rieccomi...tutto ricomincia - cleo1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lalla85
     
    .

    User deleted


    coraggio cara,fai bene a fidarti del tuo oncologo,a volte avere troppi pareri destabilizza e non porta ad una decisione sicura...certamente decidera' il meglio,perche' ti conosce piu' a fondo degli altri...
    continua a credere,la forza nella guarigione non deve abbandonarti,sai che il pensiero positivo fa tanto..
    un abbraccio marghe...col pc di lalla
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Ciao Cleo, ti ringrazio per l'accoglienza, e mi dispiace veramente molto che tu debba affrontare di nuovo tutto un percorso già fatto; deve essere veramente difficile e forse anche un po' scoraggiante. Però sei una che sembra essere forte e sono sicura che dopo un inizio un po' difficile ce la farai. Te lo auguro di cuore. Un bacio e un abbraccio
     
    .
  3. cleo1
     
    .

    User deleted


    Sì Brilocat...alla fine dei 5 anni dopo circa 2 mesi che smetti di prendere il
    Femara i dolori e le rigidità alle mani passano. Per me è stato così...peccato
    che adesso però rincominciando con l'Aromasin...ho paura che sarà peggio
    di prima :( .
    Marghe, grazie...lo so la positività conta molto...la prima volta lo sono stata
    ...ma adesso con la recidiva...ho dei momenti in cui mi faccio prendere dallo
    sconforto...davanti ai miei figli fingo di essere allegra...ma quando sono sola
    alcune volte piango e ho tanta paura :cry:
    Ripple grazie anche a te per il tuo affetto....sinceramente non lo so neanche
    io se sono forte...anzi in questo momento ho paura di non esserlo affatto.
    Vi ringrazio tutte perchè sentirvi vicine mi dà coraggio e mi fà sentire meno
    sola. Vi abbraccio con tanto affetto. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. margherita31
     
    .

    User deleted


    non ti devi assolutamente sentire sola,qui hai tante sorelle...tutte che capiscono quando parli e che cosa dici perchè hanno provato la sofferenza sulla propria pelle...certamente non hai avuto vita facile,proprio per il ritorno del k,ma ricordati che lo hai gia' sconfitto una volta e questa volta è certamente stato scoperto subito...coraggio cara,viviti le piccole cose che ti fanno stare bene e sappi che qui a qualsiasi ora c'è qualcuno che ti puo' tendere una mano per alleviare la solitudine o anche solo per confortarti...un abbraccio marghe :wub:
     
    .
  5. sunny girl
     
    .

    User deleted


    ciao ho letto anch'io la tua storia e mi dispiace che tu sia rientrata per questi motivi..però anch'io mi chiedevo come mai non hai fatto chemio...anche nel mio caso il k è ormonosensibile al 90%, ho fatto mastectomia ed avevo solo il sentinella positivo, ma mi hanno fatto fare chemio per sei mesi per precauzione, però niente radio! io credo che nella maggior parte dei casi sia ormonosensibile..e come mai di nuovo quadrante? io credo che sia rischioso visto quanto è successo..questi sarebbero i miei dubbi, però capisco che tu ti sei affidata ai medici per le decisioni come abbiamo fatto tutte; sicuramente se si può evitare chemio e mastectomia si è più contente, forse ci sono ospedali che esagerano nella precauzione, non so...anch'io sto prendendo femara che mi procura parecchio mal di ossa (a gambe e anche), mi sono spaventata un pò a sentire che anche tu hai avuto problemi alle mani, ma dopo quanto tempo si è verificato? ciao e auguri
     
    .
  6. cleo1
     
    .

    User deleted


    Ciao Sunny, non lo so...forse oltre al fatto che sia ormonosensibile
    guardano anche altri fattori...o forse dipende anche dai protocolli che
    seguono in ogni singolo ospedale...tu dove sei seguita?...a me allo IEO
    5 anni fà mi dissero che nel mio caso la chemio sarebbe stata praticamente
    inutile. Il quadrante perchè io, inizialmente, avevo un seno piuttosto
    grande (5 misura) quindi in questo caso loro tendono sempre a fare
    un intervento conservativo.
    I problemi alle mani con il femara sono incominciati dopo qualche mese e
    sono peggiorati man mano che andavo avanti...ma so che anche gli altri
    tipo arimidex e Aromasin (quello che adesso dovrò prendere io) danno più
    o meno gli stessi sintomi.
    Ho letto la tua storia e ho visto che anche tu hai avuto problemi, spero che
    tuo marito adesso stia meglio...un abbraccio e un in bocca al lupo anche
    a te :wub:
     
    .
  7. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Cleo1, leggo che anche tu ritorni dopo 5 anni, mi dispice cara ti auguro con tutto il cuore che questa sia l'ultima.

    Anche tu ti sei operata allo IEO, anch'io nel 2010 ho fatto tutto quello che cera da fare. Ora stò bene per quanto il k ho altri problemi, che piano piano stò risolvendo.

    Leggo che sei di Milano, anch'io, chissà magari ci siamo anche incontrate allo IEO.

    Sento che hai problemi alle mani, causati dalla pastiglietta, io non solo alle mani ma un pò da per tutto e io prendo Arimidex.

    Senti cara cerca di avere coraggio non lascarti prendere dallo sconforto perchè è peggio, quando ti senti un pò giù scrivici, vedrai che noi ti saremo vicine.

    ti abbraccio forte e ti mando un grosso bacio augurandoti una
     
    .
  8. Mile69
     
    .

