Ho bisogno di voi - alessia 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Cara Alessia,... :wub: ....comprendo in pieno il tuo stato d'animo,... :unsure: :( ...ho detto le stesse cose anch'io all'oncologo, quando mi disse che non c'era altra soluzione che fare una mastectomia e subito dopo sei cicli di chemio...(avrei prima perso un seno e poi anche i capelli, che anche per me erano due aspetti importanti di me stessa e che amavo di più... :cry: :sick: )...ti capisco, mi sembra di rivivere tutto ciò che ho vissuto nel 2007! :ph34r: ...Un incubo, hai ragione... :(

    Ma dimmi cara, al di là della grande amarezza, della tristezza, della consapevolezza che questa è la terribile realtà di chi si imbatte in questa schifosa bestiaccia,...come potremmo dare una giustificazione a tanto dolore? Come poterlo superare?...Solo in un modo tesoro, ..pensando alla VITA! La nostra vita, la tua vita, che nonostante tutta questa devastazione, è lì,...c'è e non si può perdere l'occasione di salvarla ad ogni costo!! ;) :wub: ...La nostra vita non finisce perchè non abbiamo più un seno,..noi andremo oltre,...oltre il dolore che ci fa sentire "meno donne", perchè non è così! Noi non saremo meno donne per questo, anche se è ovvio che ci si soffre tanto...

    Il seno si potrà rimettere un pò a posto con una protesi adeguata e i capelli ricresceranno,...ma la cosa più importante l'avrai ancora fra le mani, ...la tua vita! :) :wub:

    Forza amica, non abbatterti mai, noi ci siamo, siamo qui anche per poterti rimanere accanto in un momento tanto travagliato e per darti il coraggio, la forza e l'affetto, di continuare a credere, a sperare, e a pensare che si può andare avanti e riprendere la strada che sembrava franare sotto i nostri piedi, che si può riprendere il cammino con una nuova speranza e con la stessa determinazione... ;)

    Un abbraccio grande... :wub: :wub: kiss1
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    cara Alessia, ho letto la tua storia..hai fatto bene a sfogarti e svuotare il sacco..e' troppo pieno in questo momento.
    prova fare una cosa...di' a se' stessa..mi ci vorra' un anno per finire le terapie, un anno duro, con tutte le conseguenze, la perdita dei capelli, il seno, le paure, i disturbi... :( ma io resistero' questo anno comunque sia, e poi cominciero' d'accapo l'anno nuovo...con la ricrescita dei capelli, con la ricostruzione del seno, con il rafforzamento del mio stato psicofisico, con tutto.... ^_^
    e' un anno che abbiamo sacrificato tutte...e passa credimi.
    La paura della morte? e' una cosa naturale, in questi casi anche piu' forte. Ma alla morte nn ci vogliamo pensare, bensi' alla vita che ci aspetta ancora...alle cose belle che ci aspettano.
    tutte noi ci riconosciamo nelle tue parole, ma vedrai che con l'andare del tempo...sara' piu' facile da digestire e gestire.
    Forza Alessia, ti abbraccio :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    POST UNO
    CITAZIONE
    Alessia2015
    view post Inviato il: 15/1/2015, 16:40

    Quando mi hanno diagnosticato di avere un tumore maligno al seno tutti i miei progetti e i miei sogni sono andati a pezzi... Sono sempre stata una persona molto forte e ero convinta che niente è nessuno avrebbe potuto spezzarmi... Mi sbagliavo è' bastata una sola parola " tumore" a farmi cadere a pezzi come un puzzle appena terminato... Non volevo crederci... Non parlavano di me... Mi devo operare??? Guardavo l'oncologa incredula... Ma chi io??? Io che ho persino paura di un esame del sangue??? Si proprio io... Rimasi immobile pietrificata con il mio sorriso che vorrei non si spegnesse mai... Ad ascoltare tutto l'iter che avrei dovuto fare... Visite agli altri organi agobiopsia... Operazione radioterapia... Forse chemioterapia... La dottoressa mi diede in mano la mia mammografia l'elenco dei vari esami ... mi pose un fazzoletto in mano e mi disse adesso esci di qui e piangi... I primi pensieri ovviamente furono per mia figlia di tre anni... Aveva una mamma malata che forse non la vedrà' mai crescere... E mio marito ancora traumatizzato dalla morte della sua mamma per tumore... È la mia di mamma ... Come avrei potuto dirlo a mia mamma... Presi una decisione ... Dopo avere pianto pianto pianto ho deciso di essere forte di non dire a nessuno il dolore che ho

