UNA STORIA DI VITA...

LA STORIA DI PERLINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CIAO GIRELLA MIA BELLA! :wub: ...SI CARA, CERTO, RIPRENDIAMO LE VECCHIE ABITUDINI ;) :) :wub: :wub: ...COSI' SAREMO SEMPRE VICINE, ESORCIZZANDO LA LONTANANZA DOVUTA AI KM. DI TROPPO... :( ....TRA L'ALTRO IN QUESTI GIORNI SPERO ANCHE DI AVER MODO DI POTERVI RACCONTARE UN PO' DI COSE ACCADUTE, SCUSANDOMI A PRIORI PER LA MIA ASSENZA TEMPORANEA E NON VOLUTA. -_- sorry

    UN ABBRACCIO A TUTTE E A PRESTO.
    :wub:
     
    .
  2. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub:
     
    .
  3. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao dolce Perlina, no non devi chiedermi scusa io non me la sono assolutamente presa, sai qual'è la verità
    e che stò invecchiando e faccio sempre confusione e la memoria poi non ne parliamo proprio se ne stà andando..
    ma dico io ma an do và fermati è rifletti non mi abbandonare è troppo presto....
    comunque niente di che è importante che questo forum continui perchè ci sono purtroppo tante persone che hanno bisogno
    di aiuto morale anche se attraverso un monitor.
    e noi tutte che purtroppo ci siamo già passate possiamo raccontarle le nostre esperienze.
    ti abbraccio forte forte con tantissimo affetto emilia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Figurati Emilia cara,... :wub: ...non ti preoccupre,... ;) :) ...a memoria sto messa male anch'io,... :unsure: :( ...sapessi come mi scordo le cose,..se prima la situazione era meno tragica,... :P ...adesso è notevolmente peggiorata... :D
    Ma che ci possiamo fare? Dobbiamo avere pazienza e accettare il fatto che non abbiamo più 20 anni... :lol: :lol:...ma in fondo, dobbiamo fregarcene un pò amica mia, l'importante è la salute, che almeno speriamo ci riesca a reggere, giusto? :P ;) :wub: :wub:

    Poi per quel che mi riguarda, purtroppo lo stress spesso mi mette KO... :o: ..e di stress io ne ho fatto proprio incetta, soprattutto l'anno appena trascorso,.. :( ...ho avuto un periodo pieno di problemi e di grandi dispiaceri,.. :sick: ...non ultimo quello del mio amico fraterno Mimmo, che il 15 novembre ci ha lasciati e la sua perdita ha creato un vero e proprio vuoto incolmabile nel cuore di chi gli voleva bene... :( :cry: :sick:
    Quindi sinceramente il 2014 è stato un anno davvero devastante per tanti e tanti motivi... :angry: ...ma non abbiamo altra scelta che cercare di andare avanti nonostamente tutte le problematiche e le immense tristezze che spesso la vita ci regala... :(

    Siamo stati tutti colpiti, chi più chi meno da qualche situazione dolorosa, tanto che questo Natale non lo abbiamo nemmeno vissuto e festeggiato come di solito si fa,...non ce la sentivamo,...era troppo fresca la ferita per la morte di Mimmo... :sick:
    Non riuscivamo più a fare nulla nè a riunirci con gli altri amici, ...ci sembrava tutto fuori luogo, persino i posti dove stavamo insieme a Mimmo e Lia, ci sembravano troppo vuoti, ... :( ...la sua assenza era immensa,...ogni suono, ogni canzone, ogni piccola cosa parlava di lui e giù a piangere come delle fontane... :cry: ...troppo troppo troppo triste, sento tanta solitudine dentro che a volte mi toglie davvero ogni volontà di reagire,...ma so che devo farlo, anche per la povera Lia, che anche se per fortuna ha una bella famiglia, ha bisogno di noi e del nostro sostegno... :wub: ...ha passato 3 anni di calvario insieme a lui... :sick:

    Spero tanto, se posso, di rifarmi un pò questa estate,...sono troppo stanca, ho troppo bisogno di evadere,.. -_- .. mi sento davvero esaurita, ma non solo io devo dire, Mario non è da meno,.. :unsure: :( ..chiudiamo tutto, lasciamo le chiavi ai figli che ormai sono grandi e possono anche badare e dare un occhio ai nostri 7 cani e ce ne andiamo via in un posto da soli per poter allontanarci da ogni pensiero e ritrovare un pò di serenità, magari cercando anche di spegnere gli interruttori della mente e mettere da parte i tanti problemi e le tante vicissitudini,... :huh: ;) I ragazzi tra l'altro, avendo le fidanzatine che amano la campagna e gli animali, si sono decisi a stare con noi e si stanno organizzando per vivere insieme a noi anche in campagna, tanto che gli stiamo già sistemando le cose, così io e mio marito saremo anche più liberi di allontanarci meglio... ^_^ ...Era ora! :B):

    Vogliamo ritrovare la possibilità di fare qualcosa anche per noi, per rilassarci anche noi e per andare anche noi in vacanza, com'è giusto che sia,.. ;) ... soprattutto dopo un anno di lavoro! :rolleyes: ^_^ :shifty:

    Buona giornata a tutte care amiche e buon fine settimana. Un abbraccio da nord a sud. :wub:
    group hands hands

    Edited by Perlina'59 - 9/1/2015, 12:15
     
    .
  5. cedan
     
    .

