PRE INTERVENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charlie66
     
    .

    User deleted


    Siete tutte molto care..........vi sento come amiche anche se venite un po' da tutt'Italia anche Svizzera ho notato.......ieri pomeriggio pensavo proprio di ricevere la chiamata dall'ospedale e invece niente... volevo telefonare magari un po' sollecitare anche perchè poi verso 6-7 febbraio dovrebbe arrivarmi il ciclo e non vorrei avere oltre ai disagi dell'intervento anche questo....io sono della provincia di Cuneo e verrò operata al S. Croce di Cuneo dove finora mi sono sembrati tutti molto competenti e gentilissimi (il lato umamo è veramente inportante in queste cose) ....qualcuna di voi è stata operata a Cuneo?
     
    .
  2. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Chiarlie, Io non conosco l'ospedale di Cuneo pero se ti ispira fiducia vai tranquilla,
    magari qualche amita può aiutarti ti scriveranno senzaltro.
    Come hai notato siamo in tante....e unite tra noi, ora fai parte anche tu di questa grande famiglia.
    Spero ti chiameranno presto...perchè l'attesa è molto brutta, comunque facci sapere.
    Ti auguro una buona domenica..un abbraccio :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ciao Chiarlie sono dalla provincia di cuneo anch'io ho fatto quadrantectomia e sinceramente la ferita di 5 cm circa non mi ha dato particolarmente fastidio, invece quella più piccola sotto l'ascella per togliere i linfonodi (risultati fortunatamente negativi) mi ha dato un po' fastidio nei giorni successivi! Sono stata dimessa all'indomani dell'operazione dopo avermi tolto il drenaggio , dopo un mese ho dovuto fare una radicalizzazione ma stavolta in anestesia locale , dopo chemio e radio!! Vedrai che andrà tutto bene , fai bene ad essere positiva!!! Complimenti per le zie! Ti abbraccio! :wub:
     
    .
  4. drin2013
     
    .

    User deleted


    Ciao Charlie, credo ci siano diversi modi di intervenire per una quadrantectomia. Esiste anche l'intervento di nipple sparing, io avevo fatto questo, viene fatta un'incisione intorno all'aureola per cui poi non vedi quasi più niente. Sicuramente tutto dipende dove si trova la lesione. Tu comunque chiedi al chirurgo come verrà fatto l'intervento così magari ti senti più sicura.
    Tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per te
    Abbracci
     
    .
  5. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Ciao Charlie, ti accolgo solo ora perchè nei giorni scorsi non sono riuscita ad entrare nel forum. Intanto brava per la determinazione che metti nel dire: "lotterò!", anche con la forza che ti deriva dagli esempi in famiglia. Per le notizie pratiche sull'intervento ti consiglio anch'io di farti spiegare bene dal chirurgo: molto (anche il risultato estetico) dipende dalla sede. Io ho fatto quadrantectomia infero-interna, avendo un seno abbondante di partenza la "mutilazione" quasi non si vede. Mai avuto dolore, un po' di fastidio x drenaggi del cavo ascellare. Ma anche qui la reazione è soggettiva. Vai serena, l'importante è togliere quanto prima il nemico!
    XXXXXXXXXXXXXXXXXX e....facci sapere!
     
    .
  6. Charlie66
     
    .

    User deleted


    Scusate ma vi chiedo tutto quello che mi passa per la mente: il recupero di tutte le attività normali avviene in quanto tempo???..........intendo guidare, fare lavori di casa, stirare ecc.
     
    .
  7. DOLLY63
     
    .

    User deleted


    Ciao Charlie, io fatto quadrante superoesterno sx...ho stirato dopo circa 15 gg..ma xkè il braccio dx nn era quello dell'intervento..ho guidato dopo circa 1 mese, invece x quanto riguarda lavare pavimento e lavoretti + pesanti ho asp di + xkè poi ho iniziato la radioterapia e mi hanno detto di stare un pò riguardata...Cmq stai tranquilla tutto passa e ci si riprende anche abbastanza velocemente..o almeno così sembra dopo che sono trascorsi alcuni mesi...
    Ma nn ti hanno ancora fatto sapere niente x intervento?
     
    .
  8. Charlie66
     
    .

    User deleted


    ok dirò a mio marito di prendermi una colf (non so se ne sarà felice)......scherzo.......be' in qualche modo si farà...........oltretutto il seno da operare è il dx sigh!!!
    oggi pomeriggio telefono all'ospedale ..........quest'attesa mi sta estenuando.......di giorno va' lavoro, lavoro a casa e la giornata passa .......ma la sera mi prende un'angoscia........non vedo l'ora che sia tutto finito!!!!
    quello che mi preoccupa di più è di non poter guidare perchè so che da Bra (cn) un'auto porta i pazienti a Cuneo a fare la radioterapia ma io sono a 8 km da Bra è vero che c'è anche il bus urbano....bo' si vedrà....ah dimenticavo a me hanno detto che la radio si inizia dopo una settimana dall'interveno ma non è un po' prestino.....la ferita è già cicatrizzata???
     