    risposta di sonia
    CITAZIONE
    Inviato il: 15/1/2015, 20:59


    Alessia cara... Non stupirti della tua reazione, è la stessa che hanno avuto tante di noi. La paura, l'incredulità, lo sgomento per i nostri cari... Sì, ci siamo passate tutte. Ma è l'inizio... Poi entri nel vortice di interventi-esami-terapie e vivi giorno per giorno, aggrappata alla voglia di vincere. Non avere paura. Leggi le nostre storie, guarda come a poco a poco le cose cambiano, come ci si lasciano alle spalle i momenti più duri. Non avere paura. Guarda avanti, affidati a chi ti curerà e comincia a correre per te stessa e per chi ami. Vedrai crescere la tua bimba, imparerai tante cose su di te e sugli altri, troverai forze che non sospetti nemmeno di avere. Raccontaci qualcosa di più di te. Qui ci sono tante donne ad ascoltarti e a sostenerti. Un abbraccio forte a te e alla tua piccola.
    PS domani, 16/1, è il secondo anniversario del mio intervento: il tempo scorre senza quasi che c'è ne accorgiamo!

    Scusa..."ce" non "c'è"... Maledetto correttore!😜


    post due
    CITAZIONE
    Inviato il: 15/1/2015, 16:40

    Quando mi hanno diagnosticato di avere un tumore maligno al seno tutti i miei progetti e i miei sogni sono andati a pezzi... Sono sempre stata una persona molto forte e ero convinta che niente è nessuno avrebbe potuto spezzarmi... Mi sbagliavo è' bastata una sola parola " tumore" a farmi cadere a pezzi come un puzzle appena terminato... Non volevo crederci... Non parlavano di me... Mi devo operare??? Guardavo l'oncologa incredula... Ma chi io??? Io che ho persino paura di un esame del sangue??? Si proprio io... Rimasi immobile pietrificata con il mio sorriso (che tutt' oggi vorrei non si spegnesse mai... )Ad ascoltare tutto l'iter che avrei dovuto fare... Visite agli altri organi per escludere altri focolai ago biopsia per capire che tipo di tumore era ... Operazione radioterapia... Forse chemioterapia... La dottoressa mi diede in mano la mia mammografia l'elenco dei vari esami ... mi pose un fazzoletto e mi disse "adesso esci di qui e piangi..." I primi pensieri ovviamente furono per mia figlia di tre anni... Aveva una mamma malata che forse non l' avrebbe mai vista crescere... E mio marito odio mio marito... Come L' avrebbe presa??? Mia mamma ... Come avrei potuto dirlo a mia mamma... ??? Presi una decisione ... Dopo avere pianto pianto pianto decisi di essere forte di non dire a nessuno il dolore che avevo e ho tutt' ora dentro le paure La rabbia... L'angoscia che non mi permette di respirare... Sono forte mi sono detta... Recitero' con il mondo Ho cercato in ogni modo di fare credere fosse tutto così semplice e banale... Ho iniziato a consolare gli altri ... A vivere una vita parallela dentro stavo male ma tutti mi vedevano serena...sempre sorridente... Come stai mi chiedevano??? " bene ... Rispondevo... Mi sono sentita addirittura dire " posso piangere??? Ed io " no perché' cosa c'è da piangere??? ... Non so come ho fatto e come faccio tutt' oggi a recitare così bene... dopo la sconvolgente notizia ho subito fissato un colloquio con il professor Luini ... Mi hanno detto che sopra di lui c'è solo Dio... E allora mi sono detta voglio il meglio... La tensione era alta.. Sapevo che avrebbe scritto il mio destino... Entrai allo ieo... Bello familiare ... Ero serena ... Volevo fidarmi ... Dovevo fidarmi... Ho messo la mia vita nelle loro mani... To Be continue..
     
