UNA STORIA DI VITA...

LA STORIA DI PERLINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    4848490d4db3b_big buonanotte perlina!!!! :wub: :



    Edited by girasole58 - 9/8/2012, 00:57
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sissy!!! :wub: :wub: :wub: :wub: ... Mi manchi tanto,..che darei per abbracciarti.. :wub: ..TI VOGLIO BENE!! mf_cupid


    a3yg2
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    :wub:Buonanotte perlina :wub: mp nella tua casella :) :wub: 404684_432083604974_115477379_n
     
    .
  4. emiliasanfior
     
    .

    User deleted




    Ciao Perlina del mio cuore, tutto bene??? Ti volevo augurare buone vacanze, naturalmente anche allatua famiglia.

    Ti ringrazio per i tuoi pensieri, mi fanno sempre moto piacere.

    Ti mando
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Emy ... :woot: :wub: ...mia cara e dolce amica,.. :wub: :wub: ....che gioia leggerti,...non ci crederai,...ero qui al pc.,...mi sentivo un pò sola, un pò sconsolata,.. :unsure: :( ...ci sono momenti in cui il cuore non riesce a decollare,.. :cry: ..e allora ti senti un senso di solitudine dentro,. :sick: .. perchè nei giorni di festa succede che ovviamente tutti sono impegnati con mille preparativi e con le loro famiglie, giustamente hanno tante cose a cui pensare,...cucinare, ecc...ma io come sai non ho molti parenti qui in Sicilia, e a volte anche gli amici si dileguano perchè hanno altri impegni,. -_- ..tutto comprensibile,...così quando ho visto che mi avevi pensata e ho letto le tue belle e care parole oltre alle meravigliose immagini che mi hai mandato,... :wub: :wub: :wub: mi si è rallegrato e scaldato il cuore,... :) :wub: ...Grazie Winny, sei sempre tanto cara e mi sento fortunata ad avere il tuo affetto che ricambio con tutto il cuore! Ti voglio tanto bene tesoro!


    amicizia-ad-un-amico-speciale
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Perlina'59 @ 14/8/2012, 19:11) 
    Emy ... :woot: :wub: ...mia cara e dolce amica,.. :wub: :wub: ....che gioia leggerti,...non ci crederai,...ero qui al pc.,...mi sentivo un pò sola, un pò sconsolata,.. :unsure: :( ...ci sono momenti in cui il cuore non riesce a decollare,.. :cry: ..e allora ti senti un senso di solitudine dentro,. :sick: .. perchè nei giorni di festa succede che ovviamente tutti sono impegnati con mille preparativi e con le loro famiglie, giustamente hanno tante cose a cui pensare,...cucinare, ecc...ma io come sai non ho molti parenti qui in Sicilia, e a volte anche gli amici si dileguano perchè hanno altri impegni,. -_- ..tutto comprensibile,...così quando ho visto che mi avevi pensata e ho letto le tue belle e care parole oltre alle meravigliose immagini che mi hai mandato,... :wub: :wub: :wub: mi si è rallegrato e scaldato il cuore,... :) :wub: ...Grazie Winny, sei sempre tanto cara e mi sento fortunata ad avere il tuo affetto che ricambio con tutto il cuore! Ti voglio tanto bene tesoro!