    .
  9. DOLLY63
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me 1 settimana è presto..ma forse dipende da come reagisce la zona operata..io l'ho fatta circa 1 mese dopo l'intervento xkè mi si era formato ematoma dovuto alla radioterapia intraoperatoria e quindi mi dovevano siringare per togliere il liquido.
    Prima di iniziare la radioterapia, farai la visita con radioterapista ti spiegherà tutto e ti chiederà se hai necessità di "passaggi" xkè se si, il sociale dispone di mezzi che ti vengono a prendere e riportano a casa.
    Per quanto riguarda la casa...non ci pensare, non casca di sicuro se nn la segui come sei abituata...quando poi starai meglio rimedierai..
    Poi meglio se il seno è quello dx cosi con la radioterapia non si andrà vicino al cuore...a me avevano detto che se fosse stato necesario durante la radio avrei dovuto assumere una posizione particolare proprio per girare al largo dal cuore...ma il mio seno era come ti ho detto il sx.mi hanno anche detto che la radio avrebbe passami il termine"bruciato" una parte di polmone e di ricordarmelo sempre (xkè se avro necessità di fare lastre, magari il tecnico nn sapendo che ho fatto radio può pensare che ciò che vede sia dovuto ad altro).
    Cmq tu stai tranquilla perchè tutto passa e sarà solo un brutto ricordo....
    Si concordo con te..prova a sentire la clinica, almeno che ti dicano quanto tempo devi aspettare cosi ti metti tranquilla...
    Fai sapere ciaooo
     
    .
  10. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Charlie, sono passata per un saluto e farti un gran in bocca al lupo per tutto, stai tranquilla
    vedrai che andrà tutto bene.. e importante essere positiva...un abbraccio..tienici informate :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Ciao Charlie,benvenuta tra noi. Io sono Ripple. Volevo portare la mia esperienza;io ho fatto mastectomia con la tecnica nipple sparing cioè ho potuto conservare il mio capezzolo e i miei tessuti. Praticamente mi hanno svuotato il seno,che è diventato come tasca,dove poi è stato inserito un espansore,che altro non è che una protesi provvisoria. Questo avveniva il15 giugno 2012, mentre il 7 Gennaio scorso ho fatto la ricostruzione bilaterale con inserimento di protesi definitive. Tutto bene.Anche il mio tumore era in situ,e il linfonodo sentinella era negativo. Niente chemio e niente radio ma cinque anni di Tamoxifene. Ho evitato la radioterapia solo perché hanno fatto una mastectomia, altrimenti prima del Tamoxifene avrei dovuto farla. Il tumore era in situ, ma un po' complesso, per cui hanno ritenuto che la mastectomia fosse la cosa più sicura. Da quello che scrivi, sembrerebbe che facciano una quadrantectomia, e quindi vedrai che ti rimettersi alla svelta, almeno dall'operazione. Come mi disse la caposala della chirurgia in oncologia il percorso è lungo e ci vuole molta pazienza,ma nel tuo caso le premesse sono buone. Ti auguro ogni bene e come ti hanno già detto le altre, noi ci siamo sempre. Un abbraccio. Ripple
     
    .
  12. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto i drenaggi dal cavo ascellare per più di 20 giorni dopo intervento, ho aspettato un po' prima di riprendere a guidare... i lavori pesanti in casa e lo stiro non li ho fatti perchè ho una fantastica signora che mi aiuta, però ovviamente cucinare, fare il bucato, stendere l'ho fatto dopo pochissimo, benchè il lato operato fosse il destro. I tempi di recupero sono soggettivi, dipendono da tantissimi fattori. L'importante è non strafare x voler accelerare a tutti i costi il processo di ripresa.... approfittane anzi x imparare a dare meno importanza a certe incombenze....
    Tranquilla, davvero tutto passa prima che te ne renda conto....
     
    .
  13. Charlie66
     
    .

    User deleted


    ieri ho telefonato in ospedale..........l'infermiera mi ha detto che non sa ancora niente...non hanno ancora parlato con i medici... mi ha detto o 6 o 13 febbraio.............spero ardentemente 6 quest'attesa mi sta veramente snervando senza contare il rischio, visto il periodo di prendere influenze varie sto prendendo un sacco di vitamina c e ferro visto che avevo l'emoglobina un po' bassa dagli ultimi esami, io lavoro in una scuola non con i bambini ma in ufficio e comunque c'è gente che va e che viene e sto facendo molta attenzione a non ammalarmi........
     
    .
  14. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Charlie, Leggo nel tuo messaggio che sei molto agitata, ti credo non c'è di peggio di aspettare un intervento che il tempo non passa mai.

    Però fatti forza e cerca per quanto puoi di stare tranquilla, altrimenti ti sembrerà ancora più lunga l'attesa.
    Incomincio già da ora a farti gli xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    e spero che ti chiamino presto....ti abbraccio
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ricordi che ti dissi? è l'attesa che snerva............ma ora almeno ti hanno pronosticato qualche data
    e speriamo che sia la prima..............
     
    .
236 replies since 22/1/2014, 14:27   4349 views
  Share  
.