    .
  4. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Alessia tesoro, ho letto le tue parole, le quali ci hanno descritto tutte le tue emozioni, i tuoi dubbi, la tua disperazione. E' initile dirti che non dovevi avere questa reazione. Assolutamente lo è stato per tutte noi sul momento, poi si capisce che la prevenzione ci aiuta e che siamo state....possiamo dirlo... fortunate ad averlo immediatamente identificato ed operato. Certo chi di noi ne è stata felice, ma quando succede è bene vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, quindi ben vengano le terapie per prevenire.
    Tesoro non devi vergognarti di dirlo perchè nessuno vorrebbe essere investito di un problema ma succede, siamo delle macchine con l'uso del cervello e dobbiamo forse pensare che un motore può essere rivisionato.Devi pensare a raffozzarti fisicamente e moralmente e psicologicamente. Lo devi fare perchè tutto andrà per il meglio e ne devi essere certa, quindi abbracciare questo periodo di cura e farlo per te, per la tua bimba che sarà la tua medicina migliore. Lei ti sorriderà, ti darà la sua manina e te capirai ancor di più che te sei assolutamente la sua mamma, la sua luce, tutto il tuo amore, quindi forza mamma meravigliosa, apri la tua finestra e cerca il sole ed anche se si nasconderà, fatti riscaldare , lui c'è e ti illuminerà sempre.
    Un abbraccio Alessia, mi raccomando, ....Insieme.... ci riusciremo!!! :wub:
    Lunetta
     
    .
  5. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Ragazze eccomi di nuovo qui con voi... Prima di tutto vi voglio ringraziare per le bellissime parole e per L' affetto che mi avete dimostrato è' veramente importante per me... Ho passato questi dieci giorni senza di voi cercando di immaginare che cosa sarebbe successo alla mia vita... La data della prima chemio era alle porte e la mia paura sempre più forte.. Mi sono fatta coraggio e sono andata alla ricerca di una parrucca ho girato tanti negozi io sono di Milano ... Cosa dovevo scegliere... Ho i capelli corti e li ho sempre desiderato lunghi quindi volevo una parrucca lunga nera liscia il mio sogno... Ma alla fine la realtà è' diversa dai sogni forse sarei stata ridicola... Quindi alla fine ne ho presa una corta simile al mio taglio... Ma tutt' oggi mi domando se avrò mai il coraggio di metterla... Perdere i capelli Un incubo... Come cadranno? cosa farò? Come mi sentirò ...? Si lo so ricresceranno ... Ma la cosa mi terrorizza!!!
     
    .
  6. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Odio il port!!! Mi hanno detto pet evitare di compromettere le vene del braccio durante la chemio ti verrà inserito sotto pelle un invisibile dischetto non si vedrà niente solo due punti come se avessi tolto un neo.... Bugiardi bugiardi!!!! Mi sono presentata allo ieo credendo fosse una cosa da niente ed invece è' un intervento purché piccolo ma un intervento poi ho avuto la fortuna che mi è' capitata la dottoressa più stordita... Mentre mi stava mettendo il port è già io me la stavo facendo sotto mi sono sentita soffocare... E la dottoressa si è' scusata perché il tubicino era entrato nella vena sbagliata ... Nella giugulare!!! O mio dio!!!! Comunque alla fine tutto bene... A parte il male al braccio ... A parte il fastidio ... A parte che si vede... E che lo voglio togliere!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Alessia ti chiedi come cadranno i capelli? Io mi sono alzata una mattina e passando la mano nei capelli me ne sono trovati tra le dita, brutta orribile sensazione lo sapevo ma speravo che a me non capitasse poi perchè non doveva capitare???? ma la speranza c'è sempre, mi trovavo capelli dappertutto in bocca, tra le mani e allora alla sera ho preso la macchinetta e li ho tagliati piangendo ma non potevo fare altro e mi sono essa la parrucca, nessuno, ma proprio nessuno ,mi ha mai visto senza, alla sera la toglievo per andare a dormire e mi mettevo una cuffietta colorata, è stato pesante ma è passato, perciò non ti dico che sarà facile ma lo affronterai come tutto il resto e andrai avanti a testa alta, coraggio il tempo passa più in fretta di quel che pensiamo e uscirai da questa brutta avventura con un sorriso perchè sarai più forte e consapevole di prima
    ti abbraccio
     
    .
  8. iaia.dangelo.it
     
    .

