tribudiselvaggi - la mia storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    QUOTE (tribùdiselvaggi @ 24/12/2011, 10:00) 
    ..... ne approfitto per augurare a ognuna di voi un natale pieno di cose belle, con le persone che amate, con la serenità che meritate. domani io festeggerò con mio marito, i miei figli e con i miei genitori che, nonostante l’età, verranno per la prima volta qui a casa nostra il giorno di natale (forse in sette anni sono venuti tre volte in tutto). avrò un pensiero per ognuna di voi, statene certe. perciò aspettatevi cose meravigliose, perché i miracoli esistono.un abbraccio forte forte dalla vostra tribùdiselvaggi

    lijn
    Cara tribù :wub: grazie delle tue parole :wub: un sereno Natale all'insegna di un percorso di vera rinascita per te, dolcissima amica
    :)gif
    houx
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tribùdiselvaggi @ 24/12/2011, 10:00) 
    una cosa volevo condividere con voi questa vigilia di natale: sono poco più di due mesi che mi sono iscritta al forum, quasi tre mesi che sono stata operata, e ho scoperto di non avere più paura di quello che dovrò affrontare riguardo a questa malattia. sono pronta. ho letto le vostre storie, le vostre risposte, e so che insieme ce la faremo ad andare avanti nel modo migliore, con la forza e la determinazione che ci contraddistinguono. ho anche capito che il terrore irrazionale che aveva avvolto la mia vita dopo la diagnosi era dovuto a ignoranza: non sapevo niente del k, pensavo che non fosse curabile.
    so che è merito vostro se sono arrivata a questo punto, e vi ringrazio.

    Tribù, mi unisco alle altre nel farti i complimenti per come esprimi concetti che noi tutte condividiamo ma spesso non sappiamo esprimere con la dovuta chiarezza!
    Però vorrei correggere una parola in una tua frase: so che è merito nostro se sono arrivata a questo punto.
    Il "miracolo" che compie questo forum è dovuto all'impegno e all'amore che tutte noi mettiamo in queste pagine... e che ci ritorna sotto forma di amore, forza, determinazione... e gioia!
     
    .
  3. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Condivido Manu, tutte noi siamo la carica l'una dell'altra, la spontaneità ed il grande cuore che è sempre in gioco è il nostro ossigeno. Ti abbraccio forte.
     
    .
  4. Dansec
     
    .

    User deleted


    Giustissimo!! Non smetterò mai di ripeterlo: in questa casetta noi siamo una persona sola. oneeyedsmiley
     
    .
  5. Mile69
     
    .

    User deleted


    Condivido pienamente i pensieri di tutte carissime Amiche, Siete Meravigliose anzi Siamo meravigliose!!!

    e l'unione fa la forza! flowers2
     
    .
  6. mimosa73
     
    .

    User deleted



    Care Amiche avete espresso benissimo quello che si prova a far parte di questa magica casetta....io ne sono orgogliosa e per me è un privilegio avervi conosciuto....non ho mai creduto molto nell'amicizia fra donne..... mi sono ricreduta... GRAZIE A VOI! :wub: :wub:
     
    .
  7. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    un abbraccio forte forte a tutte, scusate se non vi cito una per una, ho fatto un salto solo per accertarmi che steste bene e vi ringrazio delle belle risposte.
    noi siamo sereni, ci sentiamo nei prossimi giorni :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Siete fantastiche :)
     
    .
  9. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    buonasera carissime,
    vi siete riprese dopo i giorni di festa?
    io sto cercando di portarmi avanti con la traduzione, e quindi latito un po'. un pensiero affettuoso per tutte voi, e in particolare uno per lell che domani sarà operata.
    a presto dalla vostra tribù
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Tribù, ricambio il pensiero affettuoso... e non lavorare troppo!
     
    .
  11. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    cara manu,
    sapessi quanto mi aiuta il lavoro. trattandosi di cose che faccio da seduta al computer, non mi stanca affatto: mi tiene impegnata la mente, e questo è fondamentale. mi concentro sulle frasi da tradurre, cerco le parole migliori per esprimere concetti espressi da altri (l'autore in questo caso è un critico d'arte) e mi proietto con la mente nei libri meravigliosi che verranno dopo (anche se magari non ne avrò altri per qualche mese: febbraio e marzo sono mesi in cui ho poco lavoro).
    vi aggiorno un po': ieri è venuta a trovarmi dansec e abbiamo riso come due ochette: per niente in particolare, solo per il fatto di essere insieme a vivere un pezzo di questa avventura insieme. ho iniziato a vederla come un'avventura, come un percorso difficile e accidentato ma pieno di tappe positive, di piccole vittorie che porteranno allo sterminio finale di quel bastardo di alieno che pensa di poter vincere. poverino, lui non sa quanto siamo agguerrite.
    forse è vero quello che mi ha detto uno psicanalista due mesi fa: che la malattia ti fa apprezzare cose che prima davi per scontate, ti fa essere più felice. ma è possibile essere più felici di così? io davvero non credo. oggi mi sono svegliata senza nausea, senza mal di schiena e mi sento la persona più sana del mondo. magari un anno fa mi sarei lamentata di dover tradurre anche in un giorno in cui ho il bimbo a casa e il marito in ferie, oggi invece lo vedo come un gran privilegio, come una cosa meravigliosa che mi arricchisce (spiritualmente) e che ho scelto io: faccio il lavoro più bello del mondo, da casa mia, nelle ore che decido io. e sono diventata velocissima a risolvere le piccole incombenze domestiche: il massimo risultato con il minimo sforzo (e i vetri sporchi, perché per ora ho davvero altro da fare. non c'è mica un premio per chi tiene i vetri perfettamente puliti, no? e allora lascio che i miei si opacizzino ancora un po')
    un abbraccio, vado a prendere il secondo caffè con il maritino appena svegliato. vi voglio bene, continuate a lottare con forza! :)


    p.s. oggi sono tre mesi che sono stata operata. tre mesi fa ero in sala operatoria e, lo confesso, pensavo che non mi sarei svegliata mai più su questa terra. della serie: la vostra tribù era una gran fifona... :)
     
    .
  12. giulia69
     
    .

    User deleted


    Gran fifona di Tribù, ogni volta che scrivi io mi perdo nelle tue parole .. hai una capacità indescrivibile di incantarmi .. starei ore e ore a leggere i tuoi msg .. per non parlare dei concetti che "descrivi" .. condivido tutto appieno ..
    .. e intanto guarda che ore sono :) .. tocca che vado a prepararmi pure qualcosa da mangiare, perchè va bene essere a dieta, ma proprio il digiuno :)

    un abbraccio carissima e buonaserata ..
     
    .
  13. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    hey, giulia, mi è venuta un'idea: potrei cambiare il mio nick in
    tribù-di-selvaggi-fifoni-ma-saggi
    ahah che cretinate mi vengono in mente! :)
    buona serata
     
    .
  14. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    buongiorno ragazze!
    oggi sono molto di buon umore!
    vi lascio un saluto collettivo qui, anche se preferirei venire ad appiccicarlo a ognuna di voi sulle vostre bacheche.
    a presto dalla vostra tribù :)
     
    .
  15. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao Tribù, mi presti un pochino di buon umore ? In quanto al saluto stai tranquilla che arriva a tutte...........
     
    .
1551 replies since 19/12/2011, 13:13   20599 views
  Share  
.