IL TERRORE - jacopa62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Senior
    Posts
    50
    Location
    BARI

    Status
    Offline
    Grazie a tutte per i Vs. incoraggiamenti,
    avete compreso perfettamente il mio stato d'animo (GIRASOLE MI LEGGI NEL PENSIERO).
    Pomeriggio ho la visita dall'anestesista.
    Ho mille paure, speriamo bene!
     
    .
  2. cedan
     
    .

    User deleted


    Jacopa......credimi..non è solo per farti star tranquilla...ma è la verita'.....
    l'operazione....non è niente di che...ti addormenti ....e ti svegli con i tuoi
    cari intorno...ed è tutto finito!!
    Noi siam qui a tenerti per mano oggi...durante la visita...e sempre quando
    vorrai o ne avrai bisogno!!!
    Ha ragionissima Girasole...le tue 3 perle....ti aiuteranno a tirar fuori coraggio
    e voglia di farcela!!!
     
    .
  3. rossana61
     
    .

    User deleted


    Ciao Jacopa, eccomi da te fresca di operazione, giovedì 3 ho avuto l'intervento di mastectomia con linfonodo ascellare e sono ritornata a casa il sabato con i drenaggi che ancora oggi ho, ma domani spero di toglierli. Ad oggi ti posso dire che sia fisicamente che moralmente sto molto meglio del mese passato nell'attesa dell'intervento, un mese pieno di paure e terrore del come sarebbe stato dopo. Sono fortunata perchè ho una famiglia che mi è molto vicina e cerchiamo di non farci pesare a vicenda la situazione, vivendo le giornate normalmente, consapevoli di non avere più a che fare con il mio "inquilino" ormai sfrattato. Capisco benissimo le tue paure e le tue ansie e non posso togliertele, è una cosa che c'è e rimane, almeno fino al fatidico giorno, poi dovrai essere tu con la tua forza e la forza di quelli che ti sono vicini a scacciare questo momento e vivere le tue giornate nella certezza delle cose belle che ti succedono, giorno dopo giorno. Io sono qui, se vuoi chiedimi qualunque informazione. Baci.
     
    .
  4. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Jacopa tesoro forza, tutto si risolverà e ne devi essere veramente consapevole. Non aprire quel cassetto dei tuoi ricordi, tienilo ovattato anche se chiuso fa uscire ugualmente il terrore. Anch'io ho perso la mia di mamma per un t. al seno , ma la sua esperienza, dopo, mi è servita come un lascito di speranza perchè mi ha costretto a controlli serrati e sicuramente a questa prevenzione ho scoperto e quindi operato e fatto terapie. Devi essere un soldatino forte, decisa e futurista insieme e totalmente per te e per le tue bambine con cui condividerai fin a diventare una dolcissima nonnina.
    Jacopa insieme ci faremo compagnia e riusciremo a superare questa parentesi.
    Un abbraccio tesoro a te e le tue adorate bimbe.
    lunetta :wub: harp winner_third_h4h
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Coraggio Jacopa, supererai tranquillamente l'operazione, noi saremo con te, e sarà una passeggiata!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Senior
    Posts
    50
    Location
    BARI

    Status
    Offline
    Buonasera care ragazze,
    oggi speravo tanto che mi chiamassero dall'ospedale per l'intervento....invece niente.
    Mi sono fatta mille giustificazioni e preoccupazioni. Poi ho telefonato al chirurgo che mi ha detto che sono in "programma" per la prossima settimana. L'attesa mi sta disintegrando!!!
    Ho fatto la mammografia ad Ottobre, la RMN a Novembre (NEGATIVA), il mammotome a Dicembre, avuto l'esito a fine Gennaio e sono ancora in attesa.
    Inutile dirvi cosa mi passa per la mente ogni giorno che passa....
    Oggi, inoltre, e' venuta a mancare una mia cara nipote acquisita che ha lasciato 3 figli adolescenti. Il suo destino e' stato veramente infausto. Quando ha scoperto di essere malata (un anno fa) era gia' troppo tardi per un intervento.
    Vi lascio immaginare come mi sento....

    Edited by girasole58 - 13/2/2012, 19:52
     
    .
  7. rossana61
     
    .