    User deleted


    Cara Alessia,sento mie ogni parola ogni punto ogni virgola, mi ricordo ancora quando chiusa in bagno con mio fratello parrucchiere abbiamo rasato tutto perche' avevo deciso che volevo essere io e non il k a decidere per me, e poi le lacrime che scendevano irriverenti e il terrore quello lo conosco bene.......ma poi la rinascita.....sono passati quasi 3 anni e il mio percorso e' ancora lungo( metastasi ossa e cardiopatia) ma ho deciso che IO VIVO ogni attimo della mia splendida vita♥♥♥

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Alessia come stai? :wub: Stai calma e leggi bene le parole che Lalla ti ha scritto, è una grande donna, così come tutte le altre nostre sorelle di avventura.
    Ha detto una grande verità, il tempo passa piu in fretta di quello che pensiamo e di andare sempre in testa alta.
    Il port è importante perchè ti aiuterà nelle infusioni , insomma è molto più pratico e ti eviterà di fare buchetti alle braccia.
    Riguardo la parrucca hai fatto bene a prendere quella con il taglio più vicino al tuo, così indossandola ti sentirai sempre te.
    Poi.... non pensare a quando cadranno, lascia che succederà ma sii forte e non fartene un cruccio, ricordati che ricresceranno appena finirai e saranno ancor più belli.
    Tesoro un abbraccio forte forte!!! :wub:
    Lunetta
     
    .
  10. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Ragazze leggo le vostre storie a volte mi spaventano a volte mi rincuorano!!! Quello che mi fa sentire più forte è' la voglia di vivere che avete... La sensazione che tutte volete lottare per una cosa che non vi siete meritate... Per una cosa ingiusta ...prima di entrare in questo incubo non potevo immaginare tutto questo... Le sofferenze le speranze... Vivevo la mia vita spensierata pensando ad un futuro ad una vita indistruttibile... E adesso il mio futuro è' così offuscato la paura è' tanta ma la forza e il coraggio saranno più forti e anche grazie a voi...
     
    .
  11. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Alessia... Mi dispiace che le nostre storie ti abbiano spaventata ma tranquilla ..la forza arriverà anche a te
    certo siamo forti..lo siamo diventate perchè anche tutte noi come te all'inizio eravamo spaventate e arrabiate perchè proprio a me abbiamo detto ...ma purtroppo non lo abbiamo proprio cercato...è arrivato e l'unica cosa da fare era quella di reagire
    e combatterlo a tutti i costi questo bastardo.
    Coraggio cara anche tu come tutte noi c'è la farai devi avere fiducia nei dottori ...e per quanto riguarda il Porter
    è necessario se vuoi salvare le tue vene.. io dopo un po che ho finito la chemio l'ho tolto ora sono quasi 5 anni e non si vede neanche.
    Comunque stai con noi e vedrai ti saremo di grande aiuto saremo sempre al tuo fianco ogni volta che avrai bisogno
    di sfogarti o di chiederci qualche consiglio.
    Leggo che sei stata allo IEO io sono stata operata li e mi sono trovata bene...proprio oggi sono andata a fare la
    Mammografia e Ecografia di controllo, meno male tutto ok... avevo paura ma per questa volta è andata bene.
    In questo forum siamo diventate tutte sorelle coraggiose... ora tu sei una di noi..Forza e tienici informate .
    Ti abbraccio con affetto.. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. anna54
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Alessia, quante cose ci accomunano. stesso chirurgo stessa procedura.... stessa bugia... stessa storia :angry:
    ce la farai, soprattutto per te!. :D

    dimmi farai la chemio allo IEO?

    se leggi la mia storia vedi quanto è simile alla tua.
    questo forum ti aiuterà molto...sei fortunata hai un bravo marito e questo aiuta.
    scrivici, un abbraccio

    Anna
     
    .
  13. cedan
     
    .