    User deleted


    Cara Cleo come ti dicono le altre perline devi cercare di essere positiva, certo non è facile dopo esserci passata per una seconda volta ma non devi mollare mai e cogliere ogni momento della vita come una cosa bella.
    Io ho fatto una mastectomia visto il seno molto piccolo (una seconda scarsa..) ma anche i medici mihanno detto che è la cosa migliore, anche se nei tuoi casi tendono sempre a conservare il seno, ma ogni ospedale ha le sue tecniche e i suoi protocolli.
    Coraggio noi siamo quì pronte a tenerti per mano e darti tutto il coraggio che ti serve.

    Un bacio

    :wub:
     
    .
  9. sunny girl
     
    .

    User deleted


    sicuramente guardano altri fattori come l'età, se è multifocale (come il mio caso) se hai il seno più o meno grande; in effetti mi avevano detto che se avessi avuto il seno più grande si poteva fare quadrante, nonostante due noduli..e ovviamente lo avrei fatto essendo conservativo..poi mi era stato detto che il risultato estetico sarebbe stato brutto con quadrante causa maggior tessuto da asportare. Però a parte ciò, sicuramente conservando il proprio si è maggiormente esposte a rischio sebbene il c... è il fattore determinante!! una mia amica addirittura ha preso la pastiglia solo per un anno perchè voleva riavere il ciclo e finora le è andato tutto bene (sono più di dieci anni) però aveva avuto anche lei mastectomia e linfonodi asportati..credo che la seconda volta sia terribile, soprattutto considerando che erano trascorsi i 5 anni e quindi libera dalla schiavitù della pastiglia..mah meglio che non ci pensi...io prendo femara da un mese e mezzo, perciò mi può ancora venire il problema mani? io non riesco a concepire quel problema, come si fa a vivere così per 5 anni? io ho per ora dolori alle ossa dappertutto soprattutto gambe e anche, dopo un mese sono andata in oncol ed ho sospeso per 15 gg, poi mi hanno dato arimidex però ci ho ripensato perchè credo non risolverei molto, ora vedremo come proseguirà ho il terrore del problema mani..non so se sarei disposta a vivere così..giacchè ho già le ossa in condizioni "pietose"..in oncol dicono che si può provare a cambiare..mah io avevo paura che arrivassero altri effetti collaterali peggiori..cmq se non fai chemio nemmeno stavolta va abbastanza bene! la chemio è una via crucis...ciao un abbraccio

    ah io sono stata operata a udine ma ora sono seguita a Gorizia dove abito perchè ho fatto chemio qui, la visita senologica e di chirurgia plastica invece la farò sempre a Ud
     
    .
  10. cleo1
     
    .

    User deleted


    Cara Emilia ti ringrazio per le tue parole di conforto...sono andata a leggere
    la tua storia...e mi rendo conto che anche tu hai i tuoi bei guai da affrontare
    ....è vero magari ci siamo anche incontrate allo IEO...anzi se ti capita di
    riandarci fammelo sapere, magari ci sono anch'io e ti abbraccerei volentieri.
    Ti auguro con tutto il cuore di risolvere al più presto i tuoi problemi :wub: :wub:
    Mile69 grazie anche a te...siete tutte così care :wub: :wub:

    Chiedo scusa a tutte le altre se ancora non sono intervenuta nei vostri post
    è perchè sto leggendo man mano le vostre storie...appena posso vorrei
    cercare di essere anch'io d'aiuto come voi lo siete per me :wub:
    Vi abbraccio tutte con tanto affetto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Buona domenica cleo! :wub: :wub: :wub:
    zitta..zitta, ma ti seguo sempre!!!
    un abbraccio :wub: abbracci_126
     
    .
  12. cleo1
     
    .

    User deleted


    Grazie Girasole :wub: :wub: Buona Domenica anche a te!!!
    Attached Image
    abbraccio_elefante

     
    .
  13. vittoria68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Cleo...
    So perfettamente cosa si prova.... La mia non era una recidiva ma un nuovo K ma la sostanza non cambia....
    Coraggio che tutto si affronta.....
    Un abbraccio
     
    .
  14. maria57
     
    .

    User deleted


    ciao cleo. io ho fatto la radio 2 volte ,il primario della radio mi spiegato perchè la dovevo rifare . il ''mio k ''era stato molto aggressivo .e ce il rischio che può ritornare un'altra volta fra un 2 o3 anni. mi ha consigliato di rifarla .e vero difficilmente la fanno fare la seconda volta me lo ha detto pure lui ma dipende sempre dai casi....adesso sai come combatterlo .ti capisco perfettamente purtroppo visto che anche io sono recidiva non darla vinta a LUI passato il primo momento sii più battagliera non farti prendere dalla depressione combattilo con tutte le tue forze. e lo sai meglio di me quando ti prende lo sconforto le PERLINE sono qua a sostenerti in ogni momento :P :P GRAZIE a tutte e un forte abbraccio a te...scusami se mi sono prolungato senza darti il mio si fa per dire il mio '''benvenuta''' :wub: :wub:
     
    .
  15. evasione*
     
    .

    User deleted


    ciao Cleo,
    non sai quanto mi rattristi dover leggere che devi ricombattere contro questo male.
    mi sono ammalata a 23 anni, pochi mesi fa.
    ne ho 24, ora e ho sempre tanta paura.
    a me con 90% positività agli ormoni mi hanno dato la chemio da fare più l'ormonale e la radio
     
    .
709 replies since 8/8/2012, 21:25   24503 views
  Share  
.