UNA STORIA DI VITA...

LA STORIA DI PERLINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Carissima perlina, solo adesso mi sono resa conto di nn essere passata mai a bussare nella tua casetta per salutarti e porgerti i miei piu' sinceri auguri per la tua salute...e mi scuso con te...nn era intenzionale... :wub:

    Il dolore alle ossa....ho capito che la causa ne e' l'ormone terapia, anch.io mi sento „vecchia“ proprio per questo, mi sveglio ed il corpo e' indolenzito, le dita, i fianchi...quando mi metto in movimento, si riscaldano un po' i muscoli e le ossa e ti sembra che va' benino, poi quando ti fermi, le senti tutte, stanchissima...e' una situazione nuova per me', facevo esercizi di joga prima del k....e mi sentivo come una gazzella, sciolta e veloce..ora, tutto il contrario...porcaccia la miseria... :angry:
    Delle volte mi chiedo, ma come si fa' a sentirsi sana quando sei inconsapevole della malattia, ed io lo ero, eppure sto nodulo nn e' nato in una notte, erano anni che stava a cuccia, io nn lo sapevo e mi consideravo sana...e cosi' mi comportavo...da persona sana...poi, tutto si travolge, come dopo il terremoto...te lo trovi, passi l'intervento, le terapie...e la consapevoleza di questa bestia ti rende ammalata... :alienff:
    Delle volte mi chiedo, se il sapere delle cose e' meglio che l'ignoranza...capisco benissimo che esprimo una sciocchezza :P
    Ti mando un abbraccio, sperando che nn ti ho disturbato. :wub:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao cara Lavitaèbella, :wub: :wub: ...grazie di cuore per avere scritto nel mio angolino, sei stata tanto carina ed io ne sono tanto felice! :) :wub: ...Non devi scusarti proprio di nulla mia cara amica, anzi sono io che dovrei scusarmi con te per non averti dato prima il benvenuto, :( ...purtroppo questo mi è capitato sia con te che con altre nuove perline che sono entrate nella nostra casetta e a cui non sono riuscita ancora a dare un abbraccio,... :unsure: :( ....mi dispiace tanto, ...è un periodo per me un pò particolare e difficile per cui anche se di certo non è voluto affatto ma sono entrata poco e ho anche scritto poco... sorry cheerful_h4h :cry: ...ma riprenderò a farlo,...voglio, devo! :wub: :wub: :wub:

    Allora mia cara,... :) ...hai un nome bellissimo sai? Proprio un inno alla vita!! :wub: ...E sono d'accordo con te, la vita è bella!! harp...E penso che tu sia una bella persona come il tuo nome! :wub: ;) :wub: ...Ieri sera ti avevo scritto un lungo messaggio ma non so cosa sia successo,..probabilmente un problema di linea, non sono riuscita a mandarlo e l'ho perso tutto,... :unsure: :( ...mi sarei mangiata le mani... -_- :huh: :wacko: ...ma ormai era andata così ed era troppo tardi per riscriverlo, avrei fatto notte fonda... :rolleyes:
    Ma ora sono qui e sono tanto contenta di dirti che sei la benvenuta anche nel mio post :) :wub: ...quindi quando vorrai, non sarà mai un disturbo leggerti,..ma solo una gioia! :wub: love love

    E' vero quello che dici, le cure ormonali sono in gran parte le responsabili dei nostri dolori alle ossa,...purtroppo a lungo andare fanno questo danno, ma dovendo scegliere il male minore, non abbiamo altro da fare... :rolleyes:
    Poi se aggiungiamo che c'è anche l'avanzare degli anni, ci sono i cambiamenti climatici,...come per adesso che dopo una tiepida ondata di belle giornata dove il sole già faceva pensare ad un inizio di primavera, (io sto al sud, in Sicilia, quindi puoi immaginare... ;) :) ci siamo di colpo ritrovati in pieno inverno, tanto che fa di nuovo freddo e piove, le nostre povere ossa non possono che soffrirne... -_- <_< ....