    amicizia-ad-un-amico-speciale

    Perlina....non so come dirti...farti credere...che io sono nella tua stessa situazione. Il cuore che non decolla...giusto....proprio cosi'...la solitudine dentro...senza vittimismi...ma alle volte e' oggettiva.
    Io abito qui...lontano dalla mia famiglia e con un marito figlio unico...di genitori molto anziani ..che..non festeggiano mai niente...e non amano moltissimo la buona tavola e la compagnia...
    Io non ho da cucinare per tanti...solo per 3...i soliti 3. Sai Perlina....teniamoceli stretti i pochi e preziosi familiari...e cuciniamo qualcosa di buono...pensando a quante ipocrisie ci sono nei rapporti di tante famiglie numerose...piene di sorelle e fratelli...e cognati e.. e..: ci mancano quelle ipocrisie? si'!! per fortuna ci mancano!! ;)
    Carissima...quando ti ho detto che non saresti mai piu' stata sola...non intendevo dire che non ti saresti sentita sola, purtroppo..sappi pero' che...davvero significhi tanto per tante di noi, oltre qualsiasi ipocrisia, oltre qualsiasi barriera geografica. Perlinuzza bedda...
    :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Perlina non devi mai sentirti sola... noi siamo parte integrante della tua famiglia!

    Tesoro, la prossima settimana Micetta e Sauro mi raggiungono qui a Reggio Calabria... che ne dici di organizzare per incontrarci un giorno?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    :wub: ...Che dire,. :wub: ...Paoletta, Manu,...:wub: :wub: ...siete state dolcissime,...mi avete commossa,... huglove ....il solo fatto di leggere le vostre care parole appena ho aperto il pc,...mi ha fatto sentire tutto quel calore che oggi invece sentivo perso,... :wub: ....
    Ci sono cose della mia vita che hanno segnato profondamente il mio cuore,...e ci sono momenti che con umiltà e semplicità, bisogna sinceramente dire, senza fare troppi vittimismi inutili, come giustamente dici tu Paoletta mia,. ;) ..ma in ogni caso esternarle per come le proviamo,...perchè ci sono momenti in cui si ha tanto bisogno di piccole conferme affettive,... :wub: ..ed è in quei momenti che si fa sentire quella triste signora che è la solitudine,.. :(
    Quando dai tanto affetto a persone che magari dividono con te i giorni dell'allegria quando però non hanno altre cose più importanti da fare,... :( ...quegli amici a cui tu apri il cuore, la casa e tutto ciò che hai,...ma poi li vedi scomparire quando invece nelle feste si riorganizzano con altri amici e parenti dove purtroppo e senza un vero perchè, tu rimani inevitabilmente "fuori",...questo in effetti fa un pò male,...fa un pò soffrire,.. :cry: ...anche perchè in fondo potrebbe bastare un piccolo gesto, una telefonata,....che invece,... non arriva,.... :cry: e allora ti crolla quel bel castello di carte, che credevi fosse molto più solido... :sick: ...e allora pensi di essere proprio una stupida,...come dice la canzone di Alessandra Amoroso.... -_- ...
    Eh, si, Paoletta cara, hai ragione, io sono un pò nelle tue stesse condizioni,...e credimi ti capisco eccome,... -_- ....ti capisco anche quando dicevi di quanto è amara la distanza,...in fondo in fondo non è che sbagliavi,...quella purtroppo ti mozza le ali,...perchè se bastasse girare l'angolo di casa o fare qualche Km. in più per raggiungere le persone che ci vogliono veramente bene, mi farei crescere persino le ali ai piedi... ;) :P ...ma la distanza invece è tanta, a volte troppa, ...purtroppo... :(
    Ma ecco che almeno un piccolo pc., ti può aiutare,... può fare miracoli,. :) ....e può ridarti il sorriso e la voglia di riprendere le forze rianimando il tuo cuore ed io tuo spirito,...ecco, questo tu e Manu avete fatto per me.... :wub: ...Grazie grazie grazie care amiche,... :wub: :wub: :wub: :wub: huglove huglove huglove huglove
    Manu, tesoro,.. :wub: ...grazie davvero per quello che mi hai scritto anche tu,..sai,...io ci credo e ci voglio davvero credere in questa mia grande famiglia, .. :wub: ...che per fortuna di virtuale ormai non ha più nulla, tanto è diventata ricca di veri e concreti sentimenti, .. :wub: ...ci credo non solo perchè oltre ad averne un disperato bisogno, non potrei più stare lontana da tutte voi ma anche perchè ho ancora tanto amore da dare,...e sarebbe un vero peccato non poterlo donare,...ma ovviamente solo a chi ha il cuore di accettarlo, di capirlo e di comprenderne veramente il giusto valore,.... ;) :wub: ...e qui tutto questo è possibile, ...se non con tutte,...con molte, moltissime di voi!