    User deleted


    Ciao Jacopa,capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Ho passato anch'io il periodo in attesa dell'intervento con la testa che quasi mi scoppiava per l'ansia e i pensieri più diversi, e quella telefonata che non arrivava mai. Ma adesso ti hanno già avvisato che sarà per la prossima settimana e vedrai questi giorni voleranno. Cerca di arrivarci il più serenamente possibile, fai quello che più ti piace e che ti fa sentire felice, te lo dico perchè mi è successo e adesso credimi l'operazione non è così terribile e dolorosa. Tira fuori tutta la grinta che hai, è il momento giusto.Baci. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Jacopa, so che l'attesa è snervante, ma manca poco... e dopo ti sentirai molto meglio psicologicamente!
    Forza tesoro, ti sono vicina per il lutto che hai subito. :(
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Tesoro non correre con gli esempi che ora stai constatando. Nessuno caso è la copia dell'altro, certamente sei coinvolta emotivamente con questa tua nipote ma non devi pensare altro che stare calma.
    Devi lavorare su te stessa per cercare di non camminare ulteriormente con l'ansia.Ti dico ciò perchè questa attesa ti rende irascibile e sicuramente non puoi dare il meglio di te anche sulle tue bambine.
    Siamo delle mamme e anche se abbiamo i nostri ricordi nel cassetto, dobbiamo tenerlo chiuso ed aprirlo solo quando siamo sole con noi stesse ma dobbiamo anche pensare che noi siamo fortunate perchè lo abbiamo previsto in tempo.Ricordiamoci che le nostre mamme sono state più superficiali, forse perchè non pensavano che...ma loro ci hanno allertato e quindi eccoci qui a combattere per essere vittoriose.Lo saremo tesoro, e posso dirtelo perchè io sono al quinto anno e credimi non ho perso la speranza di esserlo.
    Allora forza Jacopa, vai in bagno, datti una rinfrescata, truccati un pò, metti un velo di lucido sulle tue labbra e sii pronta a sorridere alle tue bimbe ed a tuo marito.Abbracciale e mentre le stringerai di loro che ti dovranno sopportare ancora per tanto tempo. :woot: Poi alla prossima settimana penserai all'intervento.
    Un abbraccio tesoro.A presto. :wub: :wub: :wub:
    lunetta
    20071025182617abbraccio.th

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    QUOTE (JACOPA62 @ 13/2/2012, 17:17) 
    ... ho telefonato al chirurgo che mi ha detto che sono in "programma" per la prossima settimana. L'attesa mi sta disintegrando!!!
    Inutile dirvi cosa mi passa per la mente ogni giorno che passa......

    ciao IACOPA :wub: hai fatto bene a prendere l'iniziativa di telefonare al tuo chirugo, sapere di essere in programma definisce la tua attesa, i giorni passano in fretta e qui si riesce ad alleggerire un pò il peso, se tu lo vuoi :wub: :wub: Le parole della perlina rossana61 :wub: :wub: sono certa che potranno solo farti del bene. Ti sono vicina per la prematura perdita, ma come ben dice anche lunetta..ogni storia è a sè :wub: :wub: Un abbraccio :wub:
     
    .
  11. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Jacopa ti capisco e ti sono vicina, mi raccomando cerca di essere positiva sempre anche quando sembra tanto difficile, intanto ti abbraccio forte e a presto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    ciao cara IACOPA :wub: :wub: a_1712ci sono novità del tuo intervento? Dacci notizie, così possiamo meglio prenderti per mano!!! :wub: :wub: a_025
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Senior
    Posts
    50
    Location
    BARI

    Status
    Offline
    Buona sera a tutte care ragazze,
    oggi mi hanno chiamata dall'ospedale. Domani mi ricovero e Mercoledi' se Dio vuole mi operano.
    Sto cercando in tutti i modi di farmi forza, mi auguro di saper sostenere questa situazione nel migliore dei modi senza pesare troppo sugli altri.....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    QUOTE (JACOPA62 @ 20/2/2012, 16:24) 
    .....Sto cercando in tutti i modi di farmi forza, mi auguro di saper sostenere questa situazione nel migliore dei modi senza pesare troppo sugli altri.....

    :wub: :wub: carissima adesso stai con noi :wub: :wub: non ti molliamo...perlina IACOPA :wub: sei dentro alla nostra collana!!! :wub: gif mercoledì saremo con te!!! perchè i nostri incrocini FUNZIONANO A DISTANZA!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX :wub:

    Edited by girasole58 - 20/2/2012, 20:07
     
    .
  15. cedan
     
    .

    User deleted


    Jacopa...allora domani in H...e mercoledi'...operazione...e noi ti mandiamo
    tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxmagici...che faranno sì che tutto vada
    bene...e in poco tempo sarai di nuovo a casina...e noi ti aspettiamo qui..
    facci sapere poi come va!!
    Un abbraccio!!
     
    .
150 replies since 22/1/2012, 19:00   5812 views
  Share  
.