    User deleted


    Alessia,che dire?
    Tutto quello che le altre ti hanno gia' detto è inutile che te lo ripeta!!
    Ricordati solo, che tutte noi eravamo spaesate, impaurite, inc...ate, incredule, come lo sei tu!
    Non sei l'unica e non sei sola in questo percorso a ostacoli,
    ma saranno ostacoli, che via, via supererai, e al traguardo, dell'anno, vedrai una
    nuova Alessia, piu' forte e determinata, non pensare al fisico ora, lo recupererai, capelli compresi
    al piu' presto!!
    Mi spiace se ti hanno allarmata,le nostre storie, non è questo il nostro scopo!!
    Ma credo tu abbia capito nel leggerci, che la voglia di vincere, deve venirere da dentro..".Alessia
    deve battere in determinazione lo stronzo" e tu la troverai, per te, per tuo marito e principalmente per tua figlia, credimi!!
    Aggiornaci, un abbraccio!!
     
    .
  14. iaia.dangelo.it
     
    .

    User deleted


    Cara Alessia come leggi ogni una di noi in modi magari diversi ma hanno affrontato un passetto alla volta questa nuova avventura, anche per te sara' cosi' vedrai!! E poi ti gererai indietro e quasi con stupore ti dirai..."accidenti!! Quanta strada ho fatto, quanto sono forte, quanto e' bella la mia vita".........buona domenica♥♥

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  15. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Ragazze non finirò mai di ringraziarmi... Siete le uniche alla quali non ho nascosto la paura e la tristezza che ho nel cuore... Ad è' per questo che ci tengo a raccontarvi tutta la mia storia che ormai non fa parte del passato come nei primi post ma del presente... la mia prima chemio... Non lo dimenticherò mai 16 gennaio 2015 terrorizzata ma forte... Una giornata interminabile... Ho letto un sacco di cose sui forum è un po' mi avevano spaventato... Arrivo allo ieo spaesata ... Mi guardo intorno e capisco come diventerò... Turbanti parrucche capelli rasati... Mi spavento... Mi rattristo poi vado altre e vedo persone serene... Felici ... Amiche unite dalla lotta che ci accomuna... Capiscono che sono nuova... Forse lo notano dai capelli o dal terrore... Mi chiamano per L' esame del sangue e vedo tutte quelle poltrone con attaccate le flebo... O mio dio mi dico devo fare la chemioterapia solo il nome mi terrorizzava... Le infermiere dolci e sorridenti mi tranquillizzano dopo L' esame del sangue ore di attesa per parlare con L' oncologa più odiosa dello ieo ovviamente mi sembra corretto non fare nomi... Mi prende quasi per il culo.. Bella sicura di se ma il cuore evidentemente se L' era dimenticato a casa... Ok medicina anti emetica due ore di attesa... Mi chiamano inizia la mia prima chemio...

    Mi siedo sulla poltrona... Indosso la mia cuffia ipotermica ( so già che congeleròv) parte la flebo... 45' minuti... Tutto qui??? Mi aspettavo di sentire qualcosa... Niente di niente... Vado a fare la pipì...rossa molto rossa .. E incredula torno a casa... Mi sento malata psicologicamente... Cavolo ho fatto la chemio... Sono piena di veleno ... Cosa mi succederà ... Sicuramente starò malissimo... Ho un leggero mal di testa ... Ma voglio andare a fare shopping ... Torno a casa gioco con mia figlia... Un po' stanca ma anche per L' intera giornata passata... E nelle ore successive come starò!!! Bene ragazze bene niente nausea... Niente di niente solo un leggero mal di testa e delle scalmane e tachicardia notturna dovuta al cortisone... E tanta tanta fame....
     
    .
43 replies since 15/1/2015, 17:14   3976 views
  Share  
.