    Grazie di esistere e di essere per me quella possibilità di vita che mi mancava tanto.... :wub: hands snog snog


    caeaadc601_5130613_lrg
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perlina'59 @ 15/8/2012, 01:31) 
    ......... la distanza,...in fondo in fondo non è che sbagliavi,...quella purtroppo ti mozza le ali,...perchè se bastasse girare l'angolo di casa o fare qualche Km. in più per raggiungere le persone che ci vogliono veramente bene, mi farei crescere persino le ali ai piedi... ;) :P ...ma la distanza invece è tanta, a volte troppa, ...purtroppo... :(
    Ma ecco che almeno un piccolo pc., ti può aiutare,... può fare miracoli,. :) ....e può ridarti il sorriso e la voglia di riprendere le forze rianimando il tuo cuore ed io tuo spirito,........

    Perlina cara :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: mi dispiace leggere di questo momento di tristezza :( si... la distanza è tanta.. è troppa :( ma possiamo sentirci UGUALMENTE VICINE :wub: :wub: :wub: :wub: quando c'è l'affetto e l'amore :) ecco il miracolo di questa collana....mi sono collegata un attimo e rimarrò collegata con il mio cuore vicino a te :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie Sissy,....sei il mio angelo.... :wub: ....e sei nel mio cuore in ogni momento della mia vita.... :wub: :wub: :wub: :wub: harp harp harp tears kiss1 rm_daisy hug heart_eyes heart_eyes heart_eyes

    grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    www.youtube.com/watch?v=HbQyG2mT40I

     
    .
  12. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Perlina tesoro,anche per me le feste sono un giorno particolare, ho sempre un senso di un qualcosa che mi fa pensare, riflettere forse sono ancora ancorata ad una famiglia in cui i veri valori mi hanno aiutato a crescere. I miei due perni fondamentali sono stati la mia mamma ed il mio papà che per noi tre figli, nipoti, genero e nuora sono stati fondamentali.Con loro abbiamo capito e rappresentato la vera famiglia tradizionale legata da amore e quindi da una unione indissolubile. Mamma e papà non ci sono più ma sono anni che io ad ogni festa, qualunque essa sia, mi sento contesa con due miei modi di voler essere e di essere nell'indispensabile dover essere.Tutto mi ricorda,l'entusiasmo e la concretezza della certezza dei miei due genitori e la realtà di constatare sempre, senza assolutamente tramontare,la certezza che loro non ci sono e che io, in loro, per i miei figli, mio marito ed i miei fratelli, mi sento in dovere di dover continuare quella bellissima realtà che non c'è più.Quanto mi pesa e quanto mi pesa non aver neanche una suocera da chiamar mamma.Ed eccomi quindi insieme con la mia sorellina a rincorrerci per rinnovare quel lascito malinconico ma energizzante.
    Perlina tesoro, ti capisco e tanto e quelle bellissime tavolate forse continuano ad esistere ma credimi c'è anche tanta ipocrisia in tante manifestazioni di falsi festeggiamneti, l'importante farsi vedere uniti.Io oggi dico invece viva il piacere di stare insieme per il piacere vero di condividere anche semplici momenti.
    Ti ricordi lo scoro anno quando ci siamo visti a Palermo?E' stata uno stare insieme improvvisato ma bellissimo, nulla di programmato ma è stato un voler scoprire che il nostro affetto è vero, sincero.E poi che dire se a distanza di un anno il mio Renzino ed tuo Mario si chiamano fratelli e noi sorelle?Ancora ricordiamo la vostra spontaneità nel volerci accompagnare per due giorni nella vostra splendita Palermo e lo stare insieme alla sera con tutti i nostri amici cani.Ovunque giravamo in villa con i nostri amici a 4 zampe, ci sorridevano e noi felici e sdoganati da ogni convenzione di etichetta ma sempre nel rigore della educazione li coccolavamo come figli anzi....sono figli....dopo i nostri figli. ;) :P Ed il nostro abbraccio bagnato di lacrime, tutti e quattro?
    Ecco questa è amicizia, vera, sincera ma....non siamo vicini e questo ci manca e ne siamo consapevoli. E' questo che te Perlina denunci, il rimanere soli quando invece si potrebbe star vicino e condividere. Forse tesoro, quelli che spariscono sono quelli che sono solo formalità, forse poi dovresti violentarti e dire....vorrei solo quelli che mi amano nella loro sincerità.
    Forse è un mondo nel sociale di non realtà, forse ipocrisia...ed allora tesoro mio non prendertela e viva Dio se con il pensiero, quella realtà, un cellulare o un sms capiamo che in quel momento si concretizza un vero affetto anche se solo per un breve ma vero momento.
    Sogni d'oro sorellina!!!
    lunetta
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie mia carissima Lunetta, dolce sorella che riesci sempre ad emozionarmi ed a leggermi nel cuore,.. ;) :wub: ....Si, se penso all'anno scorso, a quei due giorni insieme (pochi purtroppo... :( )....mi torna quel grande calore e quel grande, vero e sincero affetto che abbiamo provato e che ormai è dentro di noi,... :wub: ... tu, io, Renzino e Mario,.ed intorno a noi la piccola Luna e tutti i gli altri amori a 4 zampe,... :) :wub: ..è stato meraviglioso stare insieme,... :D :wub: ..E noi siamo sempre qui, ...ricambiamo tutto il vostro affetto e le nostre braccia sono sempre pronte a riabbracciarvi quando volete.. ;) ... sarà sempre una gioia immensa ....:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ....Ti abbraccio tesoro, sei sempre nel mio cuore....