    User deleted


    Da nonna, con qualche annetto sulle spalle, ti posso solo dire, che fai benissimo a ritagliarti , ora che puoi farlo
    lo spazio per recuperare e demandare qualcosa ai figli!!
    Brava, ti vedo in un paradiso di mare e di sole a rilassarti con il tuo Mario vicino. e a recuperare la mente dallo
    stress!
    Forza Perlina...avanti tutta nel progetto!!
    Un bacione!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Perlina bella della mamy, sono al corrente delle tue vicissitudini e mi stupisco
    di come tu riesca comunque a gestire tutto lo stress che accumuli............probabilmente
    tutte le traversie ti hanno fortificata ed è bello sapere che ora hai deciso di mollare un po'
    di incombenze ai figlioli perché è giusto che a questa età ci si possa ritagliare momenti
    di relax che servono a ricaricare mente e corpo.
    Brava tesoruccia e avanti tutta :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Perlina so cosa vuol dire perdere un'amico fraterno, per me un'amica è devastante tutto ci ricorda di loro ma dobbiamo vivere bene anche per loro , sorridere, ricordare i bei momenti, le parole, le risate, loro continuano a vivere nei nostri ricordi :wub: :wub:

    Brava quest'estate stacca, rilassati con Mario, ricarica le batterie :D :D

    Un abbraccio dolce amica :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  8. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Cara Perlina,
    7 cani!! Complimenti!! Che bello!!!
    Ti sono vicina per la tua perdita, nn si é mai preparati ...
    Hai proprio ragione, c'è bisogno ogni tanto di staccare, chiudere casa e riposare la mente, staccare il cervello da tutte le preoccupazioni!
    Spero che tu possa "evadere" presto!
    specool
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    :wub: ...Grazie mie care, grazie a tutte e grazie infinite :) :wub: anche a nonnina Cedan, mamy Lady, Lalla e Raggiodicuore, grazie per le vostre dolci parole,...è sempre tanto confortante leggervi. ;) :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Purtroppo mi accorgo che ancora non mi sono del tutto ripresa,... -_- ...dormo poco e male,..se mi addormento spesso mi sveglio di soprassalto col cuore in gola,... :unsure: ...no, sono ancora lontana dall'aver elaborato il lutto,... :sick: .. mi sento giù e non sono ancora riuscita a superare del tutto questo stato di malessere psicofisico che mi fa vivere spesso in modo altalenante,...mi sforzo, ma sono ancora scossa... :cry :cry: ...quando si è vissuto fianco a fianco per tanti anni con la presenza di un amico/fratello e si è condivisa veramente la nostra vita, i nostri sentimenti, le nostre gioie, i nostri dolori, le sconfitte, le vittorie, le scelte sia positive che negative, i sogni, gli interessi, gli ideali e ogni momento della nostra esistenza,...è dura, ...è dura davvero...

    So che mi capite,..noi siamo persone sensibili e ogni perdita per noi non è una cosa che finisce e amen,..è molto ma molto di più... :( ...

    Questa situazione, in concomitanza con altre,...mi ha portato per un pò di tempo a non riuscire nemmeno ad entrare qui e a scrivere,...per poter dare coraggio e conforto agli altri devi averlo anche tu, ma io lo avevo proprio smarrito,... ho avuto un crollo che ancora oggi non si è del tutto risolto, ...mi dicevano e mi dicono: "ci vuole tempo" ...lo spero, spero di poter riprendere almeno in parte ciò che era,... ma non ne sono sicura,....non credo che sarà mai più come prima,...Mimmo mi manca,...mi manca troppo,..manca a tutti noi amici, soprattutto a quelli più vicini, a quelli del sabato sera... :wub: ...dei nostri sabato sera fatti di sorrisi, di musica, di affetto sincero, di unità,...di tante cose,..di troppe cose che inevitabilmente si sono infrante, si sono distrutte... :sick: ...gli amici veri non si possono dimenticare nè si possono sostituire...è questa la verità! :cry:
    E per quanto si possa fare per cercare di risollevarsi, ciò che si è spezzato e che ha interrotto la nostra vita insieme, ha lasciato una grande ferita... :sick:
    Siamo vicini e stretti a Lia, sia per darle affetto e calore sia perchè così ci sentiamo un pò più vicini a Mimmo... :wub: :wub:

    Per quanto riguarda l'aiuto dei figli,...che dire,...spero che quest'estate manterranno la parola, certo, sappiamo come sono i ragazzi e quindi non mi faccio troppe illusioni,... :rolleyes: ... poi purtroppo Benny, che era quello più espansivo e più collaborativo, ormai vive in Puglia, per cui già non è la stessa cosa,.. :unsure: ...ma in ogni caso, spero che almeno essendo anche loro sul posto, possano all'occorrenza dare una piccola mano... ^_^

    Vi abbraccio carissime e vi auguro una buona giornata. :wub: :wub: :wub:


     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    cara perlina, mi dispiace per la tua tristezza, il vuoto che ti senti...certo, e' difficile perdere una persona a cui volevi tanto bene..le ferite sono profonde e nn riescono a emarginare subito...ma pian piano succedera'..nn lo dimenticherai mai ma riuscirai ad accettare la triste realta' e compensare la sua assenza con i ricordi che ti porti per Mimmo.
    ti sono vicina :wub: :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie cara Beba :wub: Un abbraccio forte. :) :wub:
     
    .
  12. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Video

    Perlina, tesoro si il 2014 è stato un anno di perdite di grandi affetti, affetti comuni tra noi. Il legame d'amicizia che ci lega poi ci fa conoscere anche altre persone con cui indirettamente abbiamo assistito ad anni belli... anche. E per te il tuo Mimmo, è come se lo conoscessimo anche noi, quindi possiamo capire il tuo smarrimento.
    Ma....la vita è questa, viverla sempre in ogni suo momento, vicini, lontani.
    Cosi è con Mariella e con Apetta, difficile tanto difficile quando si è vissuto momenti veri.
    E' importante ora il vostro aiuto a Lia, ai suoi figli, ,lo stargli ancor più vicini perchè il grande dolore si acutizza, quando si chiude la porta di casa e si contempla il vuoto, il dolore .....E' la vita ma insieme forse si riesce più a parlarne e farlo vivere ancora.

    Si ci vorrebbe un momento di stacco, sai quante volte lo si pensa ma è difficle spesso metterlo in atto totalmente. Però... forza fate un progetto e cercate di metterlo nella pratica te e Mario e se potete fare un saltino a Roma siete i benvenuti!!!!
    Un abbraccio infinito!!
    Lunetta
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie Lunetta cara :wub: ...si, un 2014 orribile sotto tutti i punti di vista, ma ancor di più per le perdite di persone care, carissime, ...fra parenti ed amici,...come per le amiche di cui parlavi anche tu. :( :( ..proprio un dolore dietro l'altro... :sick: ...so che è questa la vita, che la vita tra l'altro continua, deve continuare,...ma la notte spesso mi sembra lunga da gestire, soprattutto quando i pensieri si intrecciano con i ricordi... :cry:
    Cercherò di riprendere in mano tutto questo vuoto e di colmarlo un pò, pensando che forse, se è vero che nulla si perde per sempre,...allora loro potrebbero essere vicini a noi,. :wub: .invisibili ai nostri occhi, ma percepibili con i nostri cuori... :wub: :wub: :wub: :wub:


     
    .
  14. Calicanto
     
    .

    User deleted



    Cara Perlina,
    Quando ci capitano da vivere ircostanze dolorose ,lo sconforto e lo scoraggiamento si insediano in noi.E' normale!
    Lo scoraggiamento è come l’inverno,tutto freddo e grigio,senza vita e calore,ma dopo l’inverno ritorna la primavera; a seconda delle annate, essa viene più o meno presto: talvolta viene molto tardi, ma finisce sempre per arrivare. Ecco perché non bisogna mai perdere completamente la speranza.
    Prima o poi, lo slancio e l’energia ritorneranno in te.
    Quali che siano i tuoi tormenti, non lasciare mai che il tuo cielo interiore si oscuri completamente, a poco a poco l’oscurità incomincerà a dissiparsi e il freddo se ne andrà.
    Ogni cosa segue comunque il suo corso, e per quanto uno possa fare del suo meglio, a volte è impossibile evitare che si rimanga ferito. È la vita.Con le sue sfide, i suoi dolori, le sue prove.Ci combatte e, a volte, ci atterra nella polvere.
    Ma sempre, e sottolineo sempre,ci da l’opportunità di
    rialzarci e di ricominciare.Sappiamo ,cara Perlina che nello spirito i nostri cari sono più vicini di prima, e sono presenti fra noi anche se non possiamo vederli.
    Ti sono vicina

     
    .
  15. drin2013
     
    .

    User deleted


    Cara Perlina, ti capisco e ti sono vicina col pensiero per la perdita dell'amico fraterno.
    Posso immaginare quanto sia difficile affrontare questo periodo sapendo che non possiamo fare niente per cambiarlo.
    Possiamo solo lasciare che scorra e, scorrendo, aggiusterà qualcosa e renderà più lieve il distacco delle persone a noi care.
    Sai, a volte penso...quando avevamo 20 anni non ci si pensava tanto a queste cose, più o meno tutto scorreva normalmente per noi e per le persone a noi vicine (chiaramente non sempre e non per tutti), poi si cresce, si cresce parecchio e poco per volta le cose cambiano, per noi stessi e per persone vicine a noi. E' un ciclo della vita che cambia mentre dentro ci siamo noi.
    La vita è misteriosa e lo è per chiunque, forse da qualche parte c'è scritto il destino di ognuno, ma nessuno lo saprà mai. Possiamo solo impegnarci a saper essere forti per affrontare il nostro cammino meglio che possiamo.
    Ti abbraccio :wub:
     
    .
454 replies since 12/4/2012, 23:00   13212 views
  Share  
.