    Io dopo dormo tutto il,pomeriggio......
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io nn ero in menopausa....ho adesso 49 anni.
    Stiamo a vedere cosa succede.
    A settembre ho un altra visita con il ginecologo per eco e flussimetria..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    tra poco dovevo terminare i fatidici 5 anni , ma ieri parlando con l' oncologo ho deciso di proseguire con l' anastrozolo ancora per due anni (fine marzo 2019) perché è consigliabile che io continua con l' assunzione ?Perché il mio era g3 infiltrante e per il mio caso andava bene continuare anche se le mie ossa sono quasi KO. Bombardata di vitamina D per un pochino poi ogni 2 settimane ...
    Ieri abbiamo messo sul piatto della bilancia il mio K da una parte e le mie ossa dall' altra ebbene hanno perso le ossa , ma se questo serve a tenerlo lontano :P . Mi aggiornerò con l' oncologo nel 2019 , anche perché gli studi in merito stanno evolvendo , Mi son chiesta :ti vedresti cara Mare così http://images.vectorhq.com/images/premium/...er_91915634.jpg


    SIIIIIIIIIIIII
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    mmm per ora bombardata di vitamina D e poi vedremo porca paletta (come dice Sissi)
     
    .
  12. coccinella62
     
    .

    User deleted


    A me non hanno mai proposto di prolungare...anche il mio era G3... vado un po' in crisi quando sento così...Mare ringrazia i medici che ti hanno in curami sembrano scrupolosi...per quanto riguarda le ossa ...son dolori! Ma é di gran lunga più importante curare bene il k e tu lo sai...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    coccinella , era G3 ,ma si vede che aveva altre caratteristiche (io ho anche famigliarità ..)non impanicarti Coccinella , le storie sono diverse :wub:
     
    .
  14. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Si lo so l'errore è sempre quello...sembrano situazioni simili ma poi ci sono tutte le variabili....su spera di essere seguite al meglio
     
    .
  15. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione
     
    .
104 replies since 13/7/2016, 11:50   3756 views
  Share  
.