    Hai anche ragione sul fatto che è difficile ritrovarsi catapultate dentro un tunnel che di sicuro non ci si poteva aspettare proprio perchè prima di scoprire la "bestiaccia" stavamo benone! Verissimo,...per me è stato uguale,...non avevo avuto nessun malessere, nessun segno evidente, nessuna cosa che potesse attirare la mia attenzione se non un accorgermi per caso una sera, era un venerdì,...stavo giocherellando con la mia collanina e mi sono sfiorata un pò più giù... :blink: ...ho toccato qualcosa di duro... :o: :unsure: ...e da lì poi tutto il resto è arrivato come un fulmine a ciel sereno, come forse un pò per tutte noi! :sick:
    Diciamo che questa malattia non ti fa sentire ammalata, proprio come dicevi tu, quindi arriva in maniera subdola, ma anche se la meschina coglie di sorpresa, non è certo invincibile,... perchè la nostra lotta è ancora più forte di qualunque altra cosa! medieval medieval emoticon_cincin emoticon_cincin

    Adesso ti abbraccio mia cara Lavitaèbella, :wub: ti mando un grosso bacio e spero di rileggerti presto!
    Con affetto, Perlina. flowers2 flowers2 flowers2 flowers2 giggle giggle giggle
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Carissima, ho letto adesso la poesia di quella tua notte angosciosa..
    Anche tu' il venerdi' sera, seno destro, per caso....come me... :huh:

    La poesia riflette tristezza e difficolta', pero' e' meravigliosa! :wub:
    Mi e' piaciuta un mondo, poi ci capiamo benissimo in che senso....siamo nella stessa barca....

    Ce ne hai passato di strada dura e pesante, ma ce l'hai fatta!
    Leggere una storia come la tua, e poi di tante altre, riscaldano il cuore di noi che siamo ancora „fresche“...
    perche' ci fate sapere che si puo', si deve, si fa', e si vince....
    E questo ci consola tanto... :wub:
    Grazie per la tua gentilezza, ci risentiamo presto...leggero' ancora di te per conoscerti meglio..
    Buona notte cara amica
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie tesoro, sei dolcissima, :wub: ...grazie, sono felice che la mia poesia ti sia piaciuta tanto,... :) :wub: ...è stata scritta in una notte che sembrava proprio non finire mai,... :unsure: ...allora ho ripreso un mio vecchio amico, quello che in tanti anni mi aveva fatto compagnia,...il mio foglio di carta,... ;) ...(amo scrivere... :) :wub: ) e allora ho buttato righe su righe per tirare fuori tutto ciò che stava attanagliando il mio cuore! :cry:

    Credo che la sofferenza unisca le anime di chi la condivide,... ;) ... ed ancora di più, di chi ha la sensibilità di poterla comprendere.... :wub:

    Questa casetta, il nostro forum, è nato per questo,...per condividere e per donare un sorriso, una carezza, un pensiero affettuoso, ma anche una grande forza a chi magari in quel momento non riesce a trovarla, una mano a chi pensa di essere ormai a terra, una speranza e tanta solidarietà a chi ha paura,... perchè nessuno, mai nessuno, che passi da qui, possa sentirsi smarrito, solo ed indifeso! ;) :wub:

    Ma certo che ce la si fa! E bisogna proprio sentire questa grande forza dentro e intorno a noi! Dobbiamo crederci, dobbiamo respirarla e dobbiamo esortarla sempre, affinchè non possa mai mancarci! thumb_yello thumb_yello thumb_yello thumb_yello
    Noi siamo la nostra forza e noi possiamo sconfiggere il nemico anche con la nostra positività e con il nostro coraggio!
    Più combattive siamo e più si indebolisce la bestiaccia,... ;) ...quindi stai tranquilla cara, insieme tutte noi questa forza ce la mettiamo davvero tutta!! Non ci arrenderemo mai!... La vinciamo noi questa battaglia! :) :wub: :wub: :wub: :wub:

    Ho letto che abbiamo un bel pò di cosette in comune,..bene,...altra forza,. thumb_yello clap ..perchè come saprai anche tu, l'unione non fa altro che rafforzare! Giusto? ;) :wub:

    Farà tanto piacere anche a me conoscerti meglio cara amica mia, così avremo modo di dirci ancora tante cose e di raccontarci,. :) ..fa tanto bene sentirsi vicine! :wub: :wub:

    Buona serata e buona notte carissima, ti auguro tanti sogni meravigliosi come il tuo bel nome! Un abbraccio grande! :wub: rm_daisy throb throb throb
     
    .
  5. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub: Bau
     
    .
  6. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    ragazze, ma dove siete finite tutte quante?
    un bacio a tutte
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao mia amatissima Superdott!!! :woot: :wub: :wub: :wub:

    Ciao dolce Tribù!!! ;) :wub: :wub: :wub:


    Un abbraccio grandissimo ad entrambe!!!!! :) :wub: :wub: hands hands
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    ciao perlina, faccio un salto da te per chiederti se tutto va bene? spero di si...
    io mi sento un po' meglio e trottolo un po' in giro :P
    ti lascio adesso con un bacio
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Dolce di nonna...mi unisco a Lavita...sperando che la situazione in generale
    migliori...che tu stia alla grande e ti coccoli il nipote acquisito!!!
    Un abbraccio anche dal nonne e buonanotte!!
     
