IL TERRORE - jacopa62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Sono sicura che sarà cosi e lo auguro di cuore a tutte noi, un bell' Atterraggio morbido prima o poi. Un bacione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Ciao Jacopa.ho letto bene la tua storia ed è vero, c'è similitudine con la mia. Ma devi mettere anche tu una protesi? Non ti hanno messo un espansore? Io ho un espansore, che hanno appena finito di riempire per tenere i tessuti dilatati e pronti a ricevere la protesi che credo mi metteranno prima della fine dell'anno.Se ho capito bene hai subito una mastectomia, e quando ti sei vista dopo l'operazione non avevi più il tuo seno.Deve essere stata dura. Per quanto riguarda la scintigrafia ossea, che anch'io dovrò fare a fine settembre, com'è? Ho un po' di paura, ma mi hanno detto che è un esame da protocollo. Dovrò fare anche un'ecografia all'addome, sempre da protocollo.So che gli esami saranno molti nei prossimi mesi ed anni, ma ogni volta l'ansia e la preoccupazione si insinuano nella testa. Ti saluto e certamente ti chiederò nuovamente "lumi"visto che stai facendo il mio stesso percorso, ma con un po' di anticipo rispetto a me.Un abbraccio.
     
    .
  3. Dansec
     
    .

    User deleted


    Jacopa. tornata dalle vacanze?
     
    .
  4. maria57
     
    .

    User deleted


    un saluto jacopa :wub: :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Senior
    Posts
    50
    Location
    BARI

    Status
    Offline
    Buon giorno cara,
    io non ho l'espansore. Il mio chirurgo mi da detto che mi ha conservato la pelle (infatti ho una grossa cicatrice) che gli servira' per la ricostruzione. Sinceramente sono cosi' scottata che non ho ancora chiesto dettagli per la ricostruzione. Inutile dire che ho tanta paura per i controlli che iniziero' a fare a dicembre tanto che al discorso estetico ci penso proprio poco. Del resto mi sono abituata alla mia "tetta" ambulante. Quest' anno ho dovuto procurarmi un costume intero tipo corazza che non lasciava intravedere niente. Poco male, non ero tanto a mio agio, ma ringrazio il Signore per avermi concesso un'estate uguale alle altre.
    Riguardo alla scintigrafia ossea non ti preoccupare e' un'esame semplice: ti iniettano un farmaco, dopo di che si aspetta qualche ora prima di fare l'esame che e' come una tac riferita a tutto il corpo.
    Scusami se ho letto ancora oggi il tuo messaggio ma spero di averti rassicurata per quanto ho potuto.
    Un abbraccio :wub: MINA
    CITAZIONE (Ripple @ 2/9/2012, 22:48) 
    Ciao Jacopa.ho letto bene la tua storia ed è vero, c'è similitudine con la mia. Ma devi mettere anche tu una protesi? Non ti hanno messo un espansore? Io ho un espansore, che hanno appena finito di riempire per tenere i tessuti dilatati e pronti a ricevere la protesi che credo mi metteranno prima della fine dell'anno.Se ho capito bene hai subito una mastectomia, e quando ti sei vista dopo l'operazione non avevi più il tuo seno.Deve essere stata dura. Per quanto riguarda la scintigrafia ossea, che anch'io dovrò fare a fine settembre, com'è? Ho un po' di paura, ma mi hanno detto che è un esame da protocollo. Dovrò fare anche un'ecografia all'addome, sempre da protocollo.So che gli esami saranno molti nei prossimi mesi ed anni, ma ogni volta l'ansia e la preoccupazione si insinuano nella testa. Ti saluto e certamente ti chiederò nuovamente "lumi"visto che stai facendo il mio stesso percorso, ma con un po' di anticipo rispetto a me.Un abbraccio.

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Jacopa e bentornata!
    I controlli fanno paura a tutte, purtroppo non ci sono alternative... ma passano e poi per un po' ti rilassi!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ti capisco Jacopa, nei primi periodi si è prese più per i controlli che per il discorso estetico, anche io mi dico sempre che va bene aver dato una tetta alla patria se questo vuol dire vivere ancora. Poi vedrai che quando di tranquillizzerai penserai anche alla ricostruzione. Pensa io ancora adesso in modo particolare quando metto qualcosa di scollato o sono al mare guardo sempre se è tutto apposto e mi aggiusto in continuazione tanto che i miei familiari o gli amici piu stretti mi prendono in giro. In bocca al lupo per i tuoi esami vedrai andrà tutto bene XXXXXXXXXXXXXXXX :wub:
     
    .
  8. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Jacopa anche io il discorso estetico l' ho proprio snobbato, tra poco più di un mese farò la ricostruzione,ma l' affronto più per togliere l' espansore e ridurrebbe l' altro che ha due nodulini rompipalle, che per sistemare esteticamente il mio davanzale. I controlli dice bene Manu fanno paura,ma passano presto per fortuna.
     
    .
  9. maria57
     
    .

    User deleted


    buona domenica jacopa :P :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    :wub: :wub: :wub: Ciao Jacopa, ci sei? Come procede il tuo percorso? E' da un po' che non leggo niente di te. Comunque un abbraccio e se ti va scrivi. :wub: :wub: :wub: flowers2
     
    .
  11. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    un saluto anche da me, jacopa. fatti sentire
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Senior
    Posts
    50
    Location
    BARI

    Status
    Offline
    Buon giorno care amiche,
    sono contenta che mi pensiate. Sto bene ma sono rimasta molto dispiaciuta per gli ultimi eventi tristi che ho letto nel forum.
    La storia di MIMOSA mi ha toccata molto e mi ha ricordato ancora una volta quanto questo male sia subdolo.....
    Comunque la vita continua e questi episodi mi fanno capire come devo vivere al meglio ogni giorno.
    Qui da me l'autunno tarda ad arrivare e le caldane continuano a perseguitarmi. Vi saluto e Vi abbraccio tutte....
    MINA
     
    .
  13. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    un abbraccio anche oggi, cara.
    stare unite è ciò che possiamo fare per far fronte a tutto.
    l'amicizia è un bene prezioso
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    :wub: :wub: :wub: Ciao Jacopa, sono veramente contenta di sapere che sei ancora presente. Hai ragione riguardo Mimosa. La sua triste storia ha dato una scossa a tutte noi, alimentando anche le varie paure che ognuna di noi ha. Le caldane di cui parli, le hai da quando prendi il Tamoxifene? E i tuoi capelli come stanno?Un bacio e a presto :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Senior
    Posts
    50
    Location
    BARI

    Status
    Offline
    Buona sera cara Ripple,
    io ho le caldane da quando prendo il TAMOXIFENE. Oggi, per esempio, da me e' scirocco e immagina come mi possa sentire. Ma ringrazio sempre e comunque il Buon Dio.
    I miei capelli sembrano solo un po' piu' aridi. Ma usando delle maschere e delle tinture migliori di quelle che usavo prima stanno bene.
    Ti saluto, un abbraccio...MINA
     
    .
150 replies since 22/1/2012, 19:00   5812 views
  Share  
.