    443829931_1253660
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Perlina, passo per un salutino, spero che il tuo umore sia migliorato... :wub:
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Perlina...gioiuzza!!

    ieri sera e' stata per me una serata piuttosto brutta....per discussioni con figlio maggiore che si trova nell'eta' adolescenziale...detesta il padre...il quale, a sua volta...stressato per il lavoro...oscilla tra il permissivismo mirato a facilitarsi la vita e arrabbiature colossali e sproporzionate alle situazioni...durante le quali volano parole grosse, che io non gradisco.
    Io e l'altro figli ci troviamo molto a disagio...ne e' seguita discussione in camera da letto...che si e' protratta fino alle 2 circa...in me ad un certo punto subentra quasi un distacco emotivo...autodifesa, credo.
    Sono convinta che mio figlio piccolo si e' addormentato triste...il colpevole del misfatto piangeva...sai che solitudine a quell'eta'...mio marito si sentiva incompreso...
    Ti racconto tutto questo..pur non essendo questa la mia discussione (sorry :D )...per dirti...che stamattina...non avevo voglia di alzarmi...per ricominciare la battaglia...invece...ho pensato vado in palestra...brucio qualche caloria...
    arrivata la'....mi dicono...sei appena in tempo ...c'e' una lezione di fitness all'aperto!
    dirti che e'stato bello e' dirti poco...eravamo un gruppo ben nutrito di donne...negli occhi di ciascuna potevo leggere gioie e dolori...cavolo Perlina...l'ho fatta lunga...ma era per dirti che la solitudine c'e'...e...non c'e'...
    guarda il tuo prossimo e scoprirai innumerevoli solitudini. Allora magari...in fondo e' normale....e ti senti meno "particolare". Dico questo a te e a me stessa..
    ti voglio bene Perlina...grazie per il tuo bellissimo mp :wub:
     
    .
454 replies since 12/4/2012, 23:00   13212 views
  Share  
.