    .
  10. drin2013
     
    .

    User deleted


    Ciao Perlina spero che con l'arrivo del caldo i dolorini articolari vari migliorino un po', lo spero per tutte noi :D anche se come dici tu non è che possiamo tanto scegliere, o così o pomì.... :lol:

    A proposito di dolorini alle giunture...in questo momento mi sta venendo in mente una cosa.... circa 2 settimane fa stavo andando con mio marito alla ricerca di un reggiseno con le tasche... wacko e avevo visto su internet un negozio dove avrei potuto trovarle.... ebbene, quando siamo arrivati davanti al negozio mio marito si è messo a ridere... sai cosa c'era scritto sull'insegna? "Officina ortopedica"...... Annammo bene!!! nono2

    Comunque poi non ho trovato lì quello che cercavo e mi hanno indirizzata da un'altra parte.... :wacko: hmmm plane

    Va beh, mi sono un po' dilungata :rolleyes: .....
    Tante care..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mie carissime e dolcissime amiche, :wub: :wub: :wub: :wub: ....grazie Beba, nonnina Cedan e Drin, :) :wub: per avermi scritto,.. ;) ....è bello sapere che mi pensiate con tanto affetto,...fa bene al mio cuore.... :wub: flowers2 flowers2 flowers2 flowers2
    Allora, vi aggiorno un pò sulla mia situazione.... ^_^ ...Non ho ancora rifatto gli esami di sangue, penso e spero di poterli fare sabato mattina,... -_- ....invece sono andata a fare l'ecografia e la mammografia al seno, ...la dottoressa che mi ha fatto i controlli mi ha detto che andava tutto bene,...ma,...al seno sinistro si è evidenziato un piccolo nodulino di 3 mm. (che ancora comunque non avevo sentito alla palpazione... :blink: :unsure: )...però ha subito aggiunto, per tranquillizzarmi, che aveva caratteristiche di benignità e che non era preoccupante,.... :huh: ....si, capisco, magari è così, magari non c'è da allarmarsi,...ma guarda caso, che strano, è proprio posizionato nello stesso punto di quello di tanti anni fa, ma nell'altra mammella... :unsure: :( ...sapete com'è,...e voi lo sapete bene come lo so io,...ci sono cose che impensieriscono lo stesso, che ci fanno tremare anche se magari i medici ci dicono di stare tranquille,... :blink: ...in effetti invece, non è per niente facile.... :wacko: ...
    In ogni modo, non appena andrò dall'oncologo gli porterò tutti gli esami e spero di avere anche la sua rassicurazione... :shifty: :rolleyes:

    Per Drin... :wub: :) ...certo che l'insegna "Officina Ortopedica" non è molto confortante... :P :D ...hai fatto molto bene a cambiare negozio!!! ;) :lol: :lol: :lol:

    Un mega e super affettuoso abbraccio a tutte!! Vi voglio bene!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: flowers2 flowers2 flowers2 flowers2 rm_daisy rm_daisy
     
    .
  12. iaia
     
    .

    User deleted


    ciao cara, e certo che sappiamo cosa vuol dire noi e che chi ci sta di fronte che forse non lo sa' proprio bene e allora abbiamo bisogno di conferme al piu' presto quindi fai benissimo a portare tutto dall'oncologo, baci baci baci
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie Iaia cara, :wub: ...poi per ora sinceramente non sono psicologicamete tranquilla nemmeno per altre cose familiari,...quindi metterci anche l'ansia di un nuovo "nodulino" proprio non ci voleva.... :( :ph34r:
     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    Perlina cara sto leggendo ora..............
    hai ragione a preoccuparti perché ora noi abbiamo paura di tutto ma vedrai che ti tranquillizzerà anche
    l'oncologo...........comunque 3 mm è molto piccolo..........
    Neppure tu hai mai un po' di pace e spesso mi chiedo del perché di questa vita così piena di sofferenze
    ma non so darmi una risposta.
    Posso solo stringerti in un abbraccio virtuale ma molto sentito......ciao bella gioia
     
    .
  15. cedan
     
    .

    User deleted


    Perlina...leggo ora...ed è normale che le antennine si drizino e il pensiero
    non sia sereno...ma vedrai che non sara' niente di preoccupante
    e sarai rassicurata dall'oncologo!!
    Pure questo pensiero ci mancava!
    Ti abbraccio stratta stretta come solo una nonna...sa fare!!!
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
     
    .
454 replies since 12/4/2012, 23:00   13212 views
  Share  
.